Achtung! Riserva verboten!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Achtung! Riserva verboten!

da Jay-Jay » lunedì 17 luglio 2017, 22:35

La pulizia del serbatoio non dovrebbe essere un'operazione difficile.
    E' sufficiente sollevare la seduta posteriore, sganciare il tappo di gomma, smontare la pompa del carburante ed a quel punto si ha accesso al serbatoio, che si può svuotare con una pompa.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    maxmax
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da maxmax » mercoledì 19 luglio 2017, 18:04

Purtroppo non dispongo di una pompa, perciò dovrò farlo fare...comunque a questo punto penso che farò tutto insieme, tanto, male non farà!
    Solo che quasi quasi, visto il trattamento, sarei tentato di andare in un'officina diversa!
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da DeXoLo » mercoledì 19 luglio 2017, 19:24

Secondo me più che una pompa hanno utilizzato uno di quegli aspiratori che tirano su anche i liquidi
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 26 luglio 2017, 15:43

A un mio conoscente anni fa capitò con una clio diesel in riserva di affrontare una salita piuttosto accentuata tale che la pompa non riusciva più a pescare il carburante.
    Ha dovuto chiamare carro atrezzi perchè con il diesel non è sufficiente rabboccare solamente.
    Anni e anni fa da ritorno dal mare con mia famiglia, quando ancora non c'erano i benzinai 24h (o almeno io non mi ricordo l'esistenza) ma si doveva andare a "fare la benzina" il sabato, al ritorno rimase senza benzina, fortunatamente a 1 km da casa.
    Morale: da allora quando la lancetta va sotto 1/4 facci(amo) il pieno.
    Anche con il benzina comunque sconsigliano di avere il serbatoio vuoto per evitare la formazione di condensa e quindi acqua nel circuito.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 31 luglio 2017, 17:07

Con il mio primo ford TDCI (montato su fofi mk5) rimasi a piedi senza carburante.
    Però con quello era abbastanza semplice, c'era di serie una pompettina manuale in gomma, non ricordo con precisione dove ma mi pare a monte del filtro, se rimanevi a piedi bastava mettere gasolio e con una procedura semplice bastava pompettare facendo l'avviamento e la macchina partiva.
    Nelle macchine che ho preso dopo non ho mai più visto questa pompa, pur essendo della stessa marca ed in teoria motore uguale.
    Sulla polo nemmeno l'ho vista, così come anche in altri marchi.
    Non so se perchè non c'è o non so dove si trovi. Era comunque una gran comodità.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine