Difetti di progettazione
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Difetti di progettazione

da magico81 » lunedì 17 ottobre 2011, 9:45

oiramiki ha scritto:
    Polo6 ha scritto:Ragazzi, secondo me hanno progettato un pò troppo in fretta questa serie della Polo....anche lo specchio interno retrovisore, quasi quasi lo mettevano al centro del parabrezza.... da fastidio soprattutto in città... e quoto Lupo11 per quanto riguarda il riflesso del devio nello specchietto...ma a voi risulta comoda la seduta? intendo, non vi pare posizionata un pò alta, anche con la regolazione tutta giù?

:018 no dai.. guarda io sono uno e 90 di altezza e se c'è una cosa comoda nella polo quella è la seduta..che è bassa, non alta..d'altronde è un'utilitaria tedesca,progettata anche e soprattutto per i tedeschi che sono mediamente di alta statura.

prova a fare il paragone con la ypsilon appena uscita di produzione(anche se la fanno ancora),quella si che ha una seduta alta secondo me.. ma la polo no

secondo me la tua sensazione è distorta dalle dimensioni del parabrezza che risulta decisamente piccolo e quindi hai questa impressione...bo è una mia supposizione

Quoto, la polo è fra le utilitarie più basse come altezza (per fortuna, così non si ha quell'effetto vagamente monovolume che alcune hanno) e quindi la seduta sembra di conseguenza un po' più alta rispetto al padiglione. Io sono 1,83 e guido col sedile tutto basso e il volante tutto alto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » lunedì 17 ottobre 2011, 10:18

mattdj ha scritto:ciao oggi ho trovato uno che secondo me è un difetto di progettazione:

i porta oggetti nelle portiere anteriori non hanno fine!

mi spiego: se provate a infilare la mano scoprirete che muovendola indietro non ci sono "paratie", cioè le cose potrebbero cadervi NELLA portiera, tra la lamiera esterna e il rivestimento di plastica interno!

Io ci ho infilato la mano... E' tutto chiuso...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 17 ottobre 2011, 17:01

Cipo ha scritto:
    mattdj ha scritto:ciao oggi ho trovato uno che secondo me è un difetto di progettazione:

mi spiego: se provate a infilare la mano scoprirete che muovendola indietro non ci sono "paratie", cioè le cose potrebbero cadervi NELLA portiera, tra la lamiera esterna e il rivestimento di plastica interno!

Anche io, ho provato questo pomeriggio, bisogna avere la manina per arrivare fino in fondo senza incastrarsi perchè la tasca è bella profonda, però è chiusa... :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » lunedì 17 ottobre 2011, 18:03

magico81 ha scritto:
    Cipo ha scritto:

Anche io, ho provato questo pomeriggio, bisogna avere la manina per arrivare fino in fondo senza incastrarsi perchè la tasca è bella profonda, però è chiusa... :017

ho provato infilarla in fondo in fondo, quasi da incastrarmi, eppure arrivo a toccare i "denti" di plastica a cui si fissa il pannello interno (o almeno credo, sicuramente non è una chiusira di plastica)
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 17 ottobre 2011, 18:36

Ma tocchi sempre la plastica o proprio la lamiera? Se ci metti dentro una pallina da ping pong c'è il rischio che non esca più oppure alla prima frenata rotolerebbe in avanti? Perchè io ho avuto l'impressione a parte la scomodità di toccare della plastica liscia... :017 però adesso mi hai fatto venire un dubbio, devo ricontrollare :003. E farò una prova magari con una biglia.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 17 ottobre 2011, 19:19

magico81 ha scritto:Ma tocchi sempre la plastica o proprio la lamiera? Se ci metti dentro una pallina da ping pong c'è il rischio che non esca più oppure alla prima frenata rotolerebbe in avanti? Perchè io ho avuto l'impressione a parte la scomodità di toccare della plastica liscia... :017 però adesso mi hai fatto venire un dubbio, devo ricontrollare :003. E farò una prova magari con una biglia.

Siccome san tommaso a me fa un baffo, ho appena riguardato. Ci sono delle zigrinature nella parte alta della tasca per tutta la sua lunghezza verso l'interno dell'abitacolo. Ma in fondo è perfettamente chiusa e liscia, quindi non si può infilare proprio niente "nella" portiera. Ho fatto anche qualche foto, ma ora non ho tempo di postarle. Magari fai delle foto alla tua, così vediamo se ci sono delle differenze.
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » lunedì 17 ottobre 2011, 21:28

domani guardo, comunque non ho mai toccato la lamiera ma sempre solo plastica.. magari uso una bella torcia come si deve! certo, ho infilato la mano per un bel pezzo e non ho toccato nessuna chiusura della tasca..
    domani check!

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 18 ottobre 2011, 20:39

ho controllato.. in effetti la tasca è chiusa! moolto in profondità, ma è chiusa, quello che avevo toccato erano le zigrinature che dicevi, ma poi in fondo fondo è chiuso, tutto ok :023

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 20 ottobre 2011, 17:35

mattdj ha scritto:ho controllato.. in effetti la tasca è chiusa! moolto in profondità, ma è chiusa, quello che avevo toccato erano le zigrinature che dicevi, ma poi in fondo fondo è chiuso, tutto ok :023

Ottimo, mi sembrava strano ehehehe :023
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » giovedì 20 ottobre 2011, 17:46

magico81 ha scritto:
    mattdj ha scritto:ho controllato.. in effetti la tasca è chiusa! moolto in profondità, ma è chiusa, quello che avevo toccato erano le zigrinature che dicevi, ma poi in fondo fondo è chiuso, tutto ok :023

Ottimo, mi sembrava strano ehehehe :023

sì infatti :005

Immagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 15 novembre 2011, 20:48

fanale posteriore sinistro: ho osservato che si crea umidità all'interno, poi le goccioline scendono e si depositano in basso, ma pur sempre dentro il fanale.. risultato: 3 cm di acqua all interno.
    In conce hanno ordinato il fanale nuovo perché questo può essere difettoso (non lo sanno nemmeno loro), ma comunque credo sia soltanto un caso isolato e comunque risolvibile..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 16 novembre 2011, 9:59

Polenis ha scritto:fanale posteriore sinistro: ho osservato che si crea umidità all'interno, poi le goccioline scendono e si depositano in basso, ma pur sempre dentro il fanale.. risultato: 3 cm di acqua all interno.
    In conce hanno ordinato il fanale nuovo perché questo può essere difettoso (non lo sanno nemmeno loro), ma comunque credo sia soltanto un caso isolato e comunque risolvibile..

Ma lo avevi smontato per qualche motivo? Perchè magari poi non era perfettamente allineato...Se invece non l'hai mai smontato purtroppo sono cose che comunque possono di volta in volta capitare. Ma te lo sostituiscono in garanzia? Comunque dovrebbe tranquillizzare tutti il fatto che è la prima volta che un utente lamenta una cosa del genere. Ci sono stati casi di infiltrazioni di umidità nei fari anteriori ma sono capitati a quelli (non tutti) che vi hanno messo mano per installare kit xeno.