Difetti di progettazione
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Difetti di progettazione

da magico81 » domenica 28 agosto 2011, 18:34

Polenis ha scritto:io devo andare in conce perché lo stemma VW posteriore è tutto macchiato di bianco ed è rovinato. Il venditore dice che è stata la colla la causa. L auto ha fatto il viaggio con 30 gradi sotto il sole e la colla si è appiccicata allo stemma e ha rovinato la plastica nera sottostante.
    Un "difetto" se possiamo dire è la vernice che si scheggia con facilità! cavolo, quasi 2000 km fatti a piano e ho due schegge davanti sul paraurti già ritoccate con la vernice, e ora anche sulle porte. Sono proprio "buchi" sulla vernice ! è impressionante ! che nervoso....... pure sulle pinze freno rosse ci sono scheggiature e sotto si vede il colore della pinza originale.. da nuova ovviamente era perfetta, le scheggiature sulla carrozzeria sono comparse prendendo qualcosa per strada ma cavolo con la macchina precedente andavo in mezzo ai campi, in autostrada a 160, sulla ghiaia e mai una scheggiatura.. questa invece in 2000 km ne ha 3 belle vistose ! è possibile secondo voi ?

Purtroppo le carenze della verniciatura (indipendentemente dal colore, anche se ci sono tinte che mascherano meglio i segni) sono dovute al fatto che lo strato di colore è molto molto più sottile rispetto alle macchine di 10 anni fa. Un mio amico che lavora in una ditta dove fanno vernici per porsche e lambo, quindi ci capisce parecchio, mi ha confermato che fino a una decina di anni fa lo spessore standard era di 27 (non ricordo l'unità di misura, poniamo micron). Adesso invece è già buono se lo spessore è 18. Del resto me n'ero accorto già da subito che la vernice della mia vecchia skoda era molto più resistente di quella della polo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 28 agosto 2011, 19:00

Sulla mia pepper grey non noto di questi problemi alla vernice, eppure l'ho spulciata come si deve...non è che le monostrato hanno questo problema?
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 29 agosto 2011, 17:11

einstein7385 ha scritto:Sulla mia pepper grey non noto di questi problemi alla vernice, eppure l'ho spulciata come si deve...non è che le monostrato hanno questo problema?

comincio a credere che sia così anche io.. :012
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » lunedì 29 agosto 2011, 18:30

bè se una vernice metallizzata te la fanno pagare 400 euro non credo sia per niente, qualche vantaggio c'è sicuramente..
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 29 agosto 2011, 19:37

allora dovevano prevedere il bianco perla ! :005
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 29 agosto 2011, 21:25

devo controllare il rosso delle pinze ed il fatto dei puntini neri, anche se ad occhio nn mi sembra scolorito! Qualche sassetto cmq è inevitabile anche perche' la nera ha la base BIANCA mentre il bianco ha la base NERA (xkè poi non lo so...) e quindi risalta moooolto l'imperfezione. Ho ho un puntino da sasseto sullo specchio destro ad esempio.. :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • anto89
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

da anto89 » mercoledì 31 agosto 2011, 9:58

raga mi serve un favore......oggi ho aperto i due sportelli dell'auto è ho notato che una porta è piu scesa dell'altra..........l'angolino appuntito destro quasi tocca sul battitacco........mentre in quella di sinistra c'è più spazio tra angolino e battitacco...è normale?
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » mercoledì 31 agosto 2011, 10:42

beh, non penso proprio... probabilmente va solo regolato lo sportello...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 1 settembre 2011, 17:31

anto89 ha scritto:raga mi serve un favore......oggi ho aperto i due sportelli dell'auto è ho notato che una porta è piu scesa dell'altra..........l'angolino appuntito destro quasi tocca sul battitacco........mentre in quella di sinistra c'è più spazio tra angolino e battitacco...è normale?

Magari va solo registrata un attimo la cerniera, come le antine di un mobile! :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    LiloLilo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Danilo
    Contatta:

da LiloLilo » lunedì 5 settembre 2011, 8:22

L'unico difetto che finora ho riscontrato è nei tergicristalli anteriori, in particolare quello lato guida. In pratica non è possibile sollevarlo dal vetro (es. per pulire il vetro) quando si trova in posizione 'di riposo' perchè l'asta tocca nel cofano! La mia polo è stata consegnata un mese fà, si tratta di quella con i vetri posteriori oscurati e le luci direzionali di serie (2012?). Qualcun altro ha notato questo problemino? Per il momento non vedo soluzioni, e non mi sembra un difetto di montaggio

Ciao!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » lunedì 5 settembre 2011, 8:25

Non è un difetto...occorre metterli in posizione "verticale" dando un colpo di tergi quando si spegne il quadro e così è possibile alzarli :023
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » lunedì 5 settembre 2011, 8:39

si bisogna fare così anche se e' una rottura di balle.