Difetti di progettazione
    LiloLilo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Danilo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetti di progettazione

da LiloLilo » lunedì 5 settembre 2011, 9:40

katana97 ha scritto:Non è un difetto...occorre metterli in posizione "verticale" dando un colpo di tergi quando si spegne il quadro e così è possibile alzarli :023

Ma quando dò il colpo di tergi poi non tornano giù? O devo essere veloce e spegnere il quadro quando sono ancora sù? :017
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » lunedì 5 settembre 2011, 10:18

Basta leggere il manuale, è descritta tutta la procedura. Servirà pure a qualcosa!?
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 5 settembre 2011, 19:29

Danilo a quadro spento, se dai un colpo i tergi restano in posizione verticale proprio per fare la manovra. come già ti hanno detto! "A quadro spento"
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    LiloLilo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Danilo
    Contatta:

da LiloLilo » giovedì 15 settembre 2011, 8:03

Ho seguito il suggerimento di Lupo e ho letto il manuale :-) Grazie a tutti x le indicazioni!!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » domenica 16 ottobre 2011, 9:11

ciao oggi ho trovato uno che secondo me è un difetto di progettazione:

i porta oggetti nelle portiere anteriori non hanno fine!

mi spiego: se provate a infilare la mano scoprirete che muovendola indietro non ci sono "paratie", cioè le cose potrebbero cadervi NELLA portiera, tra la lamiera esterna e il rivestimento di plastica interno!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » domenica 16 ottobre 2011, 9:35

mattdj ha scritto:ciao oggi ho trovato uno che secondo me è un difetto di progettazione:

mi spiego: se provate a infilare la mano scoprirete che muovendola indietro non ci sono "paratie", cioè le cose potrebbero cadervi NELLA portiera, tra la lamiera esterna e il rivestimento di plastica interno!

be, visto che ci sei, prova a mettere una mano sotto al pannello e premi un poco, e vedi quato è sottile la plastica, quasi sembra che si rompa....
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » domenica 16 ottobre 2011, 12:47

secondo me un altro difetto di progettazione è il riflesso che si crea nello specchietto laterale sx
    non so se ci avete fatto caso ma nello specchietto si riflette la strumentazione del devioluci, dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma di sera, soprattutto, non è molto piacevole..
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » domenica 16 ottobre 2011, 21:35

Ragazzi, secondo me hanno progettato un pò troppo in fretta questa serie della Polo....anche lo specchio interno retrovisore, quasi quasi lo mettevano al centro del parabrezza.... da fastidio soprattutto in città... e quoto Lupo11 per quanto riguarda il riflesso del devio nello specchietto...ma a voi risulta comoda la seduta? intendo, non vi pare posizionata un pò alta, anche con la regolazione tutta giù?
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » lunedì 17 ottobre 2011, 8:54

Polo6 ha scritto:Ragazzi, secondo me hanno progettato un pò troppo in fretta questa serie della Polo....anche lo specchio interno retrovisore, quasi quasi lo mettevano al centro del parabrezza.... da fastidio soprattutto in città... e quoto Lupo11 per quanto riguarda il riflesso del devio nello specchietto...ma a voi risulta comoda la seduta? intendo, non vi pare posizionata un pò alta, anche con la regolazione tutta giù?

:018 no dai.. guarda io sono uno e 90 di altezza e se c'è una cosa comoda nella polo quella è la seduta..che è bassa, non alta..d'altronde è un'utilitaria tedesca,progettata anche e soprattutto per i tedeschi che sono mediamente di alta statura.

prova a fare il paragone con la ypsilon appena uscita di produzione(anche se la fanno ancora),quella si che ha una seduta alta secondo me.. ma la polo no

secondo me la tua sensazione è distorta dalle dimensioni del parabrezza che risulta decisamente piccolo e quindi hai questa impressione...bo è una mia supposizione
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 17 ottobre 2011, 9:45

oiramiki ha scritto:
    Polo6 ha scritto:Ragazzi, secondo me hanno progettato un pò troppo in fretta questa serie della Polo....anche lo specchio interno retrovisore, quasi quasi lo mettevano al centro del parabrezza.... da fastidio soprattutto in città... e quoto Lupo11 per quanto riguarda il riflesso del devio nello specchietto...ma a voi risulta comoda la seduta? intendo, non vi pare posizionata un pò alta, anche con la regolazione tutta giù?

:018 no dai.. guarda io sono uno e 90 di altezza e se c'è una cosa comoda nella polo quella è la seduta..che è bassa, non alta..d'altronde è un'utilitaria tedesca,progettata anche e soprattutto per i tedeschi che sono mediamente di alta statura.

prova a fare il paragone con la ypsilon appena uscita di produzione(anche se la fanno ancora),quella si che ha una seduta alta secondo me.. ma la polo no

secondo me la tua sensazione è distorta dalle dimensioni del parabrezza che risulta decisamente piccolo e quindi hai questa impressione...bo è una mia supposizione

Quoto, la polo è fra le utilitarie più basse come altezza (per fortuna, così non si ha quell'effetto vagamente monovolume che alcune hanno) e quindi la seduta sembra di conseguenza un po' più alta rispetto al padiglione. Io sono 1,83 e guido col sedile tutto basso e il volante tutto alto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » lunedì 17 ottobre 2011, 10:18

mattdj ha scritto:ciao oggi ho trovato uno che secondo me è un difetto di progettazione:

Io ci ho infilato la mano... E' tutto chiuso...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 17 ottobre 2011, 17:01

Cipo ha scritto:

Io ci ho infilato la mano... E' tutto chiuso...

Anche io, ho provato questo pomeriggio, bisogna avere la manina per arrivare fino in fondo senza incastrarsi perchè la tasca è bella profonda, però è chiusa... :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!