DoDo_12 ha scritto:Salve a tutti![]()
premetto che mi sono appena iscritto , e mi scuso in anticipo se esiste già un'argomento che tratti il mio problema (io non sono riuscito a trovarlo)...
Allora... se accendo l'aria condizionata a qualsiasi velocità o gradi, esce aria fredda , ma , con un odore (per non dire puzza ) insopportabile!!!!
Non ho la piu' pallida idea dove si trovi il filtro dell'aria condizionata e premetto che il tagliando l'ho effettuato 2 mesi fa (30.000 km).
Sapete un po' dirmi cosa posso fare x togliere questo odore insopportabile????

LupoDeiGhiacci ha scritto:DoDo_12 ha scritto:Salve a tutti![]()
premetto che mi sono appena iscritto , e mi scuso in anticipo se esiste già un'argomento che tratti il mio problema (io non sono riuscito a trovarlo)...
Allora... se accendo l'aria condizionata a qualsiasi velocità o gradi, esce aria fredda , ma , con un odore (per non dire puzza ) insopportabile!!!!
Non ho la piu' pallida idea dove si trovi il filtro dell'aria condizionata e premetto che il tagliando l'ho effettuato 2 mesi fa (30.000 km).
se senti puzza significa che si son formate "muffe" nei condotti per via dell'umidità......Tempo fa lessi su "Al Volante" un consiglio per evitare che accada ciò: oltre a spruzzare degli appositi "disinfettanti" nelle bocchette di areazione ogni tot tempo consigliavano di mettere l'aria calda a palla per una manciata di minuti dopo aver usato la condizionata fredda...Ho provato e personalmente funge!:)

wizard86pz ha scritto:LupoDeiGhiacci ha scritto:DoDo_12 ha scritto:Salve a tutti![]()
se senti puzza significa che si son formate "muffe" nei condotti per via dell'umidità......Tempo fa lessi su "Al Volante" un consiglio per evitare che accada ciò: oltre a spruzzare degli appositi "disinfettanti" nelle bocchette di areazione ogni tot tempo consigliavano di mettere l'aria calda a palla per una manciata di minuti dopo aver usato la condizionata fredda...Ho provato e personalmente funge!:)
Secondo quale logica/principio dovrebbe funzionare sta "manovra"?

magico81 ha scritto:Capita se non si usa il clima per un po'...anche a me accendendolo dopo un periodo di inutilizzo ha fatto un odore strano per qualche minuto, poi è sparito. Il giorno dopo l'ha fatto per ancora meno tempo e quello dopo ancora è praticamente scomparso. Accendere il clima ogni 15/20 giorni anche se non serve previene perdite al circuito, mantiene le guarnizioni del compressore ed evita la formazione di cattivi odori nell'impianto.

Dede91 ha scritto:magico81 ha scritto:Capita se non si usa il clima per un po'...anche a me accendendolo dopo un periodo di inutilizzo ha fatto un odore strano per qualche minuto, poi è sparito. Il giorno dopo l'ha fatto per ancora meno tempo e quello dopo ancora è praticamente scomparso. Accendere il clima ogni 15/20 giorni anche se non serve previene perdite al circuito, mantiene le guarnizioni del compressore ed evita la formazione di cattivi odori nell'impianto.
ma io ce l ho sempre acceso e puzza cmq
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.