///
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Qualcosa traballa in pentola...

da crt » domenica 1 dicembre 2013, 13:56

eccomi qui dopo mille mila prove fatte, a momenti smontavo mezza macchina dal nervoso :013
    non ho risolto praticamente niente!
    messa la macchina sul ponte, ho notato che ruotando lo sterzo a dx e sx, la scatola fa un bel rumorino :022 e guardacaso è proprio il tirante sx ad essere piu lasco cioè proprio dal lato che avvertivo più rumore....

:017 :017 ma come è possibile? "dicono" di avermi cambiato la scatola di sterzo in vw.....guardando bene e osservando i bulloni di ancoraggio sembrerebbe che non sia mai stata smontata :021 ecco perchè non riuscivano a risolvermi il problema.....MALEDETTI.....ora non so se andare ad incacchiarmi con loro o andare in altra officina, mi hanno proprio stancato quelli della volkswagen dove vado io, troppe prese per i fondelli, mi hanno fatto pagare anche cose che non dovevo pagare :013

federico, cortesemente potresti ripubblicare quel video che mettesti un po di pagine fa? non sui vede più...vorrei capire se il tuo difetto è lo stesso che avverto anch'io
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 1 dicembre 2013, 14:23

Molti bulloni dell'avantreno, quando vengono smontati, vanno messi nuovi. (sempre che in VW rispettino quanto scritto su ElsaWin).
    Quello della scatola dello sterzo è un problema abbastanza diffuso su Polo. Ma non viene "scoperto" da tutti. Infatti la scatola non si rompe ma diventa rumorosa perché prende gioco. Su ElsaWin è riportata la procedura per "registrare" la scatola.
    Se ti hanno cambiato la scatola dello sterzo in garanzia, devono averti lasciato una fattura, come fecero con me. Inoltre se vai in un'altra concessionaria, fornendo il numero di telaio ti sapranno dire se è stata sostituita realmente.
    Per il video, provo a cercarlo e se lo trovo lo ricarico. :023

EDIT:
    Ecco il video:

Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Pacobart
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Bart
    Contatta:

da Pacobart » domenica 1 dicembre 2013, 20:51

crt ha scritto:eccomi qui dopo mille mila prove fatte, a momenti smontavo mezza macchina dal nervoso :013
    non ho risolto praticamente niente!
    messa la macchina sul ponte, ho notato che ruotando lo sterzo a dx e sx, la scatola fa un bel rumorino :022 e guardacaso è proprio il tirante sx ad essere piu lasco cioè proprio dal lato che avvertivo più rumore....

:017 :017 ma come è possibile? "dicono" di avermi cambiato la scatola di sterzo in vw.....guardando bene e osservando i bulloni di ancoraggio sembrerebbe che non sia mai stata smontata :021 ecco perchè non riuscivano a risolvermi il problema.....MALEDETTI.....ora non so se andare ad incacchiarmi con loro o andare in altra officina, mi hanno proprio stancato quelli della volkswagen dove vado io, troppe prese per i fondelli, mi hanno fatto pagare anche cose che non dovevo pagare :013

federico, cortesemente potresti ripubblicare quel video che mettesti un po di pagine fa? non sui vede più...vorrei capire se il tuo difetto è lo stesso che avverto anch'io

Proprio come previsto dipende dalla scatola guida difettosa che pur nuova torna a prendere gioco....ti consiglio di reclamare direttamente con VW cosi come ho fatto e continuerò a fare io...prima telefonicamente attraverso il numero verde e settimana scorsa con raccomandandata con ricevuta di ritorno...l'unica speranza è che prendano un provvedimento, o per la sostituzione con una nuova e modificata, o che diano istruzioni ufficiali alle officine su come registrarla...bisogna reclamare in tanti perchè il problema è presente su tutte le polo ma le vere segnalazioni credo siano ancora poche :022
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » lunedì 2 dicembre 2013, 0:47

pacobart, la mia polo ha lo stesso rumore del video di federico e lo fa anche dopo il cambio della scatola di sterzo....ecco perchè sono dubbioso se il lavoro è stato svolto realmente...
    Tutti i sintomi riconducono alla scatola di sterzo, però il mio problema non è mai stato risolto anche dopo il fatidico cambio della scatola.....
    La fattura l ho avuta, però ciò non vuol dire che il lavoro sia stato svolto, o sbaglio? l'ho lasciata in officina con lo stesso sintomo e lasco allo sterzo che avvertivo appena l'ho ritirata....quindi se 2+2 fa 4 allora vuol dire che non mi hanno cambiato un bel niente.

Federico grazie mille per il video, in questi giorni vado in un altro centro vw a farla sentire :023
  • Pacobart
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Pacobart » lunedì 2 dicembre 2013, 8:38

crt ha scritto:pacobart, la mia polo ha lo stesso rumore del video di federico e lo fa anche dopo il cambio della scatola di sterzo....ecco perchè sono dubbioso se il lavoro è stato svolto realmente...
    Tutti i sintomi riconducono alla scatola di sterzo, però il mio problema non è mai stato risolto anche dopo il fatidico cambio della scatola.....
    La fattura l ho avuta, però ciò non vuol dire che il lavoro sia stato svolto, o sbaglio? l'ho lasciata in officina con lo stesso sintomo e lasco allo sterzo che avvertivo appena l'ho ritirata....quindi se 2+2 fa 4 allora vuol dire che non mi hanno cambiato un bel niente.

Federico grazie mille per il video, in questi giorni vado in un altro centro vw a farla sentire :023

Crt..cambiando la scotola guida con una identica il problema si ripresenta nuovamente e questo è il motivo per cui l'officina che ha riscontrato il rumore sulla mia auto non l'ha voluta sostituire....mi sono fatto mettere nero su bianco che hanno rilevato la problematica e che attendono istruzioni tecniche da VW e nel frattempo ho anche fatto i reclami che ti dicevo nel post precedente....sulla tua polo la avranno cambiata sicuramente, da questo punto di vista non possono barare fidati, ma è la scatola ad essere proprio difettosa di fabbrica...
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 2 dicembre 2013, 9:06

Pacobart ha ragione. È una caratteristica della Polo o forse di alcune motorizzazioni della Polo visto che i codici della scatola dello sterzo cambiano in base al tipo di cambio e quindi dalla motorizzazione.
    Che motorizzazione ha la tua Bart??

@CRT: Quando vai in un'altra VW, fatti guardare al pc se è stata sostituita. Ma vedrai che lo hanno fatto se ti hanno rilasciato la fattura. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » lunedì 2 dicembre 2013, 9:47

queste si che sono belle notizie, in sostanza dobbiamo tenerci la macchina rumorosa.....spero di no!
    In ogni caso credo che domani andrò a far vedere la mia, perchè adesso è diventato insopportabile quel rumore....vi faccio sapere :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » lunedì 2 dicembre 2013, 10:09

Io sul benzina non riscontro questo rumore. Forse riguarda solo i diesel, visto che i codici sono diversi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 2 dicembre 2013, 10:10

io sul mio lo riscontro, ma in maniera moooolto più lieve. Sarà perchè ho ancora 19000 km?!
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 2 dicembre 2013, 10:19

nel mio 1.6 TDI (38000 Km ieri) non vola una mosca... (sgrat sgrat)
  • Pacobart
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Pacobart » lunedì 2 dicembre 2013, 10:33

Federicodrdpro ha scritto:Pacobart ha ragione. È una caratteristica della Polo o forse di alcune motorizzazioni della Polo visto che i codici della scatola dello sterzo cambiano in base al tipo di cambio e quindi dalla motorizzazione.
    Che motorizzazione ha la tua Bart??

@CRT: Quando vai in un'altra VW, fatti guardare al pc se è stata sostituita. Ma vedrai che lo hanno fatto se ti hanno rilasciato la fattura. :023

Federico la mia è 1.2 tdi del 2011 e il rumore lo fa da i 10000 km circa...attualmente ne ho circa 25000....ormai è una costante....una cosa assurda!!
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » lunedì 2 dicembre 2013, 10:36

crt ha scritto:queste si che sono belle notizie, in sostanza dobbiamo tenerci la macchina rumorosa.....spero di no!
    In ogni caso credo che domani andrò a far vedere la mia, perchè adesso è diventato insopportabile quel rumore....vi faccio sapere :023

Purtroppo, come ho scritto precedentemente, anche la mia lo fa, e anche cambiando la scatola, anche a me dissero che il rumore sarebbe ricomparso, quindi avrei fatto smontare mezza macchina senza risolvere definitivamente....e non l'ho fatta cambiare...