compressore climatizzatore in garanzia
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da magico81 » martedì 28 giugno 2011, 17:31

    wizard86pz ha scritto:
    magico81 ha scritto:conviene che aspetti magari dopo l'estate stando ben attenti che nel frattempo non scada la garanzia (a me scade a gennaio).

    Di base, senza fare alcuna estensione si hanno quanti anni di garanzia? Due? In ogni caso io credo di esser stato fortunato visto che non odo alcun strano rumore e siccome quando voglio spara aria che è davvero gelida allora credo che sia anche efficiente oltre che silenzioso come è normale che sia!


    Per funzionare funziona anche il mio alla perfezione, quindi da quel punto di vista non mi posso lamentare. E' solo quel rumore che fa quando lavora poco che è assai fastidioso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da scrapolo » lunedì 4 luglio 2011, 14:21

    magico81 ha scritto:Allora la spia (mio papà :003 ) è andata in vw per chiedere lumi in merito. La situazione è la seguente: fino ad ora il compressore aveva un determinato codice di catalogo, da poco il codice è cambiato, segno inequivocabile che se anche sotto tortura un tecnico vw giurasse che il pezzo è identico, in realtà qualche cosa è stato modificato (speriamo l'alberino che causa il rumoraccio). Solo che anche ordinando il pezzo nuovo, la vw non lo manda, probabilmente perchè ha in stock ancora molti compressori "vecchi" e quindi se no gli rimarrebbero sul gobbo. Quindi a chi ha il compressore rotto o difettoso non rimane altra scelta che farsene montare un'altro old style, chi invece ce l'ha rumoroso ma parfettamente funzionante (come me), conviene che aspetti magari dopo l'estate stando ben attenti che nel frattempo non scada la garanzia (a me scade a gennaio). Spero di esservi stato d'aiuto.


    Abbi pazienza, ma secondo il tuo ragionamento per smaltire il "vecchio" in magazzino a me dovrebbero montare il compressore "difettoso"... Non si spiegherebbe però un'attesa di 3 mesi (ad oggi).
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da magico81 » lunedì 4 luglio 2011, 17:16

    scrapolo ha scritto:
    magico81 ha scritto:Allora la spia (mio papà :003 ) è andata in vw per chiedere lumi in merito. La situazione è la seguente: fino ad ora il compressore aveva un determinato codice di catalogo, da poco il codice è cambiato, segno inequivocabile che se anche sotto tortura un tecnico vw giurasse che il pezzo è identico, in realtà qualche cosa è stato modificato (speriamo l'alberino che causa il rumoraccio). Solo che anche ordinando il pezzo nuovo, la vw non lo manda, probabilmente perchè ha in stock ancora molti compressori "vecchi" e quindi se no gli rimarrebbero sul gobbo. Quindi a chi ha il compressore rotto o difettoso non rimane altra scelta che farsene montare un'altro old style, chi invece ce l'ha rumoroso ma parfettamente funzionante (come me), conviene che aspetti magari dopo l'estate stando ben attenti che nel frattempo non scada la garanzia (a me scade a gennaio). Spero di esservi stato d'aiuto.


    Abbi pazienza, ma secondo il tuo ragionamento per smaltire il "vecchio" in magazzino a me dovrebbero montare il compressore "difettoso"... Non si spiegherebbe però un'attesa di 3 mesi (ad oggi).


    Probabilmente all'epoca era già nell'aria una modifica al compressore, per cui non era ancora ordinabile il nuovo (mancava il codice) e magari tendevano a non inviare il vecchio per via dell'imminente cambiamento e poi perchè a marzo le temperature sono ancora accettabili. Adesso, invece piuttosto che andare arrosto, meglio tenersi qualche rumorino e però stare freschi, per cui essendosi dilatati i tempi, la vw ha scelto di montare il vecchio compressore.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da scrapolo » martedì 12 luglio 2011, 10:53

    Aggiornamento: Spazientito dal silenzio del concessionario ho preso contatti con un'officina vw autorizzata per l'assistenza. Dopo aver esposto il problema con mia grande sorpresa, mi hanno richiesto di consegnare il veicolo con promessa di risolvere il problema nel giro di un paio di giorni... Vi anticipo che gli ho ammoniti dal montarmi eventualmente il compressore pre-modifica.

    ...Vedremo :004
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da magico81 » martedì 12 luglio 2011, 17:19

    scrapolo ha scritto:Aggiornamento: Spazientito dal silenzio del concessionario ho preso contatti con un'officina vw autorizzata per l'assistenza. Dopo aver esposto il problema con mia grande sorpresa, mi hanno richiesto di consegnare il veicolo con promessa di risolvere il problema nel giro di un paio di giorni... Vi anticipo che gli ho ammoniti dal montarmi eventualmente il compressore pre-modifica.

    ...Vedremo :004


    Tienici aggiornati allora!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da scrapolo » venerdì 15 luglio 2011, 8:17

    Purtroppo falso allarme. L'officina era solo all'oscuro del problema. Prima di lasciare l'auto infatti, ho chiesto che effettuassero una telefonata per verificare la disponibilità del compressore tanto agognato e con loro somma sorpresa gli è stato riferito che non c'è neanche in Germania e 500 pezzi sono in lista di attesa...

    ..Mi frega poco, oggi scrivo una messa in mora con l'avvocato!
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da scrapolo » lunedì 22 agosto 2011, 19:10

    Dopo la lettera del legale, mi hanno chiesto di consegnare l'auto. Questo accadeva mercoledì. Venerdi scorso l'ho ritirata. Climatizzatore funzionante perfettamente. Scuse a profusione da concessionario e vw italia........ :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti