Deriva a destra lasciando il volante
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Deriva a destra lasciando il volante

da mandrake » domenica 19 febbraio 2012, 19:47

la mia, con le ruote 215/45-16 per ora va dritta.
    Rombo di Tuorlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi Comfort
    nome: Gabriele
    Contatta:

da Rombo di Tuorlo » venerdì 9 marzo 2012, 10:52

Dopo il primo intervento, dove mi hanno riscontrato il problema e invertito le gomme dx con sx, il problema non era stato risolto. Oggi la porto in un'altra officina autoriazzata, dove l'ho comprata, per un controllo dei livelli (7.000km), lamento la cosa, e vado a fare un giro col collaudatore. A parte che ha fatto km per portarmi in una strada dove non si avvertiva il problema, tutto per dire che il problema non è la macchina ma le strade che son quasi tutte in pendenza. Io non ci sono stato, gli ho detto di non venirmi a dire che è fatto apposta e che comunque non è affatto accettabile, facendo notare che su tutto il resto del percorso la macchina tirava, ma non c'è stato nulla da fare, non mi ha riconosciuto il problema. Alla fine il tipo dell'accettazione mi fa che volendo con, udite udite 90 euro provavano a fare la convergenza che se, secondo i loro parametri andava bene, risolveva la cosa. Alchè ho detto, visto che secondo i vostri parametri la macchina va già bene così, lasciamo perdere di buttare 90 euro. Che palle.
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mandrake » venerdì 9 marzo 2012, 11:26

90€ per una convergenza?
    Dal gommista si spende parecchio in meno, probabilmente bastano 25€...

Per tagliare la testa al toro io "butterei" questi pochi soldi per fare una convergenza da un gommista, se il problema non si risolve, allora c'è qualcosa che non va nei pneumatici o nelle sospensioni!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Rombo di Tuorlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Rombo di Tuorlo » venerdì 9 marzo 2012, 11:29

Si è quello che ho pensato e ho anche detto all'impiegato dell'accettazione che evidentemente era daccordo. Rimane il fatto che è inaccettabile far passare questa cosa come una "innovazione tecnologica" presente su tutte le vetture nuove, ma quando mai?
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » venerdì 9 marzo 2012, 14:13

mandrake ha scritto:90€ per una convergenza?
    Dal gommista si spende parecchio in meno, probabilmente bastano 25€...

Per tagliare la testa al toro io "butterei" questi pochi soldi per fare una convergenza da un gommista, se il problema non si risolve, allora c'è qualcosa che non va nei pneumatici o nelle sospensioni!!!

Da me ci vogliono 10/15 € per la convergenze, ed il servizio è ottimo!
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 9 marzo 2012, 20:44

Rombo di Tuorlo ha scritto:Dopo il primo intervento, dove mi hanno riscontrato il problema e invertito le gomme dx con sx, il problema non era stato risolto.

ma che sono scemi?le gomme vanno invertite anteriore con posteriore...non destra con sinistra
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mandrake » venerdì 9 marzo 2012, 21:52

Andrea 6r ha scritto:
    Rombo di Tuorlo ha scritto:Dopo il primo intervento, dove mi hanno riscontrato il problema e invertito le gomme dx con sx, il problema non era stato risolto.

ma che sono scemi?le gomme vanno invertite anteriore con posteriore...non destra con sinistra

Quando un auto tira ad una parte, si fanno pure queste prove, sempre che non si abbia le gomme direzionali!!!

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 9 marzo 2012, 22:10

Rombo di Tuorlo ha scritto:Dopo il primo intervento, dove mi hanno riscontrato il problema e invertito le gomme dx con sx, il problema non era stato risolto. Oggi la porto in un'altra officina autoriazzata, dove l'ho comprata, per un controllo dei livelli (7.000km), lamento la cosa, e vado a fare un giro col collaudatore. A parte che ha fatto km per portarmi in una strada dove non si avvertiva il problema, tutto per dire che il problema non è la macchina ma le strade che son quasi tutte in pendenza. Io non ci sono stato, gli ho detto di non venirmi a dire che è fatto apposta e che comunque non è affatto accettabile, facendo notare che su tutto il resto del percorso la macchina tirava, ma non c'è stato nulla da fare, non mi ha riconosciuto il problema. Alla fine il tipo dell'accettazione mi fa che volendo con, udite udite 90 euro provavano a fare la convergenza che se, secondo i loro parametri andava bene, risolveva la cosa. Alchè ho detto, visto che secondo i vostri parametri la macchina va già bene così, lasciamo perdere di buttare 90 euro. Che palle.

Cioè tu dici che il collaudatore conosce una strada dove non si verifica la deriva verso destra e ci porta tutti quelli che si lamentano del problema? Mi sembra un tantino esagerata come cosa...poi se ti hanno trattato un po' male ci sta che ti lamenti e chiedi di andare a fondo del problema, però quello che tu dici all'inizio mi sembra un po' azzardato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 10 marzo 2012, 7:07

mandrake ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:

Quando un auto tira ad una parte, si fanno pure queste prove, sempre che non si abbia le gomme direzionali!!!

io ho fatto il gommista..la prima cosa che mi ha insegnato,fu proprio invertire le gomme..questa cosa di spostarla dx con sx sapevo che non si poteva e si doveva fare...ecco perché ho chiesto se erano sceni..poi mi dici che in questi vanno alla cieca e le provano tutte ci credo..

Rombo di Tuorlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Rombo di Tuorlo » domenica 18 marzo 2012, 13:30

magico81 ha scritto:
    Rombo di Tuorlo ha scritto:Dopo il primo intervento, dove mi hanno riscontrato il problema e invertito le gomme dx con sx, il problema non era stato risolto. Oggi la porto in un'altra officina autoriazzata, dove l'ho comprata, per un controllo dei livelli (7.000km), lamento la cosa, e vado a fare un giro col collaudatore. A parte che ha fatto km per portarmi in una strada dove non si avvertiva il problema, tutto per dire che il problema non è la macchina ma le strade che son quasi tutte in pendenza. Io non ci sono stato, gli ho detto di non venirmi a dire che è fatto apposta e che comunque non è affatto accettabile, facendo notare che su tutto il resto del percorso la macchina tirava, ma non c'è stato nulla da fare, non mi ha riconosciuto il problema. Alla fine il tipo dell'accettazione mi fa che volendo con, udite udite 90 euro provavano a fare la convergenza che se, secondo i loro parametri andava bene, risolveva la cosa. Alchè ho detto, visto che secondo i vostri parametri la macchina va già bene così, lasciamo perdere di buttare 90 euro. Che palle.

Cioè tu dici che il collaudatore conosce una strada dove non si verifica la deriva verso destra e ci porta tutti quelli che si lamentano del problema? Mi sembra un tantino esagerata come cosa...poi se ti hanno trattato un po' male ci sta che ti lamenti e chiedi di andare a fondo del problema, però quello che tu dici all'inizio mi sembra un po' azzardato.

Non è azzardato, ho solo riportato quanto successo, poteva uscire dalla conce e mollare il volante per vedere come andava (zona industriale, tutti vialoni dritti e lunghi), invece si è fatto i km e ha fatto il test su una strada che guarda caso non dava sto problema. Sarà un caso.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » giovedì 22 marzo 2012, 17:50

Confermo quanto già sperimentato l'anno scorso. Anche quest'anno, dopo aver rimontato i pneumatici normali, l'auto deriva con evidenza a dx. Stesso percorso, con gomme termiche, nessuna deriva, perfetta linearita'. Nel mio caso e' evidente che il problema e' causato dagli pneumatici.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 23 marzo 2012, 15:25

forse l'ho già detto altre volte... ma è vero che le strade almeno in linea teorica sono fatte per pendere verso l'esterno, quindi un pò di deriva verso l'esterno ci può stare, certo se la macchina tira a destra tanto da non riuscire a fare 100m diritti non è normale, sopratutto se lo fa su TUTTE le strade, perchè purtroppo poi nella pratica molte strade sono piatte come tavole e ne è la dimostrazione le enormi pozzanghere che vi si formano nel bel mezzo.

Io vi consiglio di andare da un bravo gommista che abbia l'attrezzatura adeguata, possibilmente non del "secolo scorso", e abbia una mezz'ora da perderci per farvi una convergenza perfetta e GIUSTA per la vostra auto (controllate che quando digita il modello sul display abbia nel database anche la polo 2009 in poi)... poi se butta anche un occhio agli altri angoli meglio così siete anche sicuri non ci sia nulla di difettoso/montato male.
    Con una spesa che varia tra i 20 e i 40€ ve la cavate e la macchina consumerà anche meglio le gomme.
    Se ci riflettete se la macchina è dritta (non avete preso buche tali da poter aver danneggiato parti meccaniche, inclusi i silent block) e la convergenza è giusta la macchina non può tirare di lato perché lasciando il volante - a parte la corretta angolazione delle ruote - non c'è altro che incide sulla traiettoria dell'auto.
    Work in progress :mura