INFILTRAZIONE D'ACQUA
    mariocanapan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TDI
    moto: Gilera Runner 180
    nome: emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: INFILTRAZIONE D'ACQUA

da mariocanapan » venerdì 19 novembre 2010, 12:05

lo so che rischio di andare OT, cmq vi racconto rapidamente la mia breve esperienza...
    premetto che sono uno scassapalle (leggetelo come se fosse scritto in maiuscolo) io ho già usufruito del servizio consumatori di VW e di AutoGerma già 2 giorni dopo la prenotazione della macchina...
    li ho chimati ed esasperati finchè non mi hanno accontentato....volevo che mi cambiassero il contratto e il concessionario ovviamente che aveva il tutto già firmato si rifiutava....alla fine mi hanno accontentato....!

cmq nel tuo caso se sei già supportato da un legale penso che avrà già intrapreso le vie giuste del caso, altrimenti ti consiglierei, invece che un legale di contattare un'associazione di consumatori. e inviare alla concessionaria e al più presto un avviso di messa in mora per mezzo raccomandata A/R con la quale richiedi il risarcimento del danno che ti farai quantificare da un carrozziere, oltre che danni morali e quelli che riterrai più opportuni considerando il fatto che l'auto è di una persona diversamente abile.
    se riesci a stare al di sotto dei 5000 euri meglio, perchè potrai rivolgerti ad un giudice di pace che per loro potrebbe essere davvero rischiare parecchio.... ricordati inoltre di mettere accanto alla indirizzo e.p.c. (e per copia) all'associazione di consumatori a cui ti sei rivolto....generalmente intimidisce parecchio aver a che fare con gente che spacca le palle per mestiere....

tienici comunque aggiornati e facci sapere come procede

in bocca al lupo
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » venerdì 19 novembre 2010, 15:13

è vero potresti rivolgerti ad altroconsumo, oppure ADUSBEF, o, perchè no, striscia la notizia! :003
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    mariocanapan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TDI
    moto: Gilera Runner 180
    nome: emanuele
    Contatta:

da mariocanapan » venerdì 19 novembre 2010, 19:16

adusbef si occupa più che altro di materia economia e finanziaria.
    striscia la notizia non ti verrebbe in aiuto fanno la pubblicità della seat in questo momento che è gruppo vw e non peno che si mettano contro chi gli da da mangiare
    il ricorrere ad un'associazione di consumatori (io eviterei altroconsumo ma decidi tu) sarebbe molto più serio della tua risposta matteo.
    tu ridi perchè probabilmente dal basso dei tuoi 20 anni non riesci a capire il problema che potrebbe avere qualcun'altro e che soprattutto non ha la fortuna di essere completamente sano come lo sei forse tu!!!!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » venerdì 19 novembre 2010, 21:54

striscia la notizia era tanto per dire, poi è ovvio che non ti vengono a fare un servizio su una portiera che funziona male.
    per gli altri invece io sarei dell'idea di provare anche solo a sentire cosa ti dicono, se è una cosa che gli compete, se ti possono aiutare o che. tentar non nuoce. secondo me spendi anche meno tempo e soldi che con gli avvocati. poi penso sia ovvio che la vw trova il modo di vincere, così hai perso tempo, soldi, e ti incazzi come una bestia per tutto quella che ci hai perso.
    fidati che so cosa vuol dire avere certe grane, ne ho anche io tutt'ora due in atto con avvocati e giudici, una delle quali per un incidente con la polo nuova! e in gioco ci sono 10'800 euro che ho già speso solo per la riparazione, poi ci sarà avvocato e il male che nessun euro mi farà passare..
    viewtopic.php?f=47&t=10162
    altro che ridere.. :022

Immagine
  • Pierluigi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.6 td confortl
    nome: Pierluigi
    Contatta:

da Pierluigi » lunedì 22 novembre 2010, 19:40

Ragazzi vi ringrazio tutti per le proposte ed i consigli che mi date, purtroppo ho già fatto tutto quello che mi avete risposto prima di arrivare a mettere un legale. Mi resta solo l'associazione dei consumatori ma anche li devo dire la verità stando in Italia mi fido poco. Cmq. ho sentito via telefono sia la vw italia che la vw germania(tramite mio cognato di madre lingua tedesca) hanno risposte che devo vedermela con il concessionario cosa che hanno risposto anche per iscritto al mio legale. Portare l'auto ad un'altra carrozzeria vw vi dico che mi è difficile in quanto vivo in provincia dell'aquila quindi escludendo dove l'ho comprata vi dico che all'aquila non ce n'è più. il + vicino è a Pescara ma sono circa 120Km e credetemi con 3 figli, il lavoro e mia zia (diversamente abile) mi è difficilissimo. Cmq. notizia del giorno, mi ha chiamato il mio legale e mi ha detto di aver fissato a richiesta del concessionario un incontro per una prova pratica alla presenza del carrozziere vw, le parti, il mio legale ed un mio carrozziere di fiducia. Nonostante però il palese danno arrecatomi anche allo sportello temo che anche li si andrà contro l'evidenza pertanto per non andare a finire personalmente davanti ad un giudice per qualche mio gesto inconsulto temo che farò andare solo il legale con il mio carrozziere facendo perderepurtroppo tempo anche a loro. Però sapete a volte non si può mai dire........Che Dio me la mandi buona. Ragazzi un saluto ed un ringraziamento a tutti per i consigli e la vostra vicinanza morale. Se avete qualche altro consiglio vi ringrazio anticipatamente e vi ricordo che se si farà la causa e poco poco gli dovesse andar male altro che quattro risate allora si che sputtano la vw con striscia, le iene, e chi più ne h a più ne metta. Asta la vista siempre
    :019
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » lunedì 22 novembre 2010, 20:08

cavolo.. ma il danno che "hai fatto" è così evidente? fossi in te andrei lo stesso e dici che lo ha fatto il carrozziere incompetente! sei nel giusto, un bel pelo sullo stomaco e vaff^^^^o a quelli lì!
    fammi sapere, sono proprio ansioso di seguire lo svolgimento

Immagine
  • Pierluigi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Pierluigi » lunedì 22 novembre 2010, 22:01

il danno purtroppo è che l'acqua quando apro lo sportello continua a scivolare dentro lo stesso e per i piu mi è stata fatta una regolazione dello sportello che a occhio fa a dir poco schifo..... invece di tirare un pelino su lo spertello lo hanno mandato verso l'interno nella parte superiore pertanto nella parte superiore stessa la guarnizione rientra di parecchio all'interno della scocca ed a sportello chiuso c'è circa mezzo centimetro /un centimetro di dislivello (diciamo cosi ma non è il termine giusto) con la parte anteriore e posteriore della scocca dell'auto. Per quanto riguarda il pelo sullo stomaco penso di averne anche abbastanza anche se so che sarà durissima ma io purtroppo (si purtroppo) se ho ragione non guardo in faccia a nessuno e dichiaro guerra a tutti, spero solo che chi mi assiste sia all'altezza (ma sono sicuro che sarà così). Cmq. se nel prossimo e per quel che mi riguarda ultimo incontro non si trova un accordo andrò in giudizio, farò periziare il mio sportello da un carrozziere specializzato e possibilmente che sia anche un perito giurato del tribunale e poi inizieremo ....ragazzi ripeto non vinco (ma non perchè ho torto), ma se vinco........... :003 :023 gli faccio sputare sangue per il danno arrecatomi. Asta la vista amigos e suerte.
    Grazie
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 novembre 2010, 8:28

Leggendo il seguito dei fatti l'unica cosa che mi sento di dirti è di cercare di essere presente a questo incontro tra vw il tuo avvocato e il tuo carrozziere.... Perchè va bene la fiducia, ma siccome stiamo in Italia è meglio che sei presente pure tu.... Non vorrei si mettessero d'accordo.... VW sono "molto potenti"....... Sai..... Pensar male per trovarsi bene è uno dei tanti vecchi proverbi che non si smentiscono mai :012
  • Pierluigi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Pierluigi » martedì 23 novembre 2010, 12:09

Consiglio accettato, anche se alla fine andavo lo stesso dato che la penso esattamente come te. Cmq. grazie 1000
  • elisabetta
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: elisabetta
    Contatta:

da elisabetta » sabato 23 luglio 2011, 12:57

ciao pierluigi. sono nuova del sito e (purtroppo) appena un mese fa ho acquistato una polo 1.2 tdi comfortline e...alla prima pioggia ho riscontrato il tuo identico problema. ovviamente la porterò subitissimo in assistenza, ma giusto per capire: gentilmente mi diresti com'è finita la tua "avventura"? ti sei dovuto rivolgere ad un legale? ho qualche speranza che me la sistemino? grazie e buona giornata. elisabetta
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 23 luglio 2011, 13:15

ciao elisabetta sarebbe buona norma che prima di postare ti presentassi nell'apposita sezione
    grazie
    Work in progress :mura
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » sabato 23 novembre 2013, 23:35

Bestiali queste storie avvocati da tutte le parti poi finiscono nel nulla, le macchine moderne per via dell, aerodinamica hanno gli sportelli che si aprono a filo e non hanno piu qella piccola sporgenza che fungeva da tettuccio quindi e normale che aprendo la perta entri uno spruzzino di acqua contenuta fra le due guarnizioni