Gocciolamento getto tergilunotto
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 85 cv
    moto: mai avuta
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Gocciolamento getto tergilunotto

da Alessandro 25 » martedì 31 luglio 2012, 14:01

Ciao, ho una VW POLO 1.4 HIGHLINE 5 PORTE da 8 mesi, pienamente soddisfatto in tutto, ma.....anche a me da un paio di settimane ha iniziato "senza nessun motivo" a gocciolare l'ugello posteriore lava lunotto.
    Fino ad un paio di settimane fa non era presente questo problema, stà il fatto che mi sono recato in assistenza VW, ho fatto presente che: pur non usando il getto lava vetri posteriore, pur non azionando la spazzola posteriore lava tergi lunotto, si verifica durante l'uso normale della mia Polo un lieve gocciolamento dell'ugello stesso.
    Si tratta di poche gocce "2 o al massimo 3" che però messe assieme causano una lieve scia di acqua lungo il lunotto, e dnq, dato che tengo curata e pulita la mia VW POLO tale fenomeno crea un leggero difetto estetico funzionale.
    La concessionaria assistenza VW mi ha prontamente sostituito l'ugello, informandomi che non era l'unica la mia Polo ad avere tale fenomeno, anche sulle GOLF avviene, cmq per correttezza hanno sostituito l'ugello...in Garanzia!
    Al momento xrò tale fenomeno non è scomparso, tutto è uguale a prima, stesse goccioline al livello dell'ugello stesso, sono tornato da loro in officina, ma in verità han saputo solo dirmi: noi abbiam sostituito l'ugello con uno nuovo, sostituito anche la guarnizione, non sappiamo che altro fare....Veda se con il tempo tale fenomeno scompare, può capitare che scompaia, le ribadiamo che anche altre POLO e GOLF hanno lo stesso gocciolamento, ma non è un difetto, spesso rimane un poco di acqua nel tubicino che porta all'ugello, affinchè non si è scaricata del tutto ci sta che goccioli ancora un poco.
    Insomma, secondo loro va bene cosi....

22 SETTEMBRE: AGGIORNAMENTO DEL DIFETTO RISCONTRATO "UGELLO POSTERIORE, TRAFILA GOCCE ACQUA...SENZA UN APPARENTE MOTIVO!"

Precedentemente nel mio scritto descrivevo il difetto, in essere, rivolgendomi in assistenza VW, morale della favola: non ho mai più usato il lava tergilunotto posteriore dal giorno 1 Agosto, ho notato ancora per 4 o 5 giorni le solite goccioline, affinchè dopo una settimana circa dall'intervento in officina VW il difetto è scomparso. Questo perchè non ho mai più pompato acqua per lavare il vetro posteriore, mi sono limitato esclusivamente a usare la sola funzione di spazzola elimina acqua dal lunotto. Ho conosciuto in vacanza "in Puglia sul Gargano" altre persone che lamentano il medesimo difetto su VW POLO e GOLF. Mi spiace ma x adesso questa è una problematica strana, che VW non sa come risolvere. Ho avuto altre auto, mio padre idem, ma un difetto del genere,...Mai!!!!
    Ultima modifica di Alessandro 25 il venerdì 21 settembre 2012, 22:58, modificato 1 volta in totale.
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
    Sono felicissimo della mia VW Polo, un auto che consiglierei a tutti!
    Blackadder93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI
    moto: Vespa P125X '79
    nome: Stefano
    Contatta:

Gocciolamento getto tergilunotto

da Blackadder93 » venerdì 21 settembre 2012, 9:31

Io invece torno proprio adesso dalla Volkswagen, dove mi hanno fatto presente che nessuno ha mai lamentato una cosa del genere e, constatato il difetto, mi hanno detto che chiederanno a Verona cosa fare, dal momento che loro non saprebbero nemmeno come riparare il difetto :(

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    "Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...o una nuova moglie"

Polo 1.2 TDI Comfortline MY 2013
    - Cerchi in lega da 15'' Lakeside; :047
    - Comfort pack; :drive
    - Tech&Sound Pack; :020
    - Cinque porte, fendinebbia, disattivazione airbag passeggero, estensione di garanzia fino a 4 anni/80000 km e pacchetto fumatori
    :004

[btm]My Polo 6R 1.2 TDI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18981[/btm] [btm]Galleria Fotografica,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=316[/btm]
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alessandro 25 » venerdì 21 settembre 2012, 23:00

vedi mio aggiornamento odierno.
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
  • gioobest
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TSI DSG
    nome: giorgio
    Contatta:

da gioobest » mercoledì 3 ottobre 2012, 8:50

Ciao Polisti!!! si anche io ho lo stesso problema con il tergilunotto posteriore ma ho fatto una piccola scoperta che spero possa aiutarvi....

quando (raramente) uso il mio tergilunotto cade anche dopo ore ed ore la maledetta goccia che mi risporca il vetro! bene un modo per interrompere questa maledetta goccia è lavare il vetro posteriore e poi lavare subito quello anteriore in modo da non far più pressione al tergilunotto posteriore!!! sembrerà una c*****a colossale ma vi giuro che a me funziona benissimo!!!!

provate e poi fatemi sapere :006 :006 :006 :006
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alessandro 25 » mercoledì 3 ottobre 2012, 17:08

:006 :006 :006 :006 ti ringrazio per il prezioso consiglio!! Al momento come ho descritto non ho MAI PIù USATO IL TERGI LAVA LUNOTTO....proprio xchè non voglio più gocciolamenti inutili!!!!
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alessandro 25 » mercoledì 3 ottobre 2012, 17:11

:006 :006 :006 :006 ti ringrazio per il prezioso consiglio!! Al momento come ho descritto non ho MAI PIù USATO IL TERGI LAVA LUNOTTO....proprio xchè non voglio più gocciolamenti inutili!!!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 3 ottobre 2012, 17:17

Alessandro 25 ha scritto::006 :006 :006 :006 ti ringrazio per il prezioso consiglio!! Al momento come ho descritto non ho MAI PIù USATO IL TERGI LAVA LUNOTTO....proprio xchè non voglio più gocciolamenti inutili!!!!

Beh dai, un po' esagerato no? Certo molto spesso non serve e anche io lo uso poco, però se dovesse essere necessario perchè ci sono su 2 dita di terra...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 4 ottobre 2012, 6:52

Alessandro 25 ha scritto::006 :006 :006 :006 ti ringrazio per il prezioso consiglio!! Al momento come ho descritto non ho MAI PIù USATO IL TERGI LAVA LUNOTTO....proprio xchè non voglio più gocciolamenti inutili!!!!

quando si dice "eliminare il problema alla radice" :005
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 11 ottobre 2012, 17:42

Oggi l'ho usato e ci ho fatto caso. Non gocciola (per fortuna).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andry91 » venerdì 11 aprile 2014, 10:29

Anche a me lo stesso problema, già l'ho fatto presente e in settimana prossima arriva il "pezzo" mi chiama e vediamo che succede. :006
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andry91 » mercoledì 16 aprile 2014, 10:51

Spruzzatore appena sostituito in garanzia, speriamo bene :006
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna