miroirs ha scritto:Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho vissuto una avventura spiacevole con le spie EPC e CATALIZZATORE. La mi polo 1.2 70 cavalli benzina iniziava ad andare a strattoni, minimo impazzito che andava su e giù e le spie accese. La macchina non aveva più potenza tanto che in salita quasi mi fermavo. Ho portato l'auto in officina per tre volte: la prima mi hanno detto che la centralina non aveva registrato nessun problema, la seconda mi hanno aggiornato la centralina dicendo che era tutto risolto, alla terza hanno pensato bene di gestire la riparazione in contatto con la casa madre. Risultato: mi hanno cambiato un iniettore che secondo la casa madre era la causa di tutto. Per ora la macchina va senza problemi, anche se non mi fido più molto e sono sempre molto attento ad ogni minimo segnale del motore. La macchina però non mi sembra brillante in ripresa, mi da la sensazione a volte di essere un pò ingoolfata...forse è solo dovuto alla mia cilindrata poco performante...Tutto questo per dirvi di non fidarvi troppo degli "aggiornamenti di centralina" miracolosi: in queste officine mi sembra che si limitino ad attaccare la macchina ad un computer e chi s'è visto s'è visto!
Ciao a tutti!

Andrea 6r ha scritto:credo abbia il tsi

ss65 ha scritto:Allora vi aggiorno: mi hanno tenuto la macchina 4 giorni e per la spia dell'EPC, alla quale nel frattempo si era aggiunta quella del catalizzatore, hanno scaricato un aggiornamento del software. Invece la nota più dolente è che devo riportarla perchè mi cambieranno la catena di distribuzione ed il tendicatena. Mi hanno detto che c'è un difetto nel 1.2TSI che porta la catena a sfregare, infatti dovranno anche cambiare o mettere mano ad un carter. Non mi spiego però perchè non facciano un richiamo su un pezzo così importante come la catena di distribuzione; io ho 27000km se inizia a danneggiarsi ora a quanto sfondo tutto?
Ciao

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.