PROBLEMI DSG
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

Re: PROBLEMI DSG

da Polista86 » lunedì 29 agosto 2011, 18:56

ah ok è nomale essendo le frizioni a secco no? è che Polenis ha detto che nn fa nessun rumore e quindi ho il ?...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Polenis » lunedì 29 agosto 2011, 19:36

NIghtStalkers ha scritto:Qualche rumore si sente in scalata terza/seconda a basse velocita', anche se ho notato che la cosa non è costante. E' il solito rumore di FERRAGLIA, ma bisogna stare con l'orecchio puntato altrimenti non si nota. :)

confermo, lo fa ogni tanto ma solo in scalata e finisce li.. e dopo una tirata rimettendo in D lo fa da 2 a 3.. ma poi stop.. sullo sconnesso come già detto non ho sentito rumorosità.. :023
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • z00d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da z00d » venerdì 2 settembre 2011, 0:53

Aime con grande dispiacere mi devo unire anche io a questo post :013 . La mia, consegnata maggio 2011 con 4500km all'attivo ha lasciato anche me fermo al semaforo, ero in sequenziale e dopo essermi fermato al semaforo quando davo gas per ripartire la lancetta dei giri saliva fino a circa 1800 giri/min per poi ricadere subito e la macchina rimaneva ferma, mettendo in folle e rienserendo la marcia l'auto ripartiva normalmente. Appena mi era successa questa cosa il giorno dopo l'ho portata all'officina, l'hanno attaccata al computer e mi hanno risposto che la macchina risulta perfettamente funzionante, il computer non rileva alcun tipo di guasto. Morale mentre tornavo a casa mi sono fermato allo stesso semaforo e nella stessa posizione del giorno prima facendo una battuta tra me "mo si pianta di nuovo" e sorpresa, al verde do gas e non si muove, ma porc... :013 . Dopo di questo sono entrato in una stradina desolata a fermarmi e ripartire in continuazione e sto str...o del DSG non lo ha più rifatto in modo che potessi osservare con calma tutti i sintomi, sarà l'incrocio sfigato :012 .
    Comunqua all'officina mi hanno detto che alla vw non c'e alcun tipo di reclami di problemi del genere e che questi "nuovi" DSG gia in produzione da più di 2 anni funzionano perffettamente, non come quelli vecchi che davano problemi, sarà :017 . Staremo a vedere, sempre più contento di aver esteso la garanzia.
    cava89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da cava89 » venerdì 2 settembre 2011, 12:06

z00d per caso hai chiesto se è uscito qualche tipo di aggiornamento?
    domani ho appuntamento con l'officina che vogliono provare sempre con il computer a vedere cosa è successo
    ...immagino già la risposta (nessun problema)..... speriamo bene!
    37.000km già cambio nuovo... ;-)
  • chekko
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r TDI 1.6 DSG
    nome: francesco
    Contatta:

da chekko » venerdì 2 settembre 2011, 17:31

chekko ha scritto:ho avuto lo stesso identico problema con il DSG 2 volte nei primi 1000 km.
    è una MY 2011 ritirata il 17 maggio, ora ho 5600 km e il problema non si è più ripresentato.

ho portato la macchina per un controllo ovviamente gratuito ma non hanno riscontrato anomalìe..

P.S. l'aggiornamento della centralina per il DSG e in generale tutti gli aggiornamenti ci spettano? si possono richiedere gratuitamente?

dopo 6000 km il problema si è ripresentato, in scalata col sequenziale fino alla 2° la macchina non ha più dato segni di vita!
    riportandola in N è ripartita (le 2 volte precedenti mi pare dovetti spegnerla per farla ripartire).

ho portato la macchina oggi in concessionaria, dai controlli non hanno rilevato guasti nè aggiornamenti disponibili.

mi hanno detto che potrebbe essere una questione di carburante sporco, di poca qualità, che potrebbe aver intasato il filtro del gasolio (esiste questa componente? boh io sono ignorantissimo in materia), e se il problema si ripresenta si può provare a sostituirlo e vedere che succede.

ok che tutto è possibile e chissà che gasolio ci vendono, ma sono sempre andato a rifornire da benzinai apparentemente dignitosi.. mah.. secondo me non dipende da quello.. vi tengo aggiornati!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 2 settembre 2011, 18:07

onestamente non vedo che connessione ci possa essere tra i problemi al cambio e gasolio sporco... se il motore gira bene che c'entra il gasolio?
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » venerdì 2 settembre 2011, 18:47

sicuramente qualche problema di attuatori, soltanto che finché non si rompono del tutto la diagnosi non riporta nulla...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    cava89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da cava89 » sabato 3 settembre 2011, 18:16

Oggi portata in officina...
    esito diagnosi "nessun problema"
    il meccanico molto gentile mi ha detto che ha aperto un sollecito alla vw per questo problema...
    ha inviato tutti i dati letti dalla centralina alla sede centrale, dove dovrebbero vedere meglio se trovano problemi.
    in poche parole il problema potrebbe essere causato da un insieme di fattori che si sono presentati tutti nello stesso momento e hanno mandato in protezione il dsg (simbolo della marcia che lampeggia).. questo problema ha detto che è risolvibile solo con un aggiornamento del dsg che ancora non hanno.. mi richiama appena sa qualcosa di questo aggiornamento!
    Vi terrò informati se esce qualcosa di nuovo! :006
  • z00d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da z00d » domenica 4 settembre 2011, 0:06

cava89 ha scritto:z00d per caso hai chiesto se è uscito qualche tipo di aggiornamento?
    domani ho appuntamento con l'officina che vogliono provare sempre con il computer a vedere cosa è successo
    ...immagino già la risposta (nessun problema)..... speriamo bene!

Sinceramente non ci ho proprio pensato a porli questa domanda, comunque il meccanico mi ha detto che se il computer non gli dà alcun tipo di errore lui non sa nemmeno dove andare a mettere le mani e che queste centraline adirittura registrano anche un minimo accenno di malfunzionamento delle frizioni e lo salvano nella cronologia dei errori e visto che non gli risulta alcun errore non sa proprio cosa fare. Che palle tutta questa tecnologia, se non c'é un computer che ti dice cosa devi fare questi non muovono neanche un dito, ma dove è andato a finire il buon vecchio meccanico? Per carita la polo è un gioellino concentrato di tecnologia, però la mano del uomo ci vuole non puoi affidarte sempre a delle macchine. :012
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » mercoledì 7 settembre 2011, 19:39

ragazzi se leggete sulle istruzioni, nella parte in cui si parla del dsg, dice che può capitare che il dsg vada in palla! dice di mettere in p o in n e poi di reinserire la marcia! ovvio che non viene segnalato nessun errore! l'errore non ce! semplicemente il dsg essendo elettronicamente stupido ogni tanto si dimentica che è un cambio e si chiede chi sia! poi si sveglia e ti avverte che ha riconosciuto di essere un cambio e ti avverte di ridargli l'imput! xD :040 :040 :040
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • z00d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da z00d » mercoledì 7 settembre 2011, 23:54

BassterGTI ha scritto:ragazzi se leggete sulle istruzioni, nella parte in cui si parla del dsg, dice che può capitare che il dsg vada in palla! dice di mettere in p o in n e poi di reinserire la marcia! ovvio che non viene segnalato nessun errore! l'errore non ce! semplicemente il dsg essendo elettronicamente stupido ogni tanto si dimentica che è un cambio e si chiede chi sia! poi si sveglia e ti avverte che ha riconosciuto di essere un cambio e ti avverte di ridargli l'imput! xD :040 :040 :040

Basta che anche l'acceleratore no si dimentichi chi sia, se no tocca scendere a andare a spinta :040 :040
    cava89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da cava89 » giovedì 8 settembre 2011, 18:45

...macchina richiamata dalla vw per il problema al dsg.
    Lunedì la porto, speriamo in un aggiornamento del cambio :041