///
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Qualcosa traballa in pentola...

da Federicodrdpro » lunedì 2 dicembre 2013, 10:47

Purtroppo il rumore si avverte solo in determinate strade. In genere in pendenza, quindi quando il peso della macchina grava sull'anteriore.
    Posso dirvi che va un po' a fortuna, la mia fece rumore già dai 2500-3000km. Nel video poco sopra ne aveva 18.500 circa. Subito prima della sostituzione.

Ora ho 7000km con la nuova e non fa rumore.
    Io ho voluto sostituirla perchè la vecchia era scandalosa.
    Faceva rumore anche quando capitava di partire quasi senza accelerare con le ruote molto sterzate la macchina sobbalzando un po' faceva "giocare" lo sterzo.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 2 dicembre 2013, 11:14

Ma ai fini meccanici si potrebbero verificare guasti?
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » lunedì 2 dicembre 2013, 11:51

A parte il rumore non dovrebbe succedere nulla, dico non dovrebbe, solo il rumore, che a volte da un pò ai nervi....certamente è una cosa da non sottovalutare... bisognerebbe sapere se qualcuno ha provato a regolarla, e ha risolto...
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » lunedì 2 dicembre 2013, 12:15

c'è chi come me che invece non sottovaluta il fattore rumore.....mi sono tolto una macchina rumorosa perchè volevo una macchina nuova e soprattutto silenziosa e invece mi tocca sempre tenere la radio alta quando porto qualche passeggero proprio per evitare di farglielo sentire........che vergogna e soprattutto che delusione!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 2 dicembre 2013, 12:59

Secondo me, vale la pena farla registrare con la procedura di ElsaWin..
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » lunedì 2 dicembre 2013, 13:20

L'avevo letta su qualche discussione, potresti rimettere il link qui? Così magari oggi ci provo io :-)

EDIT: l'ho trovata a pagina 4 di questa discussione ma il link non funziona
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » lunedì 2 dicembre 2013, 16:45

Mi sa che dobbiamo tenercele rumorose... Che scocciatura però, almeno a voi danno delle "motivazioni" a me contimuano a dire tutto ok, non si preoccupi...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Pacobart
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Bart
    Contatta:

da Pacobart » lunedì 2 dicembre 2013, 19:08

A me hanno assicurato e scritto anche sul foglio che mi sono fatto rilasciare che il difetto non inficia la sicurezza di marcia....lo spero....in ogni caso questo non giustifica l'assurdo problema e fastidio...io credo valga la pena a questo punto munirsi di santa pazienza e scrivere direttamente a Verona per posta cartacea ed in modo ufficiale così come ho fatto io....fatevi mettere dall'officina per iscritto la problematica e mandate tutto alla casa madre italiana....non ho molte speranze che cambino la scatola modificandola alla fabbrica visti i numerosi anni di produzione del modello ma ricevendo tanti reclami personali su un problema che sicuramente conoscono non possono fare orecchie da mercante...me lo auguro!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 2 dicembre 2013, 22:40

Non vorrei scrivere cavolate: su ETKA Online ci sono pezzi più nuovi della scatola e del tirante dello sterzo.
    Pezzi che sono stati aggiornati, ma che non sono ordinabili e installabili per i numeri di telaio precedenti ad una certa data.
    In buona sostanza, a meno che VW non interrompa la produzione dei pezzi di ricambio esclusivi per i veicoli più "vecchi", questi ultimi si beccano quei pezzi vecchi, molto probabilmente con questo difetto del "tlok tlok"...

Vi scrivo un pò di cose:
    -scatola guida con bracci d'accop -->6R1423055M --->6R1423055MX
    -scatola guida con bracci d'accop -->6R2423055K ---> 6R2423055KX
    -dado esagonale --> N10218708 (fino al 27/06/2010) --->N90954502 (dal 28/06/2010)
    -dado esagonale autobloccante --> N90635001 (fino al 12/09/2011) ---> N90942902 (dal 13/09/2011)

Ci sono due tipi di scatola: forse variano in base al motore.
    I due dadi si trovano sulla testa del tirante dello sterzo: magari sono quelli che col tempo si allentano...
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 3 dicembre 2013, 19:02

crt ha scritto:L'avevo letta su qualche discussione, potresti rimettere il link qui? Così magari oggi ci provo io :-)

EDIT: l'ho trovata a pagina 4 di questa discussione ma il link non funziona

http://img41.imageshack.us/img41/7774/regolazioneservosterzo.jpg
    Retrofit:

Meccanica:
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » martedì 3 dicembre 2013, 21:45

non so come ringraziarti Federico :023 domani dò un occhiata
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Contatta:

da savlibnos » venerdì 6 dicembre 2013, 7:33

Lunedì vado dal meccanico per il tagliando dei 40000, non ho ben capito ke attrezzo ci vuole per la regolazione