da MAW » mercoledì 14 dicembre 2011, 1:30
Allora! l'amico MADIWEB con il quale sono in costante contatto conosce la ia storia, ma in breve la racconto a tutti i presenti! a maggio 2011 ritiro la mia seat leon sport 1.6 105 cv, come esco dal conce capisco che cè qualcosa che non va, un rumore allatacco della frizione, e il motore che fino a 2000 giri era morto! successivamente dopo poche centinaia di km comincio a sentire il battito in testa in quinta marcia a circa 1800-2000 giri quindi a velocità intorno ai 90-100, battito che si presenta solo nel momento che si ceca di prendere velocità! a luglio ilperito WV dice che il rumore della frizione è normale! per quanto riguarda il battito mi fa fare un aggiornamento della centralina con allineamento iniettori che devo dire risolve il battito, il motore diventa fluido silenzioso parco nie consumi, e finalmente tira bene gia da 1500 giri! nel mese di agosto con la macchina che ha circa 4000 km mentre marcio normalmente in 3 improvvisamente il kotore comincia a ballare come se volesse uscire dal cofano, spengo e dopo qualche minuto riaccendo, il motore parte normale, ma sembra un trattore, e da quel momento consuma come un benzina, ha perso di poenza e velocità, e grugnisce e vibra in accellerazione come se stesse sempre sotto sforzo! chiamo il conce, e a settembre mi cambiano gli iniettori! nessun risultato tutto uguale a prima!a questo punto decido di fermare la macchina e tenerla ferma! faccio scrivere dal mio avvocato una messa in mora, dopo 15 giorni il conce risponde chiedendo l'intervento dellspettore VW, lo stesso che aveva detto che il rumore della ma frizione era normale, e finalmente il giorno 21 novembre dopo che gli ho dato assicurazione che se m avesserosistemato tutto non gli avrei chiesto i danni, per i mesi che la vettura èstata ferma, il perito dopo aver provato la macchina dice che sia il rumore della frizione, e sia il rumore del motore sono fuori standard!, i primi di dicembre consegno la vettura al conce, e sia lui che il peritopensano che tutti i problemi siano dovuti al volano bimassa difettoso! la macchina al momento ha solo 5700 KM! cmq smontano tutto, e sabato scorso mi chiamano facendomi andare subito da loro, appena arrivato il conce m fa vedere la macchina con lavanttreno tutto smontato, non capite che dolore ho provato a vederla cosi! cmq mi dice che hanno scoperto che la macchina non mnta un volano bimassa ma monomassa e me lo fa vedere, e io scopro anche visionando il catalogo ricambi VW che dal 1/2011 tutti i 1.6 tdi sia su leon su ibiza su polo su golf sia 90 che 105 cv montano il volano monomassa! esclusa a quanto pare le audi che continuano a montare il bimassa! a questo punto il conce caoisced che la faccenda si complica, in quanto allora i problemi del motore non dipendono probabilmente dal volano, e non sa neanche se anche il rumore della frizione dipendefva da quello essendo un semplice disco di metallo, allora comincia a innervosirsi dicendo che una volta finito il lavoro alla frizione, se tutti i problemi rimangono per lui sono normali caratteristiche! a questo punto gli ho detto che gli farò causa chiedendo la sostituzione, e col mio legale ci stiamo gia preparando! ora io aspetto che mi chiamino perche pronta, la proverò, e se non andra bene la lascero li e procederò subito con la citazione in giudizio! questa è la mia vicenda! io da esperto autista di svariati mezzi tra cui anche carri armati mezzi blindati veicoli a 8 ruote, mezzi di emergenza veloci in dotazione alle forze armate e di polizia, ed essendo appassionato di meccanica, ho le mie idee sui problemi che possono causare i problemi sulle nostre vetture! ora io chiedo a tutti gli amici presenti qui con i stessi problemi, e come gia sul forum della golf dove io e MADIWEB scriviamo contunuamente, di unirci e cercare nonostante ognuno debba cmq procedere da solicontro il proprio concessionario, di unire le nostre forze e cercare di sollecitare tramite la spedizione di lettere di protesta alle riviste specializzate alla casa madre, alle trasmissioni televisive, un intervento finalmente risolutivo dei problemi delle nostre vetture tanto faticosamente sudate!