Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • spuncia
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo powered TDI
    moto: scooter TMAX530
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da spuncia » sabato 22 dicembre 2012, 11:49

Vai tranquillo!Io l'ho presa a novembre e per ora (mi tocco) tutto ok ,percorsi 2600km.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » sabato 22 dicembre 2012, 11:55

Lambretto ha scritto:Sono appena tornato. Ho ordinato la polo :)
    Purtroppo la golf 6 in pronta consegna l'avevano venduta. Anche x modelli nuovi appena uaciti c'e questo problema? Credo esca gia con l'aggiornamento nuovo.

Dipende dalla settimana di fabbricazione. Se te la fabbricano ed aspetti, 60/90 giorni allora è quasi certo che avrai già l'aggiornamento :-) in tanto auguri per l'acquisto!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » sabato 22 dicembre 2012, 13:51

wizard86pz ha scritto:
    Purtroppo la golf 6 in pronta consegna l'avevano venduta. Anche x modelli nuovi appena uaciti c'e questo problema? Credo esca gia con l'aggiornamento nuovo.

Dipende dalla settimana di fabbricazione. Se te la fabbricano ed aspetti, 60/90 giorni allora è quasi certo che avrai già l'aggiornamento :-) in tanto auguri per l'acquisto!

fabbricato non credo , mi ha detto il venditore che se è disponibile a verona me la spediscono in un paio di giorni ( la seconda settimana di gennaio ) se viene dalla germania devo aspettare a fine mese.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » sabato 22 dicembre 2012, 14:00

Lambretto ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:

fabbricato non credo , mi ha detto il venditore che se è disponibile a verona me la spediscono in un paio di giorni ( la seconda settimana di gennaio ) se viene dalla germania devo aspettare a fine mese.

Va beh dai. Mettiti l'anima in pace. Non essere paranoico appena accendi il motore e cerca di essere obiettivo e non prevenuto sapendo che potrebbe (il condizionale è d'obbligo qui) presentarsi questo problema anche al motore. Se avrai il problema lo affronterai con noi :)
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 22 dicembre 2012, 16:52

Premetto che sono e sarò ignorante in meccanica, ma in sintesi espongo comunque questo ragionamento: il segnale di inizio rigenerazione dpf scatta quando la marmitta è satura di particelle carboniose e si ottimizza ad una certa temperatura. Ora, se anche fossero disponibili questi aggiornamenti dei parametri della centralina, non credo possano migliorare più di tanto sia il parametro riferibile al limite di saturazione della marmitta e sia alla temperatura minima necessaria per innescare e concludere la rigenerazione dpf. Questo perchè i due valori, volume della marmitta e temperatura di combustione delle polveri, non sono comunque modificabili, per cui il problema è strutturale e non tanto migliorabile agendo solo su parametri informatici. Questo, a mio modesto parere, spiegherebbe i tempi biblici per un'aggiornamento software che provabilmente, anche se sarà disponibile, non darà risultati apprezzabili.
    Marcopolotdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    moto: majesty 250
    nome: Marco
    Contatta:

da Marcopolotdi » sabato 22 dicembre 2012, 18:28

Si ma infatti l aggiornamento dovrebbe essere principalmente orientato verso la correzione della cattiva combustione generante quel fastidioso rumoraccio simil battito in testa; teniamo conto che il rumore probabilmente è dovuto ad una cattiva combustione...cattiva combustione = gas di scarico parzialmente incombusti = maggiore residuo nel dpf :tunz penso io...e di conseguenza frequente rigenerazione dello stesso..
    ...non importa quanti cavalli hai...l'importante è quanto galoppano!!!
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ex GTI Tornadorot
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Andrepfff » sabato 22 dicembre 2012, 20:20

Raga ma gli iniettori li sostituiscono perché c'è una specie di richiamo o nel caso prendessi una polo con iniettori fallati mi tocca pagarli?

Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with ICS 4.0.3
    Marcopolotdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Marcopolotdi » sabato 22 dicembre 2012, 23:48

Se sei in garanzia e hai fortuna di beccare un service giusto se riscontrassero iniettori difettosi fooooorse te li cambiano,fuori garanzia ti fanno una bella risata anche perché ci vorrà 2000€ di lavoro tra pezzi e manodopera! Io cmq credo non siano iniettori difettosi,non penso siano quelli a far così tanto rumore...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » domenica 23 dicembre 2012, 0:53

gatto ha scritto:Premetto che sono e sarò ignorante in meccanica, ma in sintesi espongo comunque questo ragionamento: il segnale di inizio rigenerazione dpf scatta quando la marmitta è satura di particelle carboniose e si ottimizza ad una certa temperatura. Ora, se anche fossero disponibili questi aggiornamenti dei parametri della centralina, non credo possano migliorare più di tanto sia il parametro riferibile al limite di saturazione della marmitta e sia alla temperatura minima necessaria per innescare e concludere la rigenerazione dpf. Questo perchè i due valori, volume della marmitta e temperatura di combustione delle polveri, non sono comunque modificabili, per cui il problema è strutturale e non tanto migliorabile agendo solo su parametri informatici. Questo, a mio modesto parere, spiegherebbe i tempi biblici per un'aggiornamento software che provabilmente, anche se sarà disponibile, non darà risultati apprezzabili.

Il rumore del motore deriva dalla combustione del gasolio: se non è perfettamente ottimizzata con l'iniezione del gasolio si sente (troppo) il rumore delle detonazioni. Il problema è risolvibile. Ci possono essere mille possibili motivazioni per cui l'aggiornamento non è stato divulgato/creato ancora.

Detto ciò, cortesemente, fatemi capire come posso vedere la versione della mia centralina per fare un confronto post aggiornamento, grazie.
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » domenica 23 dicembre 2012, 2:46

La mia Polo, del febbraio 2012 ha percorso 12.000 Km e per ora non ha presentato questo problema, e devo dire, nessun altro problema.
    Quindi se si vuole acquistare la Polo non ci si deve far condizionare, le Polo con problemi sono molto poche, e naturalmente se ne parla, mica ne parla chi non ha nessun problema, escluso me comunque.
    Invece ho notato che mettendo gasolio in alcune stazioni di servizio la macchina risulta meno grintosa, che ci sono gasoli di bassa qualità in giro?
    Con questi prezzi poi...

"Tapatalk"
    Marcopolotdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Marcopolotdi » domenica 23 dicembre 2012, 10:44

Si esatto anche io vorrei sapere come posso vedere che versione di firewall ho,ho il vag ma non so come vederlo...inoltre quali sono le versioni aggiornate o meno?
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » martedì 25 dicembre 2012, 2:11

Polo 1.6 tdi ottobre 2011, 38.000 km (quasi) e nessun rumore strano (scrivo toccandomi).