Sibilo fastidiosissimo!! [Pompa mandata gasolio]
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sibilo fastidiosissimo!!

da Polo6 » giovedì 8 novembre 2012, 19:37

il fatto della quantità di gasolio, l'ho notato anche io, cioè quando ce n'è di più fa meno rumore, quando mi avvicino alla riserva, si sente eccome...bo, comunque io ho avvisato anche il servizio clienti di prendere nota che sta per scadere la garanzia e voglio che mi mettano la macchina a posto...
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » venerdì 9 novembre 2012, 11:00

un pò di delusione c'è! ABBIAMO TROVATO IL DIFETTO ANCHE ALLA VOLK!
    ....stanno perdendo troppo tempo! secondo me ne approfittano...e questa è una cosa sbagliata! Non me lo sarei mai aspettato da Das Auto!
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » venerdì 9 novembre 2012, 14:20

I difetti ci sono su tutte le macchine di qualsiasi marca e segmento, però vista la mole di clienti che lamentano il problema, dovrebbero ridurre i tempi per trovare soluzioni, non si può aspettare un'eternità, sanno del problema... comunque stamattina ho chiamato il numero verde per chiedere spiegazioni in merito, e ho fatto presente che tra non molto scade la garanzia, quindi ho chiesto " se è un problema noto su molte vetture,quindi un difetto, mi sostituiscono la pompa anche a garanzia scaduta?" la risposta: "a garanzia scaduta, la devo far riparare a mie spese"... non mi sembra molto corretto da parte loro verso il cliente...comunque speriamo si trovi una soluzione quanto prima...
    robroy
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi Confort
    moto: Yamaha Majesty 250
    nome: Roberto
    Contatta:

da robroy » lunedì 12 novembre 2012, 14:35

Salve, spero di darvi buone notizie.

Sono un neofita di questo forum e quindi, spero, scuserete eventuali errori iniziali.

Riguardo al difetto indicato nella discussione, credo che questo sia stato finalmente risolto.

Sabato scorso ho verificato in rete se vi era stato qualche sviluppo a proposito, ma non ho trovato nessuna novità al riguardo.
    Ho allora deciso di scrivere direttamente alla Volkswagen, tramite il suo sito, chiedendo, appunto, se vi erano stati sviluppi per la soluzione di questo fastidioso problema.
    Questa mattina sono stato contattato per telefono dal servizio clienti VW, che mi ha chiesto i riferimenti della mia officina VW, promettendomi che a breve sarei stato contattato dalla stessa per la soluzione del malfunzionamento.

Effettivamente, dopo solo 10 minuti, sono stato contattato dall'officina che mi ha comunicato che era stato fatto l'ordine a VW della nuova pompa gasolio modificata e che, appena arrivata, si sarebbero messi in contatto per fissare un appuntamento.
    Il tutto ovviamente in garanzia.

Uno dei responsabili dell'officina mi ha confermato che la pompa attualmente in distribuzione come ricambio presenta un nuovo codice rispetto alla vecchia e che, quindi, il difetto dovrebbe essere stato risolto.

Avrò avuto fortuna e scelto il momento giusto, ma devo fare un plauso all'efficienza del gruppo VW per la prontezza dell'intervento :038 :038 :038

Saluti a tutti.

Roberto Firenze
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » lunedì 12 novembre 2012, 20:16

Speriamo sia la volta buona....è veramente fastidioso...
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » martedì 13 novembre 2012, 15:28

robroy ha scritto:Salve, spero di darvi buone notizie.

Sono un neofita di questo forum e quindi, spero, scuserete eventuali errori iniziali.

Riguardo al difetto indicato nella discussione, credo che questo sia stato finalmente risolto.

Sabato scorso ho verificato in rete se vi era stato qualche sviluppo a proposito, ma non ho trovato nessuna novità al riguardo.
    Ho allora deciso di scrivere direttamente alla Volkswagen, tramite il suo sito, chiedendo, appunto, se vi erano stati sviluppi per la soluzione di questo fastidioso problema.
    Questa mattina sono stato contattato per telefono dal servizio clienti VW, che mi ha chiesto i riferimenti della mia officina VW, promettendomi che a breve sarei stato contattato dalla stessa per la soluzione del malfunzionamento.

Effettivamente, dopo solo 10 minuti, sono stato contattato dall'officina che mi ha comunicato che era stato fatto l'ordine a VW della nuova pompa gasolio modificata e che, appena arrivata, si sarebbero messi in contatto per fissare un appuntamento.
    Il tutto ovviamente in garanzia.

Uno dei responsabili dell'officina mi ha confermato che la pompa attualmente in distribuzione come ricambio presenta un nuovo codice rispetto alla vecchia e che, quindi, il difetto dovrebbe essere stato risolto.

Avrò avuto fortuna e scelto il momento giusto, ma devo fare un plauso all'efficienza del gruppo VW per la prontezza dell'intervento :038 :038 :038

Saluti a tutti.

Roberto Firenze

Ciao Roberto,per piacere tienici aggiornati passo passo!
    Credo che tutti dovremmo muoverci come lui
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » sabato 17 novembre 2012, 14:33

io invece quando ho chiamato la VW italia (erano al corrente del mio problema) ho ricevuto un "attendere" in attesa della nuova pompa....
    Fatemi sapere se ci sono novità!
    Immagine
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da khael » sabato 17 novembre 2012, 14:35

come si indurisce il volante?
    Ma viene indurito anche da fermo?
    non trovo il link nell'area vag...
    grazie!
    Immagine
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 17 novembre 2012, 14:45

Devi andare nel modulo Steering Weel mi sembra il 44, poi coding 07 e ti compare un codice di 5 numeri. Tu devi modificare il penultimo numero. Io avevo 3 stock e l'ho messo a 1 che dovrebbe essere la "durezza" GTI.

Il volante diventa molto più preciso e leggermente più pesante. Anche da fermo, in manovra si sente abbastanza la pesantezza. Ma in compenso il servosterzo assorbe molta meno corrente, infatti la diminuzione dell'illuminazione delle luci è quasi nulla e ruotanto il volante non si ha più quella fastidiosissima variazione di intensità del fischio della pompa gasolio.
    Prova anche tu e fammi sapere! :004
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da khael » sabato 17 novembre 2012, 14:55

ok grazie...
    dopo verifico ;)
    Immagine
    andrea545200
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo6r 1.2TDI UNITED
    nome: Andrea
    Contatta:

da andrea545200 » domenica 18 novembre 2012, 13:04

Quindi io che mercoledi vado in conce se spiego il problema dovrei sentirmi dire che è stata trovata una soluzione e che ordineranno il pezzo di ricambio...Vediamo un po!!
    Polo 6r 1.2 TDI Ex United
    Tutto in una Polo è inconfondibilmente VolksWagen!!
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » martedì 20 novembre 2012, 19:40

Finalmente forse ci siamo... stasera sono passato in officina, e il capofficina si è segnato il numero della pompa montata sulla macchina, domani controlla se hanno cambiato codice, vuol dire che se arriva, arriva quella modificata.... bè, almeno questo si riesce a risolvere...