Ti ringrazio Bonzo! La differenza è enorme: il tuo motorino di avviamento compie molti meno giri per avviare il motore e non ti costringe a tenere la chiave girata. Più guardo il tuo video e più capisco quanta differenza c'è con la mia Polo: addirittura il tuo motore a freddo si avvia più velocemente del mio a caldo!
Inviato dal mio LG-D802
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore: Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI Meccanica: Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC Interni: Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti Esterni: Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano VCDS: Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
Prima ho fatto una prova...facendo come bonzo la macchina non mi si è accesa. Allora ho girato fino in fondo come ho sempre fatto e non ho notato grosse differenze col video di jay jay...
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
Prego... vorrei sapere se gli altri con il diesel hanno lo stesso comportamento mio oppure no da sfatare questa cosa. Inoltre ho anche la batteria quasi alla frutta che sta sulle 11,5 quando giro il quadro.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLineBluemotionTechnology La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!
Ahahaha, a te con la batteria alla frutta ti si avvia soffiando sulla chiave, io con la batteria nuova da poco più di un mese e più grossa (61 AH contro la vecchia da 44 AH), devo girare fino in fondo. Comunque sulla mia non lo reputo un problema, ho sempre fatto così e non ho notato cambiamenti in questi 5 anni. Il caso di jay jay merita un approfondimento, anche perchè possiamo dire che è uno tra gli utenti più scrupolosi del forum.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
L' avviamento di jay è assolutamente normale non cerchiamo rogne poi è un tsi e la pompa alta pressione benzina è azionata dell'albero a camme e deve fare due o tre giri,poi il motore a benzina parte meglio a freddo e fatica di più a caldo per effetto della gasificazione,mentre il diesel a caldo basta un giro
Baffo, sarei d'accordo con te, ma ho provato altre due Polo 1.2 TSI e si accendono in maniera molto più immediata ed il rumore del motorino di avviamento è molto meno ruvido. Anche l'A1 di mia madre ha il 1.2 TFSI ed ha un'accensione immediata.
In ogni caso ho realizzato un altro video in cui provo ad accendere a freddo allo stesso modo di Bonzo. Al primo tentativo, il motore non parte. Al secondo tentativo, parte subito.
A me sembra un problema di benzina non ancora presente nel tubo di mandata, altrimenti non mi spiego perché al secondo tentativo l'accensione sia immediata, anche se il motore è freddo. Se non sbaglio questa procedura di doppia accensione si adotta nei paesi molto freddi, tipo in Russia: il punto è che quando io ho fatto il video c'erano 12 gradi! XD
Un'altra cosa: se il motore avesse perso compressione, questo potrebbe essere un sintomo?
Inviato dal mio LG-D802
Motore: Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI Meccanica: Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC Interni: Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti Esterni: Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano VCDS: Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
Secondo me non bisogna fare il confronto con bonzo perché la sua ha lo s&s. Dico la mia, magari può aiutare nonostante abbia la 9n. Fino a settimana scorsa l'avviamento era leggermente più difficoltoso rispetto a quello di Jay, inoltre dopo avviata faceva quel classico "barrito". Ora ho fatto il tagliando e ho detto del problema al meccanico che mi ha pulito il motorino di avviamento (dice che era sporco). Ora parte subito e senza rumori strani
Chiedo scusa per il pessimo audio e per la radio ma mi ero scordato di spengere.
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! ----- GPL:
Ti ringrazio Panzer! Anche tu hai un'accensione più immediata e meno ruvida.
Nel frattempo questa mattina sono stato dal mio meccanico di fiducia. Ha escluso il problema di benzina: se la pompa della benzina a bassa pressione fosse difettosa, si accenderebbe una spia o la diagnosi rileverebbe un errore. Ha escluso anche i problemi di compressione del motore. Gli ho chiesto poi se il motorino di avviamento potesse essere sporco, ma mi ha detto che è improbabile perché è coperto e protetto da un carter.
Secondo lui potrebbe trattarsi del relais di accensione, forse difettoso. Dice che molte Golf 6 e Polo della precedente generazione hanno avuto problemi con questo relais. Bho.. non so che dire.
Ora devo indagare su questo relais, ma non sono affatto convinto che sia lui.
EDIT: sono appena stato per caso in un'officina VW ed ho spiegato il problema al capo-officina. Secondo lui potrebbe pure essere la catena leggermente allungata che provoca questa esitazione all'accensione. Mha...
Inviato dal mio LG-D802