da MAW » domenica 18 dicembre 2011, 11:27
Purtroppo le centraline di questi 1.6 ancora non si possono mappare, in quanto hanno una protezione, che i preparatori ancora non sono riusciti a superare via obd, mentre riescono a mapparle smontando fisicamente la centralina, apendola, e operando direttamente sulla scheda elettronica, ma la cosa comporta seri rischi per l'icolumità della centralina, per cui ancora poch si sono arrischiati! invece qui sul forum c'è l'amico madiweb che sulla sua golf aveva messo il modulo aggiuntivo della psi, e la macchina gli andava bene e non faceva rumore, segno evidente e ulteriore conferma che quello che penso sia io e tanti altri, è che il problemi sia dovuto a una errata o difettosa gestione degli iniettori da parte della centralina, inoltre su questi motori ci sono stati dei richiami interni per la sostituzione delle centraline, ma solo su alcuni telai, in quanto le stesse potevano avere problemi elettrici! speriamo che la casa madre riesca a trovare il problema! io nel frattempo mi preparo ad andare in giudizio in quanto assolutamente non voglio tenermi una macchina con questi difetti, e quindi chiederò l'annullamento del contratto o la sostituzione!