clima
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: clima

da claudio75 » giovedì 15 dicembre 2011, 22:10

ciao il climatic (semiautomatico) manda aria calda o fredda o tiepida + o - a seconda della differenza di temperatura selezionata con la manopola e la temperatura interna dell'abitacolo rilevata dal sensore credo sotto le manopole.. indipendentemente dalla temperatura esterna..
    inoltre altra prova per prendere dimestichezza con l'impianto si può tenere il quadro acceso e auto spenta silenzio totale.. si gira la manopola e si ascolta il motorino che apre e chiude..
    secondo me sarebbe meglio il manuale, si regola meglio.. si rompe meno.. potessi lo cambierei sulla mia (ho il climatic).. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 16 dicembre 2011, 7:35

D'accordo con Claudio sul discorso che il climatizzatore manuale si regola meglio e si rompe meno per ovvi motivi... Secondo me però il climatic è un'ottimissima via di mezzo, sicuramente da preferire al climatronic che (oltre ad essere sicuramente più bello del climatic) non ha nulla da invidiare in più rispetto al climatic! :023
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » venerdì 16 dicembre 2011, 22:20

il vantaggio del climatic è che finchè funziona bene metti una temperatura e non lo tocchi mai..
    io ormai ci ho una certa esperienza.. purtroppo.. :003
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • mouse
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 6r
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mouse » sabato 17 dicembre 2011, 22:01

claudio75 ha scritto:il vantaggio del climatic è che finchè funziona bene metti una temperatura e non lo tocchi mai..
    io ormai ci ho una certa esperienza.. purtroppo.. :003

..?cosa intendi? hai avuto problemi? tipo? :017
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » sabato 17 dicembre 2011, 22:53

il problema al motorino lo hanno avuto in molti.. purtroppo basta un pò di incrostazione interna per non farlo funzionare correttamente.. e per smontarlo occorre smontare mezza macchina, ma magari hanno risolto il problema..
    In arrivo up! a metano.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 18 dicembre 2011, 18:01

claudio75 ha scritto:il problema al motorino lo hanno avuto in molti.. purtroppo basta un pò di incrostazione interna per non farlo funzionare correttamente.. e per smontarlo occorre smontare mezza macchina, ma magari hanno risolto il problema..

Credo che già sulle ultime 9n3 il problema dei motoposizionatori che si bloccavano sia stato risolto. Per ora sulla 6r nessuno ha avuto inconvenienti di questo tipo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

clima

da mandrake » sabato 24 dicembre 2011, 1:07

gringo14 ha scritto:D'accordo con Claudio sul discorso che il climatizzatore manuale si regola meglio e si rompe meno per ovvi motivi... Secondo me però il climatic è un'ottimissima via di mezzo, sicuramente da preferire al climatronic che (oltre ad essere sicuramente più bello del climatic) non ha nulla da invidiare in più rispetto al climatic! :023

Io l'ho ordinata con il Climatronic sopratutto per una questione estetica, le manopole non mi piacciono...

In quella attuale raramente lo utilizzo in automatico, sopratutto nei lunghi percorsi, mentre per i brevi spostamenti trovo più comodo utilizzarlo manuale!!!

Come hanno già risposto in tanti, se metto a 16 gradi, in auto entra comunque aria fredda, non cerca di portare la temperatura interna a 16...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 24 dicembre 2011, 10:51

Se lasci la macchina con 0 gradi fuori, poniamo che dentro ci saranno 5 gradi, anche se metti 16 fidati che l'aria esce calda. Certo, se metti i 16 dopo che hai viaggiato per un po' con la temperatura a 22, ovvio che l'aria dalle bocchette sarà freschina.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

clima

da mandrake » sabato 24 dicembre 2011, 15:26

magico81 ha scritto:Se lasci la macchina con 0 gradi fuori, poniamo che dentro ci saranno 5 gradi, anche se metti 16 fidati che l'aria esce calda. Certo, se metti i 16 dopo che hai viaggiato per un po' con la temperatura a 22, ovvio che l'aria dalle bocchette sarà freschina.

Fuori ci sono 6°, come esco provo ad accendere a 16... Sono curioso!!!!

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 24 dicembre 2011, 18:28

mandrake ha scritto:
    magico81 ha scritto:Se lasci la macchina con 0 gradi fuori, poniamo che dentro ci saranno 5 gradi, anche se metti 16 fidati che l'aria esce calda. Certo, se metti i 16 dopo che hai viaggiato per un po' con la temperatura a 22, ovvio che l'aria dalle bocchette sarà freschina.

Fuori ci sono 6°, come esco provo ad accendere a 16... Sono curioso!!!!

Se fuori ci sono 6 gradi è probabile che dentro ce ne siano una decina. Ovviamente lascia all'auto il tempo di scaldarsi, non credo che uscirà aria bollente, però neanche fredda a 6 gradi come quella esterna :023
  • mouse
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 6r
    Contatta:

da mouse » lunedì 26 dicembre 2011, 22:37

sono curiosa anch'io..