da magico81 » lunedì 4 luglio 2011, 17:16
scrapolo ha scritto:magico81 ha scritto:Allora la spia (mio papà

) è andata in vw per chiedere lumi in merito. La situazione è la seguente: fino ad ora il compressore aveva un determinato codice di catalogo, da poco il codice è cambiato, segno inequivocabile che se anche sotto tortura un tecnico vw giurasse che il pezzo è identico, in realtà qualche cosa è stato modificato (speriamo l'alberino che causa il rumoraccio). Solo che anche ordinando il pezzo nuovo, la vw non lo manda, probabilmente perchè ha in stock ancora molti compressori "vecchi" e quindi se no gli rimarrebbero sul gobbo. Quindi a chi ha il compressore rotto o difettoso non rimane altra scelta che farsene montare un'altro old style, chi invece ce l'ha rumoroso ma parfettamente funzionante (come me), conviene che aspetti magari dopo l'estate stando ben attenti che nel frattempo non scada la garanzia (a me scade a gennaio). Spero di esservi stato d'aiuto.
Abbi pazienza, ma secondo il tuo ragionamento per smaltire il "vecchio" in magazzino a me dovrebbero montare il compressore "difettoso"... Non si spiegherebbe però un'attesa di 3 mesi (ad oggi).
Probabilmente all'epoca era già nell'aria una modifica al compressore, per cui non era ancora ordinabile il nuovo (mancava il codice) e magari tendevano a non inviare il vecchio per via dell'imminente cambiamento e poi perchè a marzo le temperature sono ancora accettabili. Adesso, invece piuttosto che andare arrosto, meglio tenersi qualche rumorino e però stare freschi, per cui essendosi dilatati i tempi, la vw ha scelto di montare il vecchio compressore.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!