Fari bi-xeno crepati internamente
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Highline
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Fari bi-xeno crepati internamente

da davide155 » giovedì 29 settembre 2016, 19:08

Ecco....allora non sono l'unico sfigato.
    Ho contattato un professionista di detailing fari e mi ha detto che tornerebbero nuovi ma che ogni 6 mesi dovrei ridare un protettivo dato che si va a raschiare quello che viene messo dalla casa madre con raggi uv.

Quindi sembra che l'unica soluzione si sostituirli. Il problema è che costano uno stonfo. A meno di 700 euro la coppia usati non si trovano. Però dalla valeo questa cosa non me l'aspettavo.

Comunque confermo che le crepe sono perpendicolari alla plastica del fanale e quindi il fascio li attraversa per la loro lunghezza senza trovare intoppi.
    Forse però il fascio laterale ne risente un pochino.
    Appena ho tempo vado in vw a sentire se per puro caso li sostituiscono anche se fuori garanzia. Altrimenti mi tocca tenerli così per un po finché non peggiorano.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Fari bi-xeno crepati internamente

da Jay-Jay » giovedì 29 settembre 2016, 19:48

Su Ebay i meno cari che ho trovato sono questi:
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=191756970704&alt=web

Sono di Agosto 2014 e dalle foto mi sembrano in ottimo stato.
    Il prezzo è davvero vantaggioso: 450€ + 15,50€ di spedizione!
    Ne hanno 3 coppie disponibili, quindi se anche altri utenti hanno questo problema, questa inserzione può essere di aiuto.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da DeXoLo » giovedì 29 settembre 2016, 21:27

Ma i fari di primo equipaggiamento per VW li produce la Valeo? Pensavo li facesse la HELLA.
    In ogni caso la Valeo (quantomeno dalle nostre parti) non mi pare che navighi in buone acque, sono anni ormai che sta riducendo organico e stabilimenti.
    Fino a non molto tempo fa lavoravo vicino allo stabilimento che c'è alle porte di Torino, e nel primo e secondo turno tutti i giorni arrivavano i pullman degli operai di Asti ed Alessandria, perchè lo stabilimento di Felizzano è già chiuso da un pezzo, e correva voce che anche qua non se la passassero proprio bene.
    (Non so che pezzi facciano in quello stabilimento, magari i fanali li fanno altrove)

Tornando in Topic se i fari fossero i miei comprerei 2 normali da un demolitore e farei il cambio dei trasparenti, che alla fine sono solo incollati.
    Sicuramente ti costa meno che comprare la coppia nuova.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 29 settembre 2016, 21:41

I fari mono-parabola e quelli Bi-Xenon li produce la Valeo.
    I fari bi-parabola li produce la Hella.

Io ho avuto modo di confrontare tutti e tre i tipi di faro e posso affermare che a livello di qualità di materiali i migliori mi sembrano quelli della Hella!

Dalle foto che ho visto online mi pare che i nuovi fari Full-Led della Polo 6C sono prodotti dalla Hella. Inoltre, se non sbaglio, su Polo 6C i fari mono-parabola della Valeo non esistono più.
    Esistono solo i bi-parabola Hella per i modelli base, i bi-parabola con nuovo disegno (mi pare sempre della Hella) e i Full-Led della Hella: sarà un caso?

Rimane il dubbio per i Bi-Xenon attualmente prodotti e selezionabili come optional solo sulla nuova Polo Cross. Saranno identici a quelli di 4/5 anni fa oppure hanno migliorato qualcosa? Li produce ancora la Valeo oppure un altro marchio?

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » venerdì 30 settembre 2016, 11:29

Per ora mi sa che mi tengo questi. 900€ sono troppi per ora.
    Appena vado in vw vi farò sapere.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 30 settembre 2016, 15:54

Scusa, ma l'annuncio che ti ho linkato prima è da 450€ per la coppia, non 450€ a faro.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » venerdì 30 settembre 2016, 20:47

No nella descrizione parla di faro destro.
    Li ho visti tutti gli annunci su ebay per questi fari e meno di 400€ usati con centraline e lampade non esistono.
    Questi nuovi a 450€ vuoti è un buon prezzo ma sempre troppo per 900€ la coppia...
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paolo2009 » sabato 1 ottobre 2016, 7:45

@ Jay.
    A parte il bollo centrale che sembra fatto apposta, i miei presentano come una opacità diffusa, appena accennata sul faro di sinistra e più marcata in quello di destra, specialmente nella parte inferiore dell'ogiva. Probabilmente è successo qualcosa in fase di costruzione. Però, il fascio di luce è corretto e chiaro, ci vedo bene e il livellamento funziona. Se continua così non li tocco.

Saluti, Paolo.
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » sabato 1 ottobre 2016, 7:59

Si confermo anche le mie lenti presentano una "ditata" centrale più chiara ed il resto del vetrino opaco.
    Ed a parte le crepature il fascio mi sembra ottimo anche se non eccelso come quello di alcuni mercedes che fanno veramente giorno!
    Le prossime lampade che monterò saranno delle Osram CBI, che quando le montai sulla vecchia macchina facevano veramente la differenza.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » sabato 1 ottobre 2016, 11:32

Jay-Jay ha scritto: ...su Polo 6C i fari mono-parabola della Valeo non esistono più.... i bi-parabola con nuovo disegno (mi pare sempre della Hella....

Confermo Hella per i nuovi biparabola della 6c
    Immagine
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » sabato 1 ottobre 2016, 16:15

meglio cosi'! dopo il poco a che fare che ho avuto con materiale valeo mi son sempre curato che i ricambi non fossero valeo. La cosa piu' eclatante un paio di tergicristalli durati nemmeno 6 mesi chee per fortuna non han rigato il cristallo.... fatti di anni fa, non sulla polo chiariamo, ma dubito che la qualita' sia migliorata nel tempo mentre tutti gli altri risicano all'osso.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 1 ottobre 2016, 17:37

Figuaratevi che credevo fosse tra le marche migliori!
    Per un alternatore (o forse per qualche altro pezzo che non ricordo) mi dissero: "te l'ho messo della valeo non t'ho messo roba cinese!" :D
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine