da suneatshours86 » giovedì 22 maggio 2014, 7:20
Grazie per i consigli, ad ora proverò uno stile di guida diverso... non vorrei aver regolato la preiniezione a caxxo a causa del mio stile di guida molto parsimonioso nei primi km e decisamente sotto coppia.
Ieri pomeriggio mi sono preso lo sfizio di effettuare un allineamento su strada (grazie alla guida che ho trovato su questo forum) ed ho percorso 200 km in autostrada ... ora di sera la macchina andava gia molto meglio.
Aspetto ancora qualche km prima di portarla in officina per fare gli eventuali test. Dopotutto è pur sempre una macchina acquistata tre settimane fa e dovrebbe disporre già di tutti gli aggiornamenti sw e tecnici...
Sono a 1700km, non appena sarò sui 5000/7000 andrò ad effettuare un check up completo, vag e test su iniettori compresi. (eventualmente anche un bel cambio dell'olio anticipato poichè io non credo minimamente nei "long run" da 30000km)
Mi sembra la scelta piu ragionata, voi che dite?
i consumi medi sono assestati sui 5.1 5.4 l/100km a parte nei primi minuti "a freddo" dove posso anche raggiungere i 12/13 litri/100km (pur non superando i 2000rpm)
... solo leggermente sopra la media ma questo gia lo immaginavo montando dei pneumatici da 215/45 r16 (dunlop sportmaxx).
Montassi dei 195 potrei avere tranquillamente un consumo medio sotto i 5l/100km
Ho provato a fare qualche video con un buon smartphone... video in FullHD: paradossalmente il motore si sente a malapena da queste registrazioni ma tutti gli altri rumori esterni si sentono benissimo (mani che scorrono sul volante, autocarri che mi passano di fianco e innesti del cambio) ... mah :|