ho letto la vostra discussione e dopo aver sentito parlare degli iniettori ho pensato di fermarmi e scrivervi la mia esperienza. L'altro giorno sono andata in VW per un rumore che la macchina non fa spesso e per uno specie di rumore metallico che fa quando scende di giri e faccio ripresa con una marcia alta, come se la marmitta ballonzolasse sotto il sedile. L'omino del service mi ha detto che sono gli iniettori a essere rumorosi e che è previsto un aggiornamento della centralina per ridurre il rumore ed evitare che la macchina si possa spegnere improvvisamente. La macchina quando cambio marcia in effetti è più silenziosa e anche il minimo a marce basse e con un filo di gas mi sembra vada meglio. Sepre l'omino dice che è un difetto degli iniettori quello di essere rumorosi, ma a me sembra una cavolata! Comunque io il rumore di metallo lo continuo a sentire a conferma che non erano gli iniettori! Riguardo al battito in testa non mi sembra di averlo mai sentito, certo le marce basse con questo motore non sono proprio il max, ma forse anche perchè è sempre un diesel!
ciaooo

) e ho all'attivo 108.000 km, acquistata a Dicembre 2009.
Andate in concessionaria e chiedete che vi facciano il test per il funzionamento iniettori, prima che sia troppo tardi!