Aggiornamento centralina motore e alti consumi-1.2 tsi 105CV
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Aggiornamento centralina motore e alti consumi-1.2 tsi 1

da Andrea 6r » lunedì 19 marzo 2012, 17:20

mica no :005
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Contatta:

da vis_tsi » lunedì 19 marzo 2012, 17:35

ecco il video di sabato scorso: accensione dopo un giorno di fermo, grrr, borbottio, soffocamento, spegnimento, riaccensione, due colpetti, minimo regolare...
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » lunedì 19 marzo 2012, 17:40

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:19, modificato 1 volta in totale.
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: TSI
    Contatta:

da NicoJ » lunedì 19 marzo 2012, 17:47

Gabbarusso ha scritto:
    vis_tsi ha scritto:ecco il video di sabato scorso: accensione dopo un giorno di fermo, grrr, borbottio, soffocamento, spegnimento, riaccensione, due colpetti, minimo regolare...

Lo spegnimento lo risolveranno sicuramente con l'aggiornamento vedrai.. Il grrr non so se era il video, ma il mio è un po' più acuto

da circa 1 mese accendo, borbottio leggerissimo e poi si assesta. sono stato in 2 officine e nessuna ha sentito parlare di aggiornamenti o cose strane, il terzo mi ha risposto che sono tutte boiate XD.. mah a chi credere ?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 19 marzo 2012, 18:14

Non ha senso che la potenza venga ridotta, anche perchè se così fosse andrebbe modificata la carta di circolazione aggiornandola con i nuovi dati. In più voi continuate a pagare il bollo per 77 kw, se la depotenziano a 66 kw come fate? Ogni anno vi fare fregare quasi 30 euro? Può darsi che l'erogazione sia un po' cambiata, ma non credo che possano assolutamente modificare la potenza (per motivi legali, mica per altro).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Contatta:

da cippoitaly » mercoledì 21 marzo 2012, 12:36

vis_tsi ha scritto:ecco il video di sabato scorso: accensione dopo un giorno di fermo, grrr, borbottio, soffocamento, spegnimento, riaccensione, due colpetti, minimo regolare...

non riesco a vedere il video...mi interesserebbe molto sentire il rumore in oggetto, xè se è uguale al mio potrei darti una possibile soluzione....xò prima di dire una minchiata e allarmare vorrei esserne sicuro... :003
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Gabbarusso » mercoledì 21 marzo 2012, 16:44

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:19, modificato 1 volta in totale.
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » mercoledì 21 marzo 2012, 18:13

arrabbiata ha scritto:Salve a tutti,
    ho una polo 1.2 tsi 105 CV che presenta varie problematiche fin dal giorno dell'acquisto. Premetto che ad oggi la macchina ha 7000 km e un anno e mezzo di vita (tenuta con perfetta cura e parcheggiata in garage la notte).
    Tra le varie problematiche riscontrate quella che mi sta preoccupando maggiormente è il motore 1.2 tsi 105 cv che presentava rumori nella plancia fronte guida (udibili all'interno dell'abitacolo). La casa madre sta effettuando degli aggiornamenti alla centralina motore che diminuiscono il rumore oltre ai cavalli (allora tanto valeva che pagavo per la versione minore) e nel mio caso ho notato in contemporanea un consumo di benzina maggiore in città (anche se può sembrare strano).
    Mi sono già stati fatti 2 aggiornamenti e mi è stato detto che devo ritornare perchè devono ordinare un turbocompressore.
    Non sono per niente contenta di questo acquisto. Passo più tempo a portare l'auto dal concessionario che ad usarla. E quando utilizzo l'auto c'è sempre qualcosa che non va bene dato che da quando l'ho acquistata non sono ancora riusciti a risolvere questi ed altri problemi.
    C'è qualcuno che ha la stessa problematica?
    Io vorrei scrivere alla VW tramite un associazione dei consumatori dato che in alcuni casi macchine con 30.000 km hanno dovuto cambiare i motori e se sei fuori dalla garanzia ti devi accollare la spesa. Se c'è qualcun'altro che presenta queste problematiche fatemi sapere, potremmo unirci per far valere i nostri diritti.
    Ciao e grazie.

Balle .... non è possibile che facciano un aggiornamento che diminuisce la potenza motore, questa è una balla colossale :006
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Contatta:

da cippoitaly » giovedì 22 marzo 2012, 12:32

Gabbarusso ha scritto:E' questo il suo video cippo

ti hanno controllato se la tua tsi rientra nell'azione di richiamo per difetti di materiale della catena di distribuzione? xè il rumore che hai è molto simile a quello che avevo io....
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
  • arrabbiata
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI 105 CV
    nome: arrabbiata
    Contatta:

da arrabbiata » giovedì 22 marzo 2012, 16:13

Andrea 6r ha scritto:ho assistito questo pomeriggio al richiamo...non era la mia era un altra polo tsi,mi ci sono incontrato per caso...belle e brutte notizie...partiamo con le brutte,non mi hanno saputo dire se questo aggiornamento alla centralina comporta la diminuzione della potenza...collegano il vas,vedono se rientra nell'aggiornamento della centralina e si procedono...seconda parte dell'intervento è mettere una rondella...durata totale dell'intervento un ora e mezza di lavoro effettivo..
    non voglio scatenare allarmismo con questo mio messaggio,però io chiederò espressamente di avere la certezza che questo aggiornamento non mi diminuisca la potenza se no non glielo faccio fare :006

Se riesci ad avere notizie certe fammi sapere. Io ormai l'ho fatto ma dato che a me era stato detto così vorrei sentire il parere di un altro meccanico. Cmq a me era stato detto che è possibile che perda un po in ripresa (non in velocità quando la macchina è già lanciata su strada).
    P.s. la rondella che mettono sareppe il turbocompressore? Per quale motivo viene messo?
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 22 marzo 2012, 16:17

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:20, modificato 1 volta in totale.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 16:30

arrabbiata ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:ho assistito questo pomeriggio al richiamo...non era la mia era un altra polo tsi,mi ci sono incontrato per caso...belle e brutte notizie...partiamo con le brutte,non mi hanno saputo dire se questo aggiornamento alla centralina comporta la diminuzione della potenza...collegano il vas,vedono se rientra nell'aggiornamento della centralina e si procedono...seconda parte dell'intervento è mettere una rondella...durata totale dell'intervento un ora e mezza di lavoro effettivo..
    non voglio scatenare allarmismo con questo mio messaggio,però io chiederò espressamente di avere la certezza che questo aggiornamento non mi diminuisca la potenza se no non glielo faccio fare :006

Se riesci ad avere notizie certe fammi sapere. Io ormai l'ho fatto ma dato che a me era stato detto così vorrei sentire il parere di un altro meccanico. Cmq a me era stato detto che è possibile che perda un po in ripresa (non in velocità quando la macchina è già lanciata su strada).
    P.s. la rondella che mettono sareppe il turbocompressore? Per quale motivo viene messo?

è uno spessore per il turbo compressore per farlo lavorare in modo diverso,non ho ben capito...io ho appuntamento mercoledi e prima di farglici mettere le mani ripeto che lo chiederò espressamente se no ciao :023