Federicodrdpro ha scritto:Ma io ho solo 2100Km! e non pratico strade polverose, il filtro si sarò sporcato un po, è normale ma per quanto riguarda me non è siciramente lui la causa. mi sa che anticipo il controllo dei 2500Km, questa cosa proprio non mi piace, è cambiato il rumore, ora è molto più rumoroso e quando viaggio a 2000-2100 giri anche 2200 costanti, sento il motore frullare, cosa che prima non sentivo, era molto più fluido e corposo.![]()
Il blu diesel lo provato, e ogni volta che lo mettevo il motore diventava più rumoroso, infatti adesso non lo metto più, ho letto anche su internet che è troppo povero di zolfo, quindi poco grasso e alla lunga si hanno problemi con l'impianto di aspirazione, cosigliano invece la Shell V power diesel. Ma ho deciso che metterò solo diesel standard d'ora in avanti.
Una domanda, anche voi se afferrate l'antirombo del motore e premendo energitecamente verso di esso e scuotendo il motore avanti e dietro sentite un rumore metallico?
P.S. Anche a me, mai accesa spia del filtro DPF.

, poi postiamo qui gli aggiornamenti!

Federicodrdpro ha scritto:I prossimi giorni provo a capire quale è il problema, infastidisce anche me, inizialmente non c'era non ha motivo di esserci quindi! Spero si riesca a risolvere.. datti da fare anche tu però, poi postiamo qui gli aggiornamenti!

LupoDeiGhiacci ha scritto:Federicodrdpro ha scritto:Ma io ho solo 2100Km! e non pratico strade polverose, il filtro si sarò sporcato un po, è normale ma per quanto riguarda me non è siciramente lui la causa. mi sa che anticipo il controllo dei 2500Km, questa cosa proprio non mi piace, è cambiato il rumore, ora è molto più rumoroso e quando viaggio a 2000-2100 giri anche 2200 costanti, sento il motore frullare, cosa che prima non sentivo, era molto più fluido e corposo.![]()
Il blu diesel lo provato, e ogni volta che lo mettevo il motore diventava più rumoroso, infatti adesso non lo metto più, ho letto anche su internet che è troppo povero di zolfo, quindi poco grasso e alla lunga si hanno problemi con l'impianto di aspirazione, cosigliano invece la Shell V power diesel. Ma ho deciso che metterò solo diesel standard d'ora in avanti.
Una domanda, anche voi se afferrate l'antirombo del motore e premendo energitecamente verso di esso e scuotendo il motore avanti e dietro sentite un rumore metallico?
P.S. Anche a me, mai accesa spia del filtro DPF.
perfetto hai centrato il punto,è proprio questo il fastidio che sento!!! Quando sto a velocità costante e affondo il pedale sento proprio il motore "FRULLARE" cosa che è evidentissima e fastidiosissima!! Immagina quando si mischia questa specie di rumore col rombetto del motore in accelerazione cosa vien fuori!
Non ho mai sentito nessun motore diesel fare una roba del genere,nemmeno il 3 cilindri della FOX della mia ragazza frulla così se affonda il pedale!! Spero sia un difetto risolvibile, la rumorosità in accelerazione mi sta bene(anzi il rombetto è pure gradevole da sembrare un benzina)ma quel "frullo"molto evidente quando si è a velocità costante è allucinante!!!
Io appena posso la porterò in assistenza...Mi fai sapere se risolvi prima di me?? Ti ringrazio in anticipo

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.