moquette sotto pedale frizione
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: moquette sotto pedale frizione

da Andrea 6r » mercoledì 16 maggio 2012, 8:12

la mia non fà così :018 ...e poi il pedale del freno mi sembra messo bene :003
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tdi
    Contatta:

da cigno » mercoledì 16 maggio 2012, 11:41

sono contento per te anche se mi sembra strano cmq aspetto che altri guardano la foto e cosi ci confrontiamo
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 16 maggio 2012, 13:15

adesso non ho la polo tra sera e domani ti faccio una foto :023
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cigno » mercoledì 16 maggio 2012, 16:14

allora oggi sono passato in conc e gli faccio vedere tutto e mi fa è la prima volta che mi capita non avevo la foto postata con me altrimenti avrei avuto con me una prova cmq gli faccio guardi che ho provato con altre polo e a tutte tocca ed ho potuto appurare che a fondo corsa chi più chi meno sfiora la tappezzeria infatti la foto evidenzia che si lide in quel punto e poi mi fa mi devi chiamare lunedi che mi informo e già li mi girano le p...., gli dico ma non può vedere in officina alle altre polo che ci sono e lui mi ripete ci sentiamo lunedi cmq osservando attentamente il problema non è tanto il fine corsa della frizione o la moquette ma il fatto che il tappetino lasci scoperta quella zona che in tutte le anltre auto avute con tappeti rigorosamente originali era coperta cmq per farla breve lunedi lo richiamo e gli chiarisco subito che io la moquette di un auto con un mese e mezzo di vita già segnata non la tengo e cmq è un punto che non ci si fa caso ma quando i peli si diraderanno del tutto e sara più evidente gireranno e come se gireranno penso un pò a tutti sulla durata visto che lidendosi sfiora sempre di meno non saprei ma il test di durata non spetta a me, scusate per losfogo aspetto come sempre le vostre impressioni grazie
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 16 maggio 2012, 18:52

guarda non per portarti sfiga ma la moquette non te la cambieranno mai :011
    aparte ciò io trovo inutile prendere i tappetini in gomma che come dici te non proteggono,vedi anche la zona sotto l'acceleratore...secondo il mio modesto parere hanno sbagliato alla grande e se vuoi risolvere o metti un tappetino in gomma non originale,quindi più lungo,oppure ti fai rifare tutta la parte sotto da un tappezziere usando un materiale migliore e sistemi il pedale non modo che non rovini più nulla :023
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cigno » mercoledì 16 maggio 2012, 19:46

allora il pedale è cosi non è un problema di pedale e prima o poi chi prima chi dopo noterete questa cosa il fatto e che la giu non si ci fa caso cmq voglio proprio vedere cosa diranno sicuramente non potranno parlare di usura il resto della tappezzeria è un santuario e la car ha un mese scarso di vita cmq aspetto altre impressioni cosi da confrontarmi un pò e cmq la soluzione me la devono dare loro non io anke se potrei già averla e cmq una volta che quella parte si è appiattita per bene toccherà sempre di meno ma come ho detto prima non faccio assolutamente da cavia
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cigno » giovedì 17 maggio 2012, 18:22

allora da buon scovare di internet tedesco ho approfondito la questione e aimè avevo ragione come testimoniano le foto dei crucchi tedeschi che poi tanto crucchi non sono il problema affligge quasi tutte le polo con il cambio manuale chi più chi meno e in vw lo sanno tanto che lo stesso problema l'aveva la tt ed avevano oltre ad aver sostituito la moquette fornito un pedale frizione con diversa angolazione, vi risparmio la traduzione ma fidatevi che da ex possessore di mercedes i forum tedeschi li conosco meglio di quelli italiani e mi hanno aiutato a risolvere tanti problemi cmq vi posto una foto semplificativa del tutto ma ce ne sono delle altre quindi gente il problema c'e meditate meditate ps neanche sulle 126 accedevano queste cose e non è un dettaglio

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/844/09102010k.jpg/]
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cigno » giovedì 17 maggio 2012, 18:22

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/844/09102010k.jpg/]Immagine[/URL
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 17 maggio 2012, 18:36

Dopo guardo la mia e vi dico, sinceramente non ci ho mai fatto caso...

Ho guardato...ho un leggerissimo impercettibile segno bianco che però credo che dopo due anni e 4 mesi e quasi 37000 km ritengo possa starci. Nella foto postata si vede quasi un buco che di certo non è normale...detto questo trovo anche io assai difficile che sostituiscano la moquette (è un lavoraccio). Però magari potrebbero porre un rattoppo dello stesso colore cercando di fare la riparazione in modo che non si veda e magari mettere un gommino dietro il braccio del pedale. Capisco perfettamente il malumore.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » giovedì 17 maggio 2012, 20:31

Ho controllato pure io e ho notato che nella mia non c'è un buco bianco come quello della foto, ma c'è una vera e propria striscia! cioè è la striscia della "gamba" del pedale della frizione...non so cosa pensare.Però, come dice pure Federico,avendo 45mila km può essere considerata una cosa più che normale.

edit: che poi ho guardato meglio la foto e se notate sopra quel brutto buco bianco si intravede una striscia bianca..ecco la mia è proprio così ma molto più evidente.. ragazzi non toccate più la frizione sennò qua guideremo come i flintstones :003
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cigno » giovedì 17 maggio 2012, 22:44

anche da me c'e la striscia che ricalca fedelmente il profilo sinistro del gommino del pedale frizione, per quanto possa essere un lavoraccio sostituire la moquette e non lo è poi cosi tanto a me non interessa in più la foto che ho postato riguarda una polo che ha 5000 km e la mia presenta la striscia pur avendo solo 3000 km e come avevo già detto un mese e 15 giorni di vita e non è accettabile che mi facciano un rattoppo non stiamo parlando di una macchina kilometrata o vecchia come eta ma di una macchina con un mese di vita e non è solo un malumore, ma stiamo scherzando? da contare poi che con il tempo nessuno ci dice che il tutto possa peggiorare e la soluzione del gommino non vale in quanto poi la frizione non arriverebbe a fine corsa e in più il pedale è già dotato di un gommino sporgente dalla parte sinistra ed è proprio quello che tocca e volevo sottolineare che la colpa non è della moquette che giustamente a furia di stamparci sopra il pedale tra l'altro usatissimo come quello frizione si buca ma di una errata angolazione dello stesso. ci inalberiamo su spie e sibili che sono difetti non perfettamente prevedibili in sede di progettazione e tralasciamo un particolare meccanico, una leva questa perfettamente prevedibile nella sua azione e progettazione? mi spiace ma su questo non ci passo su e avendo lavorato in una conc so quanto girano e quindi decido di andare fino in fondo
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

moquette sotto pedale frizione

da mandrake » giovedì 17 maggio 2012, 23:03

Domani guardo, più che altro sono curioso!!
    Se pure ci fosse il segno non è che mi disturbi più di tanto, è in un punto in cui non lo si vede facilmente.

"Tapatalk"