Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • Avatar utente
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 114
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da canas » lunedì 11 marzo 2013, 12:54

    Bigno82K ha scritto:da quanto detto prima, se il problema viene segnalato prima della scadenza della garanzia, tu rimani coperto fino a che non viene risolto
    canas ha scritto:Ah fino in provincia di Milano devo venire ?

    era un esempio.. trovati un service che ti faccia il lavoro o fatti valere con questo Rinaldi..



    Ieri ero in giro per la montagna mi si è accesa la spia gestione motore lampeggiante. Sono tornato a casa ho spento la Polo, l'ho riaccesa e la spia non era piu presente.
    Stamattina sono andato da Rinaldi e l'ho fatta attaccare al VAS ed risultava un anomalia al debimetro.
    Ho chiesto al meccanico del service se gli risultava un aggiornamento e lui mi ha detto che in rete non ha trovato nulla.
    Ora sono piu confuso di prima.
    Che dite cambio service? Lui mi parlava di aggiornamento 32a
    Help me please
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da wizard86pz » lunedì 11 marzo 2013, 19:29

    canas ha scritto:
    Bigno82K ha scritto:da quanto detto prima, se il problema viene segnalato prima della scadenza della garanzia, tu rimani coperto fino a che non viene risolto
    canas ha scritto:Ah fino in provincia di Milano devo venire ?

    era un esempio.. trovati un service che ti faccia il lavoro o fatti valere con questo Rinaldi..



    Ieri ero in giro per la montagna mi si è accesa la spia gestione motore lampeggiante. Sono tornato a casa ho spento la Polo, l'ho riaccesa e la spia non era piu presente.
    Stamattina sono andato da Rinaldi e l'ho fatta attaccare al VAS ed risultava un anomalia al debimetro.
    Ho chiesto al meccanico del service se gli risultava un aggiornamento e lui mi ha detto che in rete non ha trovato nulla.
    Ora sono piu confuso di prima.
    Che dite cambio service? Lui mi parlava di aggiornamento 32a
    Help me please

    Che MY è?
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 114
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da canas » lunedì 11 marzo 2013, 21:08

    wizard86pz ha scritto:
    canas ha scritto:
    Bigno82K ha scritto:da quanto detto prima, se il problema viene segnalato prima della scadenza della garanzia, tu rimani coperto fino a che non viene risolto
    [quote="canas"]Ah fino in provincia di Milano devo venire ?

    era un esempio.. trovati un service che ti faccia il lavoro o fatti valere con questo Rinaldi..



    Ieri ero in giro per la montagna mi si è accesa la spia gestione motore lampeggiante. Sono tornato a casa ho spento la Polo, l'ho riaccesa e la spia non era piu presente.
    Stamattina sono andato da Rinaldi e l'ho fatta attaccare al VAS ed risultava un anomalia al debimetro.
    Ho chiesto al meccanico del service se gli risultava un aggiornamento e lui mi ha detto che in rete non ha trovato nulla.
    Ora sono piu confuso di prima.
    Che dite cambio service? Lui mi parlava di aggiornamento 32a
    Help me please

    Che MY è? [/quote]

    Credo sia stata prodotta agosto 2010

    Non vorrei che quando ho fatto tagliando il filtro aria non era montato correttamente e allora ha fottuto il debimetro
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1146
    Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 17:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da madiweb » lunedì 11 marzo 2013, 21:59

    quando hai aggiornato l ultima volta? mettendo il codice 32ea nel VAS dovrebbe uscir il 9970 a meno che non l abbia già fatto.
    il debimetro solitamente si sporca con un filtro aria sportivo imbevuto d olio...
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da cri89 » lunedì 11 marzo 2013, 22:36

    La mia da quando ho aggiornato (non ho la 9970), fa uno strano rumore appena accesa (tipo come quando è troppo fredda, ma lo fa ogni volta che accendo) e fa un filo fatica a salire.. Dopo meno di un minuto che vado passa tutto.. Bha.. A tornar indietro la lasciavo cosi azzo..
    Ultima modifica di cri89 il lunedì 11 marzo 2013, 22:38, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da cri89 » lunedì 11 marzo 2013, 22:37

    Doppio..
  • Avatar utente
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 114
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da canas » lunedì 11 marzo 2013, 23:39

    madiweb ha scritto:quando hai aggiornato l ultima volta? mettendo il codice 32ea nel VAS dovrebbe uscir il 9970 a meno che non l abbia già fatto.
    il debimetro solitamente si sporca con un filtro aria sportivo imbevuto d olio...


    Ho aggiornato niente o comunque al primo tagliando più di un anno fa
    Mi sto rompendo le pa... Ho fatto preventivo per golf 7 ma devo scucire circa 14 mila differenza. Ora divento papà quindi ho altre spese.
    Avrei voluto anche rimappare.
    Sono molto insoddisfatto dal service vw.
    Devo provare andare da un altro quasi quasi ma ormai mi conoscono solo che mi danno impressione di prendermi in giro.
    Sono confuso
    Buona notte


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  • Avatar utente
    guala
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1057
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 tdi highline
    moto: honda cbr 600rr
    nome: andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: bergamo
    Contatta:

    Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da guala » martedì 12 marzo 2013, 16:29

    oggi l ho portata al service, ho chiesto se l aggiornamento risultava gratis, la mia auto e del marzo 2010 e l ultimo tagliando me lo sono fatto io ..la loro risposta confusa, prima dicono si poi no, poi mi hanno detto che forse devono cambiare iniettori e che questi potrebbe passarli vw ma siccome non ho fatto da loro l ultimo tagliando, ha detto che dovrebbero rifarlo loro per cambiarli in garanzia...e io ho risposto voglio solo l aggiornamento, se poi dovete cambiare gli iniettori a pagamento, scordatevelo! piuttosto cambio macchina...
    quando era in garanzia ho segnalato più volte il problema e non hanno mai fatto niente, ora che è scaduta si mettono al lavoro..:shock:

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da Lambretto » martedì 12 marzo 2013, 16:48

    sono sempre più spaventato , ieri ho ritirato la mia polo... rumori a freddo non ne fà... in marcia 2-3 quando arriva a 2mila giri si sent un pò di ticchettio ( credo sia normale per tutti i motori diesel )
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da Bigno82K » martedì 12 marzo 2013, 18:52

    tu adesso sei prevenuto perchè conosci che problema può avere... goditi la tua macchina, se il problema c' è (e non dovrebbe) salterà fuori
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da cri89 » martedì 12 marzo 2013, 23:41

    Lambretto ha scritto:sono sempre più spaventato , ieri ho ritirato la mia polo... rumori a freddo non ne fà... in marcia 2-3 quando arriva a 2mila giri si sent un pò di ticchettio ( credo sia normale per tutti i motori diesel )

    È rumoroso di suo lambre.. Il ticchettio che dici sarà il classico rumore del diesel vw quando non scanni, un po da furgone :) alle volte butto giu tutto solo per non sentirlo ahahahh


    Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

    da Lambretto » giovedì 14 marzo 2013, 22:58

    Bigno82K ha scritto:tu adesso sei prevenuto perchè conosci che problema può avere... goditi la tua macchina, se il problema c' è (e non dovrebbe) salterà fuori


    Si è verissimo , sono molto spaventato. Ogni minimo rumorino mi viene l'ansia.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti