Polo, la ricomprereste? Io no!!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo, la ricomprereste? Io no!!

da Gneiss » martedì 8 novembre 2016, 16:06

1 anno e 5 mesi e 32.000km

confermo lo scricchiolio zona cruscotto in accelerazione con prima e seconda e solo a motore freddo, per il resto ho notato altre cose che ad un primo momento mi sono sembrati difetti, ma alla fine erano cose normali, come il tak alla frizione o il puff puff agli ammortizzatori.

Segnalo secondo me un difetto voluto del disattivare il claxon a motore fermo, almeno 5 o 6 volte mi è capitato di essere in macchina parcheggiato e cercare di suonare il claxon a motore spento per avvisare l'imbecille di turno che stava facendo manovra per parcheggiare senza considerare la mia macchina, ormai sono bravissimo ad accendere la macchina al volo e suonare.

Immenso pregio di avere una qualità complessiva notevolmente migliore di un utilitaria di stessa categoria oltre a parecchi optional di serie che le alte non hanno, posso fare il confronto diretto con la Ford Fiesta che avevo prima, un altro mondo, a dimenticavo i consumi da record, mai avuti con nessa macchina, e pensare che essendo un 1000 da 60cv pensavo che avrei dovuto schiacciare parecchio aumentando i consumi e invece quel piccolo motore fa miracoli.

La ricomprerei assolutamente, a dire il vero, se avessi qualche soldo in più passerei alla Golf, ma mi accontento di buon grado della Polo
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da john » martedì 8 novembre 2016, 18:30

Mikos, per quanto riguarda i rumori e scricchiolii vari, il "toc toc " prendendo delle buche che proviene dalla parte posteriore, per caso, lo noti di più in giornate "piovose "?
    Ultima modifica di john il mercoledì 9 novembre 2016, 21:44, modificato 1 volta in totale.
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » mercoledì 9 novembre 2016, 20:47

Ciao a tutti, per chi non mi conoscesse ho una Polo 9n3 1.4TDi Sportline acquistata nuova e guidata solo da me in questi 155k km...

Penso che sia giusto fare alcune precisazioni...ogni auto è diversa e per quanto siano tutte 'figlie' di una catena di montaggio può sempre capitare quella un pò più 'sfortunata' (lasciatemi passare il termine) come quella quasi perfetta. A questo va aggiunta anche tutta la vita stessa dell'auto, come viene guidata e su quali strade...pertanto un solo giudizio non può mai essere realmente completo.
    Inoltre su questo forum di 'polisti' come in altri forum di solito ci sono 2 tipi di piloti (chiamiamoli così)...quelli che si sfogano e quelli che osannano tutto. La realtà a volte è un pò diversa e la verità sta nel mezzo...

Io personalmente all'epoca mi orientai sulla Polo perchè cercavo un'auto affidabile e posso dire che così è stato. Poi dipende anche dalle aspettative di ognuno. Ricordo che nel 2006 la scelta era molto inferiore, ma tralasciando l'aspetto estetico (per me comunque la 9n3 era bellissima), come qualità non c'era niente all'altezza. C'era però sicuramente qlc di meglio come prezzo e come tecnologie ed infotainment, ma erano cose secondarie. Ricordo che quando l'acquistai il concessionario mi disse visto il prezzo di 18500€ di guardare anche la Golf Comfortline 1.6 benzina, ma non faceva al caso mio (e mi piaceva meno) e lasciai perdere. Forse a distanza di 10 anni essendo cresciuto ad oggi preferirei un'auto un pò più grande, ma al tempo fu la scelta giusta.

Tornando alle mie aspettative, come già detto, la mia Polo non mi ha mai lasciato a piedi eccezion fatta per la sera del 2 ottobre 2012 quando mi rubarono le ruote (cerchi Charade) e da lì cominciò un calvario che durò più di un mese per tutta una serie di motivi. Ecco, la questione furti, di cui comunque mi avevano messo in guardia quando la comprai è stata uno degli argomenti più spinosi dato che hanno cercato di rubarmela più volte e mi hanno fregato tutto il frenabile...però ci sono amici ai quali l'han rubata davvero, quindi mi piace pensare che nonostante tutto Lei abbia sempre fatto il possibile per rimanere con me.

Facendo un bilancio, leggendo anche i miei vecchi post, si può vedere come qlc fastidio qui e là c'è stato pertanto volendo fare i pignoli potrei dire che negli anni tra manutenzione ordinaria e qlc extra son stato più o meno una volta all'anno in conce, però non mi sembra neanche troppo male considerando che non ci sono mai state grosse spese extra quindi se un polista mi chiede per filo e per segno le spese gli dico che è andata bene, ma poteva andare meglio, però se un amico mi chiede un parere sull'auto non posso che dirgli che ne è valsa la pena e auguro a tutti di trovarne una come la mia che dopo 10 anni e 155k km seppur con qlc acciacco si accende ancora al primo colpo 'veloce' (come direbbe una polista, credo Cristina), mi permette di viaggiare senza problemi e da gran signore...tanto per rendere l'idea la sera del 31 portai in macchina un caro amico che vive fuori e non vedevo da tempo ed è rimasto colpito da come continuasse ad andare bene la mia Polo senza il minimo scricchiolio.

Poi tutto è migliorabile e ad es mi aspettavo consumi più vicini al dichiarato (22,7 km/l) mentre son sempre stato intorno ai 15km/l però va anche detto che quando posso scatto e ho una guida parecchio nervosa...
    Iceberg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Iceberg » mercoledì 9 novembre 2016, 22:18

Non posso che quotarti praticamente in tutto GC9, sono d'accordissimo; anche io posso dire, avendo una 9n3 del 2008 (TDI 75cv) che è una signora macchina.

In 4 anni e mezzo che la posseggo posso dirvi che non mi ha mai dato problemi di manutenzione extra, certo ho sempre avuto delle particolari accortezze nel rispettare o anticipare le scadenze della manutenzione ordinaria ma devo dire che in compenso ho un'auto su cui poter contare tutti i giorni.

Fortunatamente non hanno mai cercato di rubarmela ne di rubare pezzi o altro da vicino, in parte penso che dipenda anche dal fatto che tutte le notti la rientro a casa (abito in periferia) nel box con cancello chiuso .
    Se potessi scegliere ed esprimere un desiderio magari mi sarebbe piaciuto aver trovato la stessa bimba ma con l'ESP di base . .
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1,4 comfort 5p
    nome: mirkos
    Contatta:

da mirkos » lunedì 8 gennaio 2018, 17:58

GC9 ha scritto:Ciao a tutti, per chi non mi conoscesse ho una Polo 9n3 1.4TDi Sportline acquistata nuova e guidata solo da me in questi 155k km...

Penso che sia giusto fare alcune precisazioni...ogni auto è diversa e per quanto siano tutte 'figlie' di una catena di montaggio può sempre capitare quella un pò più 'sfortunata' (lasciatemi passare il termine) come quella quasi perfetta. A questo va aggiunta anche tutta la vita stessa dell'auto, come viene guidata e su quali strade...pertanto un solo giudizio non può mai essere realmente completo.
    Inoltre su questo forum di 'polisti' come in altri forum di solito ci sono 2 tipi di piloti (chiamiamoli così)...quelli che si sfogano e quelli che osannano tutto. La realtà a volte è un pò diversa e la verità sta nel mezzo...

Io personalmente all'epoca mi orientai sulla Polo perchè cercavo un'auto affidabile e posso dire che così è stato. Poi dipende anche dalle aspettative di ognuno. Ricordo che nel 2006 la scelta era molto inferiore, ma tralasciando l'aspetto estetico (per me comunque la 9n3 era bellissima), come qualità non c'era niente all'altezza. C'era però sicuramente qlc di meglio come prezzo e come tecnologie ed infotainment, ma erano cose secondarie. Ricordo che quando l'acquistai il concessionario mi disse visto il prezzo di 18500€ di guardare anche la Golf Comfortline 1.6 benzina, ma non faceva al caso mio (e mi piaceva meno) e lasciai perdere. Forse a distanza di 10 anni essendo cresciuto ad oggi preferirei un'auto un pò più grande, ma al tempo fu la scelta giusta.

Tornando alle mie aspettative, come già detto, la mia Polo non mi ha mai lasciato a piedi eccezion fatta per la sera del 2 ottobre 2012 quando mi rubarono le ruote (cerchi Charade) e da lì cominciò un calvario che durò più di un mese per tutta una serie di motivi. Ecco, la questione furti, di cui comunque mi avevano messo in guardia quando la comprai è stata uno degli argomenti più spinosi dato che hanno cercato di rubarmela più volte e mi hanno fregato tutto il frenabile...però ci sono amici ai quali l'han rubata davvero, quindi mi piace pensare che nonostante tutto Lei abbia sempre fatto il possibile per rimanere con me.

Facendo un bilancio, leggendo anche i miei vecchi post, si può vedere come qlc fastidio qui e là c'è stato pertanto volendo fare i pignoli potrei dire che negli anni tra manutenzione ordinaria e qlc extra son stato più o meno una volta all'anno in conce, però non mi sembra neanche troppo male considerando che non ci sono mai state grosse spese extra quindi se un polista mi chiede per filo e per segno le spese gli dico che è andata bene, ma poteva andare meglio, però se un amico mi chiede un parere sull'auto non posso che dirgli che ne è valsa la pena e auguro a tutti di trovarne una come la mia che dopo 10 anni e 155k km seppur con qlc acciacco si accende ancora al primo colpo 'veloce' (come direbbe una polista, credo Cristina), mi permette di viaggiare senza problemi e da gran signore...tanto per rendere l'idea la sera del 31 portai in macchina un caro amico che vive fuori e non vedevo da tempo ed è rimasto colpito da come continuasse ad andare bene la mia Polo senza il minimo scricchiolio.

Poi tutto è migliorabile e ad es mi aspettavo consumi più vicini al dichiarato (22,7 km/l) mentre son sempre stato intorno ai 15km/l però va anche detto che quando posso scatto e ho una guida parecchio nervosa...
    Ultima modifica di mirkos il mercoledì 10 gennaio 2018, 19:40, modificato 1 volta in totale.
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mirkos » lunedì 8 gennaio 2018, 18:00

john ha scritto:Mikos, per quanto riguarda i rumori e scricchiolii vari, il "toc toc " prendendo delle buche che proviene dalla parte posteriore, per caso, lo noti di più in giornate "piovose "?
    Si nelle giornate piovose lo noto di piu'.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 8 gennaio 2018, 20:00

mirkos ha scritto:LEGGETE BENE PRIMA DI POSTARE SI STA PARLANDO DELLE POLO 6R QUI. PREGO AGLI AMMINISTRATORI DI FARE UN PO' DI ORDINE.
    ....Mi sa che quotare in questo modo un post di oltre un anno fa non è la cosa migliore per sfogare la tua frustrazione.
    Oltretutto puntare il dito contro un solo utente.... Quando anche un altro ha partecipato a questo topic parlando della sua 9n3 e pure io ho parlato della mia 6C, no, non è molto corretto, o " fai la spia " a tutti o non la fai a nessuno.

Ora lascio la parola ai moderatori, per quanto mi riguarda non è un problema leggere le esperienze e le sensazioni di chi possiede altri modelli, non è nemmeno un problema per me aggiornare la situazione alla soglia dei 2 anni e 50mila km, sempre se non urta la sensibilità dei fondamentalisti della 6R .

Ad maiora. :006
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 8 gennaio 2018, 20:26

a me invece sembra, esattamente come un anno fa, un commento pertinente in quanto ti ha parlato della sua polo che nonostante qualche magagna è ancora dignitosamente per strada cercando di infonderti un pò di sicurezza.
    visto che invochi lo staff, cerca per primo di rispettare le regole: scrivete in maiuscolo è vietato (oltre che sconsigliato e maleducato in qualunque posto civile del web)
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mirkos » martedì 9 gennaio 2018, 19:16

mirkos ha scritto:Ormai giunto a 3 anni di Polo e avendo percorso 30.000km. posso far un elenco dei problemi riscontrati e rimasti a mio carico;

- I 4 finestrini elettrici a volte quando sono in fase di chiusura arrivano a chiusura completa per poi riaprirsi, problema segnalato in garanzia alla mia concessionaria ma loro mi dicono che non possono intervenire in quanto in vw stanno studiando una soluzione. Intanto l'auto ha oramai 3 anni e non si sa nulla a riguardo.
    - Rumori e scricchiolii vari interni tra cui zona cruscotto, e in più un toc toc prendendo delle buche che proviene dalla parte posteriore, problemi mai risolti.
    - Dopo 3 mesi di termine garanzia sono stati sostituiti 2 cuscinetti cinghia distribuzione a carico mio €.350.
    - Ora si è presentata una perdita d'olio da un paraolio del volano, lavoro attualmente non ancora fatto, il preventivo è di €.500.
    - Lo sportellino carburante a volte non si apre, sono costretto ad insistere per farlo riaprire con la chiusura con il telecomando. Se non dovesse più riaprirsi durante il rifornimento sarò costretto a romperlo.
    Insomma sarò stato io sfortunato o no cmq. mi sento fregato e incazz. nero...
    In famiglia possediamo un' altra utilitaria di un'altra marca da 5 anni , non è ben rifinita come una Polo però in compenso va bene ed è costata di meno.
    Modello polo 1.4 benzina.
    Io non la ricomprerei piu'!!!
    Riaggiorno la situazione:
    ora ho una perdita liquido di raffreddamento, Lunedi' sera la devo lasciare in conce che indiividuano la perdita e vi farò sapere.
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mirkos » mercoledì 10 gennaio 2018, 13:42

Bigno82K ha scritto:a me invece sembra, esattamente come un anno fa, un commento pertinente in quanto ti ha parlato della sua polo che nonostante qualche magagna è ancora dignitosamente per strada cercando di infonderti un pò di sicurezza.
    visto che invochi lo staff, cerca per primo di rispettare le regole: scrivete in maiuscolo è vietato (oltre che sconsigliato e maleducato in qualunque posto civile del web)
    Se sono io nel torto chiedo vegna a tutti.
    Ad ogni modo non volevo diffondere polemiche, tengo solo ad informare il mio accaduto. Non sono frustrato x sti problemi tengo x prima cosa alla mia salute ma cercate di capirmi mi sento un po' fregato come uno del diesel gate. Purtroppo son bei soldini che ci vogliono x sistemarla.
    Credevo dato che sono nella discussione
    POLO 6R qui si potesse parlare solo di quello invece mi fate presente che si può parlare di tutti i modelli..
    Sono abituato ad altri forum, non lo sapevo...
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » mercoledì 10 gennaio 2018, 13:50

Io ho già dato con le lamentele...,e non mi va più di fare l'elenco dei problemi, tanto chi legge ( e leggono anche loro) non puó e non vuole far niente...
    Ma avete notato che ogni tanto eliminano qualche accessorio dalle auto ?? Quando la comprai io avevano appena eliminato i cassetti sotto ai sedili, eppure in fase di contratto me li avevano tanto decantati !!! Ora pare che hanno eliminato le maniglie interne per aggrapparsi in curva ( alle persone anziane erano comode)..A tale proposito vorrei Dargli un suggerimento ( provocatorio) per risparmiare ancora qualche euro: togliete anche le lampadine delle frecce, tanto a più di qualcuno non servono e gli altri possiamo sempre segnalare, uscendo il braccio dal finestrino, la svolta a destra o sinistra ..!!! :-) :021
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » mercoledì 10 gennaio 2018, 14:41

Polo 6R 1.6 TDI 90CV 04/2013 95000km circa... rumori degli interni, perdite olio, iniettori?!?!?
    Ma ... o ve le state inventando o siete degli sfigati oppure siete dei distruttori!
    Senza offesa eh... [emoji6]
    Io così come gli altri possessori di Polo del mio paese mai un problema serio... solo cazzatine e lavori di manutenzione.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk