incuriosito ho verificato, ed in effetti un segno c' è... allora ho provato a spingere con la mano come hai detto ed ho verificato che è il gambo del pedale che lo lascia..
in effetti la parte di gomma del pedale verso sinistra è sagomata in maniera sporgente e lascia il segno proprio dove va a toccare la moquette chi più chi meno, alla mia car c'è proprio la stampa e infatti si vede la moquette bianca o almeno scolorita perchè a furia di toccare la peluria nera se ne va aspetto altre risp grazie per ora celeri come sempre
è vero che a volte la vw si perde in cavolate, ma in fondo questa è una piccolezza... occhio non vede, cuore non duole! (ed ora che, mi hai fatto notare il mio duole fes!! )
il problema non è tanto la pedaliera in alluminio ma il fatto che a furia di toccare secondo me si buca e poi la pedaliera in alluminio è un accessorio ma i pedali dovrebbero essere funzionali già cosi
si e un accessorio e ovvio che i pedali sono funzionali,però visto il problema non sfondate con il piede il pedale della frizione,non saprei come si potrebbe isolvere un problema cosi strano
non è un problema strano anzi semplicemente il fine corsa della frizione è troppo vicino alla moquette o i pedali originali hanno la sagomatura troppo lunga anche se anche quelli di alluminio in foto sembrano così e poi quando guidi non è che puoi pensare come premere la frizione anche perchè questa va premuta tutta non si tratta di sfondare ma tocca e basta infatti su altre auto possedute si consumava il tappetino in moquette qua invece il tappetino è più corto e quindi il pedale della frizione tocca direttamente la moquette
sono riuscito a trovare una foto del problema di cui vi parlavo che accade anche con la pedaliera in alluminio ovviamente la car non è la mia ma dalla foto si vede bene la stampa che lascia il pedale della frizione sulla moquette, da me la stampa è più piccola come larghezza ma più profonda in quanto si intravede il fondo della moquette cioè bianco, oggi ho anche provato a bagnare la parte e passare con uno spazzola per vedere de la peluria della moquette si era solo appiattita ma ho constatato che in quel punto oramai la parte nera è solo un ricordo mahhhhhh!!!!