da Giggiuzzu » venerdì 21 giugno 2013, 11:16
Salve a tutti,non so se è la sezione giusta,sono nuovo del forum. Volevo parlavi del problema che ormai mi affligge da 1 anno esatto,cioè da quando ho comprato la mia polo. Da quando l'ho comprata,pensando fosse ancora in rodaggio,non mi sono preoccupato più di tanto del consumo(con un pieno normale arrivava a 550-600 km) ma dopo circa 5 mesi,raggiunti i 5000 km percorsi ho cominciato a vedere che la solfa non cambiava.. Siamo andati alla wolksvaghen con mio padre dove per fortuna hanno l'officina autorizzata loro,ma niente. Ci hanno detto sempre che non c'erano problemi di alcun genere,che facendo la vari test con i computer elettronico(non sono molto esperto scusate se non mi spiego molto bene)non gli ha dato alcuna anomalia..abbiamo fatto pure un test col meccanico facendo il pieno a tappo e percorrendo 100 km,poi Tornati allo stesso benzinaio e fatto di nuovo il pieno a tappo,e con i calcoli il meccanico dice che fa 25 km a litro! Il fatto é che mi sembra quasi che fino a quando non raggiunge metà serbatoio abbia un consumo leggero,arrivando una volta con solo metà serbatoio ad aver percorso ben 500 km!! Ma poi appena raggiunge la metà,invece di fare altri 500 km,quindi per un totale di 1000 km,si mette a consumare peggio di prima,arrivando a 750 km solo se faccio benzina fino al tappo,sennò arriva a 630-650 km massimo!! Secondo voi è normale? I tecnici Volkswagen ci hann detto che facendo i test con la centralina elettronica(se mi sono espresso bene) non gli rivela alcun malfunziamento,ma a noi fa 650 km con un pieno e non penso sia una cosa normale,ha un consumo di nemmeno 15 km/litro,mi compravo una mini Cooper o un suv che consumano lo stesso,solo che quelli sono 2.0 minimo di cilindrata e anni 120 cavalli contro i 74 cavalli della mai polo 1.2 TDI.... Noi l'avevamo presa perché ci avevano assicurato che era ha macchina che non consumava niente,27km/l dichiarati ! Aiutatemi per favore datemi qualche consiglio vorrei risolvere questo problema,mio padre dice che ci è capitata una polo difettosa di fabbrica,ci sono amici nostri che Hanno preso il nostro stesso modello nella stessa autoconcessinaria,uguale, e consuma molto molto meno!