Polenis ha scritto:io devo andare in conce perché lo stemma VW posteriore è tutto macchiato di bianco ed è rovinato. Il venditore dice che è stata la colla la causa. L auto ha fatto il viaggio con 30 gradi sotto il sole e la colla si è appiccicata allo stemma e ha rovinato la plastica nera sottostante.
Un "difetto" se possiamo dire è la vernice che si scheggia con facilità! cavolo, quasi 2000 km fatti a piano e ho due schegge davanti sul paraurti già ritoccate con la vernice, e ora anche sulle porte. Sono proprio "buchi" sulla vernice ! è impressionante ! che nervoso....... pure sulle pinze freno rosse ci sono scheggiature e sotto si vede il colore della pinza originale.. da nuova ovviamente era perfetta, le scheggiature sulla carrozzeria sono comparse prendendo qualcosa per strada ma cavolo con la macchina precedente andavo in mezzo ai campi, in autostrada a 160, sulla ghiaia e mai una scheggiatura.. questa invece in 2000 km ne ha 3 belle vistose ! è possibile secondo voi ?
Purtroppo le carenze della verniciatura (indipendentemente dal colore, anche se ci sono tinte che mascherano meglio i segni) sono dovute al fatto che lo strato di colore è molto molto più sottile rispetto alle macchine di 10 anni fa. Un mio amico che lavora in una ditta dove fanno vernici per porsche e lambo, quindi ci capisce parecchio, mi ha confermato che fino a una decina di anni fa lo spessore standard era di 27 (non ricordo l'unità di misura, poniamo micron). Adesso invece è già buono se lo spessore è 18. Del resto me n'ero accorto già da subito che la vernice della mia vecchia skoda era molto più resistente di quella della polo.