Spia EPC
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Spia EPC

da juanpalmy » giovedì 20 ottobre 2011, 11:28

Andrea, devi prima presentarti per scrivere nei topic : viewforum.php?f=2
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • miroirs
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da miroirs » domenica 30 ottobre 2011, 14:12

Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho vissuto una avventura spiacevole con le spie EPC e CATALIZZATORE. La mi polo 1.2 70 cavalli benzina iniziava ad andare a strattoni, minimo impazzito che andava su e giù e le spie accese. La macchina non aveva più potenza tanto che in salita quasi mi fermavo. Ho portato l'auto in officina per tre volte: la prima mi hanno detto che la centralina non aveva registrato nessun problema, la seconda mi hanno aggiornato la centralina dicendo che era tutto risolto, alla terza hanno pensato bene di gestire la riparazione in contatto con la casa madre. Risultato: mi hanno cambiato un iniettore che secondo la casa madre era la causa di tutto. Per ora la macchina va senza problemi, anche se non mi fido più molto e sono sempre molto attento ad ogni minimo segnale del motore. La macchina però non mi sembra brillante in ripresa, mi da la sensazione a volte di essere un pò ingoolfata...forse è solo dovuto alla mia cilindrata poco performante...Tutto questo per dirvi di non fidarvi troppo degli "aggiornamenti di centralina" miracolosi: in queste officine mi sembra che si limitino ad attaccare la macchina ad un computer e chi s'è visto s'è visto!
    Ciao a tutti!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 30 ottobre 2011, 19:14

Gli aggiornamenti vanno a cambiare dei parametri di gestione che noi nemmeno vediamo e sentiamo...nessuno pretende miracoli da queste operazioni. Sulla ripresa della tua auto non saprei, bisogna vedere rispetto a prima quanto sia più moscia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • paolod3
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Speed Triple 1050
    nome: Paolo
    Contatta:

da paolod3 » mercoledì 2 novembre 2011, 19:29

Hai detto che te lo fa spesso in collina? Potrebbe essere qualche perdita di pressione di sovralimentazione da qualche parte,la centralina non si ritrova più col rapporto aria/benzina ammesso e ti accende la spia.fai 2 prove,mettila sotto sforzo in modo,se lo fa sempre vedrai è come ti dico
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » giovedì 8 dicembre 2011, 16:32

Ecco qui ci risiamo, ieri sera mi si è accesa la spia per due volte nel giro di 1km. Tutte e due le volte ho spento e riacceso ed è sparita. Ora mi toccherà di portarla in concessionaria e vediamo che ca@@ata mi racconteranno questa volta, ho anche problema con la catena di distribuzione che fa rumore così provo a prendere due piccioni con una fava. Comunque ho notato che la spia si accende solo quando faccio lunghi tragitti andando piano ( con il costo attuale della benza mi sto abituando a pigiare poco).

Vi terrò aggiornati (tempo permettendo)
    Giacomo
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » giovedì 19 gennaio 2012, 13:01

Allora vi aggiorno: mi hanno tenuto la macchina 4 giorni e per la spia dell'EPC, alla quale nel frattempo si era aggiunta quella del catalizzatore, hanno scaricato un aggiornamento del software. Invece la nota più dolente è che devo riportarla perchè mi cambieranno la catena di distribuzione ed il tendicatena. Mi hanno detto che c'è un difetto nel 1.2TSI che porta la catena a sfregare, infatti dovranno anche cambiare o mettere mano ad un carter. Non mi spiego però perchè non facciano un richiamo su un pezzo così importante come la catena di distribuzione; io ho 27000km se inizia a danneggiarsi ora a quanto sfondo tutto?

Ciao
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 19 gennaio 2012, 13:10

di che periodo è la tua polo?
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    Contatta:

da Cipo » giovedì 19 gennaio 2012, 13:13

miroirs ha scritto:Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho vissuto una avventura spiacevole con le spie EPC e CATALIZZATORE. La mi polo 1.2 70 cavalli benzina iniziava ad andare a strattoni, minimo impazzito che andava su e giù e le spie accese. La macchina non aveva più potenza tanto che in salita quasi mi fermavo. Ho portato l'auto in officina per tre volte: la prima mi hanno detto che la centralina non aveva registrato nessun problema, la seconda mi hanno aggiornato la centralina dicendo che era tutto risolto, alla terza hanno pensato bene di gestire la riparazione in contatto con la casa madre. Risultato: mi hanno cambiato un iniettore che secondo la casa madre era la causa di tutto. Per ora la macchina va senza problemi, anche se non mi fido più molto e sono sempre molto attento ad ogni minimo segnale del motore. La macchina però non mi sembra brillante in ripresa, mi da la sensazione a volte di essere un pò ingoolfata...forse è solo dovuto alla mia cilindrata poco performante...Tutto questo per dirvi di non fidarvi troppo degli "aggiornamenti di centralina" miracolosi: in queste officine mi sembra che si limitino ad attaccare la macchina ad un computer e chi s'è visto s'è visto!
    Ciao a tutti!

Mi sa che ha proprio dei problemi il tuo 1.2... Io ho la tua stessa motorizzazione e l'EPC non si è mai acceso... :005
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 19 gennaio 2012, 13:16

credo abbia il tsi :003
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    Contatta:

da Cipo » giovedì 19 gennaio 2012, 13:18

Andrea 6r ha scritto:credo abbia il tsi :003

no lui ha scritto 1.2 70cv... :005
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 19 gennaio 2012, 13:19

ss65 ha scritto:Allora vi aggiorno: mi hanno tenuto la macchina 4 giorni e per la spia dell'EPC, alla quale nel frattempo si era aggiunta quella del catalizzatore, hanno scaricato un aggiornamento del software. Invece la nota più dolente è che devo riportarla perchè mi cambieranno la catena di distribuzione ed il tendicatena. Mi hanno detto che c'è un difetto nel 1.2TSI che porta la catena a sfregare, infatti dovranno anche cambiare o mettere mano ad un carter. Non mi spiego però perchè non facciano un richiamo su un pezzo così importante come la catena di distribuzione; io ho 27000km se inizia a danneggiarsi ora a quanto sfondo tutto?

Ciao

oddio sono due persone diverse scusa cipo :003
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Ramon » giovedì 19 gennaio 2012, 13:20

Solitamente il problema della spia dell'EPC è dovuto ad iniettori malfunzionanti (anche a me succedeva, ma nel mio caso si trattava di un iniettore del metano).
    Il fatto che il problema si presenti maggiormente ad andature limitate ne è la prova.
    La quantità di carburante iniettata è inferiore (o meglio la percentuale di carburante nella miscela aria-carburante) facendo borbottare di più l'automobile e generando l'errore.
    La spia della sonda lambda invece si accende proprio perchè, non funzionando correttamente un iniettore, il ciclo di combustione nel cilindro di riferimento non è corretto e genera dei fumi si scarico che in arrivo alla sonda generano un segnale al di fuori del range di accettabilità.
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere