PROBLEMA CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: PROBLEMA CLIMATIZZATORE AUTOMATICO

da j-strauss-78 » venerdì 14 giugno 2013, 20:41

ok grazie, poi si disinnesta da solo vero.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 15 giugno 2013, 17:34

Per caso hai notato se dopo un po' si riattiva? Perchè col climatic (semiautomatico) il funzionamento è lo stesso, ma mentre nel mio caso l'inserimento del ricircolo è comandato da un sensore (quindi capita che si riattivi più volte durante il viaggio), nel caso del manuale suppongo che l'inserimento sia temporizzato (quindi non avendo sensori nell'abitacolo non dovrebbe riattivarsi).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 15 giugno 2013, 18:24

ciao .
    ho fatto diversi km ma tratti corti e con tante soste e la macchina era stata al sole, diciamo che in pochi km è sempre stato attivo quindi non so se si disinnesta da solo oppure si innesta e disinnesta come il tuo x risparmiare carburante.
    cmq con la ventola alla seconda velocità soffia bene , il freddo arriva subito ed è di qualità, proprio freddo, rispetto alla y di prima è oro.
    dovrei farci un viaggetto lungo tra un 15 giorni in quanto porto il mercedes a fare un detailing e la tengono 2 giorni, avrò modo di controllare bene il funzionamento e dopo ti saprò dire.
    x il momento ti ringrazio x l'esaudiente spiegazione, pensavo vi fosse solo il manuale ed il climatronic, non sapevo del climatic.

ps ; ho chiesto a mia moglie in quanto la guida sempre lei. risposta; ah ma io non ho neanche guardato , si ho visto una spia gialla ma la macchina va bene.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 15 giugno 2013, 18:46

Quando parlavo di attivazione/disattivazione intendevo il ricircolo, quindi non c'entra nulla col risparmio di carburante. Il climatic è stato montato fino a tutti i my 2011 e forse, ma non ne sono sicuro, per i primi my 2012. Comunque a me quando si attiva il ricircolo da solo non si accende la spia gialla sul tasto, si sente solo la rumorosità diversa della ventola.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 15 giugno 2013, 18:55

intendevo che con il ricircolo in funzione il clima deve forzare di meno in quanto sfrutta l'aria interna + fresca di quella esterna.
    sulla mia si accende la spia gialla e ti accorgi anche dal rumore che cambia.
    mentre quando inserisci la retro si attiva il ricircolo ma la spia rimane spenta.
    la mia è model year 2013 quindi come dice niente climatic
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 17 giugno 2013, 18:42

In linea teorica sì, ma io non vedo differenze per esempio nel consumo istantaneo quando è inserito o no il ricircolo. Da me la spia gialla del ricircolo si accende solo quando schiacci il pulsante. Può darsi che via vag si possa attivare anche da me, però va beh non è fondamentale. Purtroppo secondo me togliendo il climatic dall'equipaggiamento di serie hanno spostato di un bel po' l'asticella verso il basso per ciò che riguarda la dotazione. E' una bella comodità e mi ha fatto desistere dal prendere il climatronic, lascio 20-22 gradi tutto l'anno e sono a posto. :023
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 17 giugno 2013, 21:25

si certo hanno tirato i remi in barca il climatic e senza dubbio superiore , imposti la temperatura e ti scordi di averlo.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 18 giugno 2013, 20:54

@ magico.
    come ti avevo detto ho provato oggi .
    il ricircolo si attiva e disattiva da solo in funzione della temperatura.
    non si attiva soltanto quando l'aria è indirizzata verso il parabrezza.
    a clima spento quando indirizzi l'aria verso il parabrezza automaticamente si accende il clima senza ricircolo in quanto la centralina è predisposta con la logica che se vuoi aria sul parabrezza è dovuto dal fatto che devi disappannare.
    piano piano si scopre sempre qualche cosuccia, grazie anche alla collaborazione di tutti.