sospensioni rumorose
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: sospensioni rumorose

da oiramiki » venerdì 20 luglio 2012, 12:23

penso che sia lo stesso problema mio..anche oggi ho sentito questa specie di cigolio..andrò dal meccanico la settimana prossima :012
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » lunedì 23 luglio 2012, 7:35

Stamane sono passato in vw per il controllo alla sospensione anteriore dx, fatto il giro, anzi 3 per la precisione insieme al meccanico, provando l'auto su molteplici tipi di strade. Arriva alla conclusione che il "rumore che avverto" non c'è da preoccuparsi, ovvero la sospensione quando ammortizza ha un "rumore" più marcato rispetto a quella sx.
    Beh alla fin fine sarà una mia psicosi anche perchè venerdì dal gommista facendo l'inversione del gomme ad occhio sia io e che il gommista stesso non abbiamo visto nulla di anomalo alla meccanica.
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • joshua.miolli
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo highline
    nome: Joshua
    Contatta:

da joshua.miolli » lunedì 23 luglio 2012, 19:55

Visterne ha scritto:Stamane sono passato in vw per il controllo alla sospensione anteriore dx, fatto il giro, anzi 3 per la precisione insieme al meccanico, provando l'auto su molteplici tipi di strade. Arriva alla conclusione che il "rumore che avverto" non c'è da preoccuparsi, ovvero la sospensione quando ammortizza ha un "rumore" più marcato rispetto a quella sx.
    Beh alla fin fine sarà una mia psicosi anche perchè venerdì dal gommista facendo l'inversione del gomme ad occhio sia io e che il gommista stesso non abbiamo visto nulla di anomalo alla meccanica.

stessissimo problema sospensione anteriore destra, succede a strade sconnesse e non quando di prende una buca, infatti ho notato che accade non quando la sospensione si muove di molto ma quando si muove continuamente e velocemente per un tratto di strada. Fatto ascoltare da due meccanici diversi VW e dicono che la cosa è un normale rumore.
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » lunedì 23 luglio 2012, 22:01

si potrà eliminare questo rumore? Magari facendo da noi? :017
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » mercoledì 25 luglio 2012, 7:08

Si joshua, proprio così si manifesta il rumore! Beh il meccanico di vw di Funari Caserta non è un novellino, mi disse di star tranquillo...quindi...
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » giovedì 2 agosto 2012, 23:30

stesso problema anche per la mia che ha 33.000 km e diciamo che ha iniziato a farlo quando ho messo i cerchi da 17 perche prima con i 15 non si sentiva....cmq la qualità vw ormai è storia!!! la vecchia golf gti di mio fratello aveva sicuramente meno rumori, puzzava si di benza ma rumori interni zero!!!!!!!! :013
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 18 settembre 2012, 19:13

Nel mio caso il rumore si è affievolito, fino a scomparire nel tempo. Ora, a 64500 km, non avverto più nessun rumore-cigolio. Non saprei dare spiegazioni.
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    moto: R1150R
    nome: Marcello
    Contatta:

da MYPOLO6R » martedì 1 ottobre 2013, 9:42

Buongiorno,
    sono a 8000 km. e da qualche centinaio di km. avverto un "cigolio" su entrambe le sospensioni anteriori nel momento in cui prendo avvallamenti o buche tipiche delle strade nostre. Il vero e proprio cigolio che avverto è simile ad un rumore dello stridere di parti metalliche......
    Andrò in conce e non mi lascerò dire che il rumore è normale...perché mai su nessun altra macchina NUOVA l'ho avvertito. Non mi va di percorrere una strada della mia cittadina che è pavimentata con basole di basalto vulcanico e sentire la canzoncina che mi precede :021
    Marcello " l'elisir di lunga vita..... una Polo!"
    Ordinata: 5 febbraio 2013; Prodotta: 25 marzo 2013; consegnata: 23 aprile 2013.
    optionals: 5 porte - colore argento riflesso - cerchi Rivazza - interni "Livon" titanio/nero DM - disattivazione airbag lato passeggero - comfort pack - tech & sound pack - media-in RCD310 - smoke pack - bi-xenon - estensione garanzia 2+3 o 100.000 km - antifurto volumetrico GT, 4 tappetini gomma originali;
    omaggi: vasca protettiva del fondo vano bagagli, - olio Castrol - giubbetto alta visibilità e triangolo emergenza.
    UP: inserimento chiusura centralizzata a velocità > 15 km/h;
    disinserimento chiusure ad estrazione chiave;
    visualizzazione consumi Km/l;
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 1 ottobre 2013, 19:13

Ora a 97000 km non sento proprio nessun rumore.
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    moto: R1150R
    nome: Marcello
    Contatta:

da MYPOLO6R » giovedì 3 ottobre 2013, 14:18

quindi,.....devo far percorrere ancora 90.000 km???
    Marcello " l'elisir di lunga vita..... una Polo!"
    Ordinata: 5 febbraio 2013; Prodotta: 25 marzo 2013; consegnata: 23 aprile 2013.
    optionals: 5 porte - colore argento riflesso - cerchi Rivazza - interni "Livon" titanio/nero DM - disattivazione airbag lato passeggero - comfort pack - tech & sound pack - media-in RCD310 - smoke pack - bi-xenon - estensione garanzia 2+3 o 100.000 km - antifurto volumetrico GT, 4 tappetini gomma originali;
    omaggi: vasca protettiva del fondo vano bagagli, - olio Castrol - giubbetto alta visibilità e triangolo emergenza.
    UP: inserimento chiusura centralizzata a velocità > 15 km/h;
    disinserimento chiusure ad estrazione chiave;
    visualizzazione consumi Km/l;
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 3 ottobre 2013, 14:22

alla faccia del rodaggio :044 :044 :044 :044
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 3 ottobre 2013, 17:21

:005 :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!