Forti vibrazioni, strani rumori, fiacchezza
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Forti vibrazioni, strani rumori, fiacchezza

da Lobs » giovedì 9 giugno 2011, 13:58

Rispondendo a Leoone
    A me sinceramente la macchina sembra silenziosissima, una tomba! Anche in autostrada a 150 e più non si sente fiatare (ad autoradio spenta ovviamente!). probabilmente i rumorini mi compariranno tra qualche km...ancora è presto per parlare :003
    La fiacchezza a marce basse è accettabile in fin dei conti non devo correre in pista! Però mi aspettavo di più...
    La quarta mi hanno detto che smetterà di "saltellare" quando il motore avrà finito il rodaggio (speriamo!!).

Ah ieri mi hanno telafonata dall'officina vw dicendomi che avevano provato altre 2 Polo come la mia e che fanno tutte tlak tlak hahahahahahah quindi han detto "è normalissimo!!!" :004

Povera me... :006
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    look
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo6r
    Contatta:

da look » sabato 11 giugno 2011, 17:16

Confermo che il 1.6 in prima e seconda lascia davvero molto a desiderare.. il 1.4 era na bomab
    DISTINGUERSI PER NON ESTINGUERSI
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » mercoledì 15 giugno 2011, 21:10

Mah, io con il 1.6 75cv (quindi meno della tua, Lobs :003 ), mi trovo soddisfatto in partenza.
    E' raro che faccia qualche partenza da formula 1 (al massimo una due volte al mese parto in prima fino ai 4mila...), ma solitamente va bene.
    Anche il rodaggio da completare e l'acceleratore elettronico appesantiscono il tutto. Vedrai che quando potrai spingere un po' di più andrà tutto bene. ;)
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Lobs » giovedì 16 giugno 2011, 6:57

Dan ha scritto:Vedrai che quando potrai spingere un po' di più andrà tutto bene. ;)

E io quello aspetto :007
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    look
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo6r
    Contatta:

da look » giovedì 16 giugno 2011, 10:37

ma perchè esiste pure il 1.6 da 75 cv??
    DISTINGUERSI PER NON ESTINGUERSI
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » giovedì 16 giugno 2011, 10:39

look ha scritto:ma perchè esiste pure il 1.6 da 75 cv??

Esisteva fino a pochi mesi dopo l'uscita...
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » giovedì 23 giugno 2011, 22:14

io questa fiacchezza non la noto affatto. anzi..prima e seconda spingono eccome..hai voglia..se sei ai primi chilometri è normale che la senti un pò morta deve rodarsi, anche mio padre mi disse che è un pò legata quando era nuova, ma poi si molla e và da dio..la terza marcia lunga non mi convince però, ci stava di più un 6 marce, c'è tanto stacco di rapporto tra la seconda e la terza. ma cmq non mi lamento :006
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Lobs » venerdì 24 giugno 2011, 11:50

gaspa91 ha scritto:io questa fiacchezza non la noto affatto. anzi..prima e seconda spingono eccome..hai voglia..se sei ai primi chilometri è normale che la senti un pò morta deve rodarsi, anche mio padre mi disse che è un pò legata quando era nuova, ma poi si molla e và da dio..la terza marcia lunga non mi convince però, ci stava di più un 6 marce, c'è tanto stacco di rapporto tra la seconda e la terza. ma cmq non mi lamento :006

Quoto la terza infinita e infinitamente fastidiosa...!
    E sì in effetti ora che ho fatto quasi 3000 km mi inizia a dare più soddisfazioni anche a marce basse! Speriamo che vada migliorando =)
    Immagine
    LA LOBS POLINA
  • gabriel
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo highline 1.6tdi
    nome: gabriel
    Contatta:

da gabriel » martedì 19 luglio 2011, 17:12

Lobs ha scritto:Dunque inizio seguendo l'ordine nel title! :006
    1. Quando passo in quarta (che ciò avvenga a 2000 o a 3000 giri a motore caldo o freddo che sia ...insomma sempre!) avverto forti vibrazioni in primis se si tocca il cambio, ma anche all'interno dell'abitacolo!
    2. Ogni qualvolta accendo l'auto non appena raggiungo una certa velocità (intorno ai 10-15 km orari) si sente un rumore provenire dal motore, io lo avverto più o meno nella zona vicina alla pedaliera. Il suono è simile ad un "clak clak" diciamo come se si attivasse qualcosa...Lo fa con qualsiasi marcia e solo appena accesa la macchina! Lo fa sempre sempre sempre tranne che con la retro!
    3. Soprattutto a marce basse come prima e seconda avverto che la macchina è fiacca...non parlo di salite con pendenze da 30% ma di semplici ripartite (es al semaforo, nel traffico, ecc...)

Aspetto di sentire i vostri pareri! Info sulla vettura: 1.6 tdi 90cv con 1200 km (l'ho ritirata il 26 del mese scorso).
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in anticipo =) :008

ciao.
    io ho 1.6 tdi 66kw 90cv highline.
    lo stesso rumore lo fa anche a me in prima e 2 a a caldo e a freddo e ogni volta che accendo il motore.la prima volta nn me lo ha fatto dopo 600 km e uscito fuori qst rumore che fa spavento io lo sento sulla parte del gruppo del pedale la mia ha 1800km sn andato in concess e mi hanno detto ke è l avviamento del abs ma sn solo palle sabato vado da un altro concess.ciao e facci sapere cm va la cosa.