Ciao a tutti,
Devo correggere alcune cose che ho scritto nei post precedenti, perchè non vere!
Oggi sono tornato in officina ed ho avuto modo di parlare con il capo-officina e con il collaudatore.
Non è vero che mi hanno sostituito il quadro strumenti: ipotizzano solo che possa essere quello che è impazzito, ma se lo sostituiranno, sarà proprio una extrema ratio.
Oggi ho chiesto meglio cosa hanno fatto veramente ed il capo-officina mi ha riferito che ieri hanno collaudato la vettura, inserendo lo strumento di diagnosi durante la marcia: appena si è accesa la spia, la centralina ha segnalato come guasto "Errore sensore livello olio".
Stamattina hanno sostituito tale sensore.
Hanno poi collaudato la vettura, ma la spia rossa si è accesa di nuovo.
Domani mattina rieffettueranno un collaudo con lo strumento di diagnosi inserito.
Se la centralina dovesse risegnalare l'errore del sensore del livello dell'olio, allora il problema dovrebbe essere sul cavo elettrico che va da tale sensore fino al quadro strumenti, oppure sul quadro stesso.
Anche se fosse così, non capisco perchè si accende la spia rossa della pressione e non quella arancione del livello dell'olio, come segnala , invece, la centralina sullo strumento di diagnosi...
(proprio per questo motivo continuo a pensare che possa essere impazzita la centralina...)
A detta del capo-officina "è una bella gatta da pelare!", che i meccanici dell'officina VW, in cui ho portato la mia Polo, non hanno mai affrontato prima.
Che sfiga!
