Difetti di progettazione
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetti di progettazione

da Polenis » mercoledì 16 novembre 2011, 20:43

non ho mai toccato nessun componente della macchina, ce l ho solo da 4 mesi ..
    purtroppo è proprio un difetto dovuto a non so cosa, ma che spero mi chiarirà il conce, dopo avermi sostituito senza problemi il faro posteriore completamente in garanzia..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Contatta:

da scott » martedì 20 dicembre 2011, 10:59

il portellone: per chiuderlo bisogna dare una bella botta, in quanto c'è un tassello sul rivestimento interno che appoggia (di proposito, direi) sulla cappelliera...

avrei gradito una chiusura più soft (come nelle portiere)
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » martedì 20 dicembre 2011, 12:04

scott ha scritto:il portellone: per chiuderlo bisogna dare una bella botta, in quanto c'è un tassello sul rivestimento interno che appoggia (di proposito, direi) sulla cappelliera...

avrei gradito una chiusura più soft (come nelle portiere)

difatti oggi per chiudere ho poggiato con più forza e ho fatto una piccola botticina sul portellone.... :013
    Ultima modifica di Polo6 il martedì 20 dicembre 2011, 22:03, modificato 1 volta in totale.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 20 dicembre 2011, 18:59

mi sono accorto di un altra cosa che mi fa storcere il naso...la spia della riserva è posizionata praticamente sotto la lancetta del contachilometri e quindi quando si accende è mezza nascosta dalla lancetta...si capisce che la riserva ma è brutto vederla mezza nascosta...
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 14 gennaio 2012, 9:06

Impossibilita di accendere solo la luce antinebbia posteriore, perché per accendere questa luce bisogna accendere x forza anche i faretti fendinebbia.... È una cosa normale ?
    Se non sbaglio la luce posteriore antinebbia serve sia in caso di nebbia che in caso di forte pioggia mentre i fendinebbia solo in caso di nebbia
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Difetti di progettazione

da mandrake » sabato 14 gennaio 2012, 10:22

magico81 ha scritto:Secondo me questo è un altro falso problema, capisco che l'effetto calo d'intensità non sia propriamente appagante, però ci lamentiamo di questa cosa solo perchè la vediamo. Prendendo un servosterzo solamente idraulico qualcuno si è mai lamentato del consumo in più dovuto alla pompa sempre attiva? No, perchè nessuno ha mai potuto quantificarlo, però c'è da scommettere che nell'arco della vita di una macchina se ne sono andati dei bei litrozzi di benzina in più anche solo per viaggiare in rettilineo. Non so per quale motivo alla vw abbiano deciso di mettere l'elettroidraulico sulla polo, mentre sulla golf c'è un elettrico, forse per una questione di ingombri, forse perchè avevano uno stock di pezzi da sbolognare...

La mia Astra ha il servosterzo elettro idraulico, in 9 anni nessun problema, ed è pure più piacevole dell'elettrico.
    Assorbe qualcosa in più solo quando è a fine corsa, e comunque con una batteria da 65 ah non ci sono problemi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » sabato 14 gennaio 2012, 10:30

leonedellostretto ha scritto:Impossibilita di accendere solo la luce antinebbia posteriore, perché per accendere questa luce bisogna accendere x forza anche i faretti fendinebbia.... È una cosa normale ?
    Se non sbaglio la luce posteriore antinebbia serve sia in caso di nebbia che in caso di forte pioggia mentre i fendinebbia solo in caso di nebbia

per me è giusto che sia così. perchè la luce posteriore antinebbia và accesa se proprio di nebbia ce n'è un sacco e questo dopo aver acceso i fendinebbia anteriori per vedere la strada! la stessa cosa nel caso di forte pioggia, mi è già capitato sotto un acquazzone di dover accendere i fendinebbia anteriori per vedere meglio le righe della strada da tanto che pioveva.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 14 gennaio 2012, 10:37

gaspa91 ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:Impossibilita di accendere solo la luce antinebbia posteriore, perché per accendere questa luce bisogna accendere x forza anche i faretti fendinebbia.... È una cosa normale ?

per me è giusto che sia così. perchè la luce posteriore antinebbia và accesa se proprio di nebbia ce n'è un sacco e questo dopo aver acceso i fendinebbia anteriori per vedere la strada! la stessa cosa nel caso di forte pioggia, mi è già capitato sotto un acquazzone di dover accendere i fendinebbia anteriori per vedere meglio le righe della strada da tanto che pioveva.

Quindi i fendinebbia si possono accendere anche con pioggia forte?
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » sabato 14 gennaio 2012, 11:34

se ti aiutano a vedere meglio la strada e a non rischiare di andare fuori strada meglio accenderli! quelli anteriori, il fendinebbia posteriore invece per me non ha senso accenderlo con forte pioggia, la macchina davanti a te la vedi lo stesso.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 14 gennaio 2012, 11:57

leonedellostretto ha scritto:
    gaspa91 ha scritto:

Quindi i fendinebbia si possono accendere anche con pioggia forte?

Secondo il codice della strada sì, però mi permetto di suggerire un paio di cose dettate dal buon senso: di sera, anche se piove forte i fendinebbia danno molto fastidio alle auto che sopraggiungono perchè si riflettono sull'asfalto bagnato, quindi usiamoli solo se è strettamente necessario. Il retronebbia può essere utile su strade veloci sprovviste di asfalto drenante, adesso in autostrada, anche in caso di forte pioggia è totalmente inutile, per cui non usiamolo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 17 gennaio 2012, 12:11

Sono dello stesso parere. Vorrei anche comunque segnalare, ma non saprei se inquadrarsi come difetto di progettazione, il rumore sordo che avverto nelle sospensioni anteriori, all'attraversamento dei limitatori di velocità.
    Il rumore è molto più evidente a freddo.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 17 gennaio 2012, 13:30

Cosa intendi per limitatori di velocità?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.