1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
  • Awanagana
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 90CV R6
    nome: giorgio
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da Awanagana » martedì 30 novembre 2010, 8:32

momo secondo me sono tutte macchine diffettose però in conce ci dicono che è normale pensa te il sistema disappannamento è fallito secondo me almeno il mio è cosi xk io ogni sera quando esco da lavorare fuori la macchina è asciutta ma sul vetro dentro l'abitacolo è appannto e mi tocca sempre togliere la condensa e mi rimangono sempre le gocce è uno schifo ma devo tenermela cosi meno male che il mio diffetto è quello e non altro ora ha 1000 spero che non salti fuori altro.sono un pò deluso però.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 30 novembre 2010, 20:07

christian_cleo ha scritto:

ogni tanto può capitare di comprare l'auto "sfortunata"...[/quote]
    che brutta frase ma purtroppo è la verità
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 90 CV
    Contatta:

da okinawa-te » giovedì 2 dicembre 2010, 20:11

io ho il triste presentimento che questi far... ehm, signori non aspettino altro che il termine della garanzia per... spellarci vivi: nel frattempo, per lo più, vivacchiano.
    qui a Roma vorrei trovare un bravo (ed onesto) meccanico fuori dal circuito VW che sappia dove mettere le mani; insomma, che non si limiti al cambio dell'olio e dei vari filtri, ma che sappia anche affrontare problemi di natura elettronica.
    se qualcuno, a Roma, ma anche nelle immediate vicinanze, ne conosce uno... spari il nome! :-)
    prometto eterna gratitudine. :045
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 2 gennaio 2011, 18:29

E intanto ancora nessun dato interessante sui consumi di sto benedetto/maledetto tsi. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » lunedì 3 gennaio 2011, 13:08

magico81 ha scritto:E intanto ancora nessun dato interessante sui consumi di sto benedetto/maledetto tsi. :003

cosa???

leonedellostretto ha scritto:i dati vw sono questi:
    1.2 tsi urbano 14.70 al litro
    extraurbano 22.22 al litro
    misto 18.86 al litro
    velocita final 190 accelerazione 0-100 9.7 secondi

davide10 ha scritto:in citta in statale e in autostrada... io faccio 800/820 km con un pieno in tutti e 3 i percorsi.....

Momo 5 ha scritto:Per i consumi lo ribadisco: fuori città anche autostrada i consumi sono veramente contenuti. Da computer ho registrato 20 km/l in un viaggio di oltre 300 km (a 120-130 km/h in 6a marcia). In generale il serbatoio sembra non finire mai..
    In una città caotica come Milano, con code ferme e velocità medie bassissime, non sono mai andato oltre i 12-12.5 km/l (sempre dato da computer).

christian_cleo ha scritto:dopo i primi 2500 km, il consumo medio (con clima sempre acceso e frequenti pestoni sull'acceleratore) è 14,5 km/l, quindi piuttosto buono a fronte di una invidiabile vivacità di guida.

magico81 ha scritto:tra il tsi o il 1.4, le differenze sono minime minime a vantaggio del 1.2

ma di quanti altri dati hai bisogno?
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 3 gennaio 2011, 15:24

Ok, quindi il fatto che consumi come il 1.4 è una gioia o un dolore?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » lunedì 3 gennaio 2011, 17:25

magico81 ha scritto:Ok, quindi il fatto che consumi come il 1.4 è una gioia o un dolore?

beh se a parità di consumi c'è + spinta e si paga meno di assicurazione, per me è una gioia!
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 3 gennaio 2011, 18:12

christian_cleo ha scritto:
    magico81 ha scritto:Ok, quindi il fatto che consumi come il 1.4 è una gioia o un dolore?

beh se a parità di consumi c'è + spinta e si paga meno di assicurazione, per me è una gioia!

2 cv fiscali in meno cosa saranno? 100 euro di differenza, che poi già di bollo sono 36 euro in più rispetto al 1.4 e se fai furto e incendio spendi di più perchè è più alto il valore assicurato, quindi quei 100 euro in meno di rca li hai già riassorbiti con le altre spese.
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » lunedì 3 gennaio 2011, 19:34

be allora comprati la panda 1000 che spendi meno ancora tra bollo e assicurazione... il tsi e un gran motore e gli altri motori mi sembrano mosci in confronto alla massa dell auto escluso il tdi e la gti ... come linea e qualita e al top... non a rivali.. io sono soddisfatto al 100% sia sui consumi come motore e la macchina in generale e non ho riscontrato nessun problema dopo 9 mesi e 11 mila km..
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 3 gennaio 2011, 19:54

davide10 ha scritto:be allora comprati la panda 1000 che spendi meno ancora tra bollo e assicurazione... il tsi e un gran motore e gli altri motori mi sembrano mosci in confronto alla massa dell auto escluso il tdi e la gti ... come linea e qualita e al top... non a rivali.. io sono soddisfatto al 100% sia sui consumi come motore e la macchina in generale e non ho riscontrato nessun problema dopo 9 mesi e 11 mila km..

A parte che tu mesi fa hai detto che avresti fatto un esperimento come il mio e il non vederlo mi fa pensare che non l'abbia fatto oppure l'hai fatto ma non hai pubblicato i risultati di proposito per non essere sbugiardato, ma a parte questo, che cavolo di risposta è? Christian ha sottolineato la minor entità del premio rca per il tsi, io ho risposto che il 1.4 ti potrebbe far recuperare quei soldi (ero più, euro meno) con il bollo inferiore e la furto e incendio minore. Chi ha mai detto di voler risparmiare?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 3 gennaio 2011, 20:03

davide10 ha scritto:pure io ho il tsi... bho io sti difetti nn gli ho trovati... e nn e vero che consuma come il 1.4 ... consuma molto meno sia in citta che in statale e in autostrada... io faccio 800/820 km con un pieno in tutti e 3 i percorsi.....

Cioè tu fai praticamente 20 km/l in città, autostrada e statale? Questo mi fa dubitare fortemente dei tuoi parametri di valutazione, scusa se te lo dico.
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » lunedì 3 gennaio 2011, 20:31

we se non ci credi sono cavoli tuoi...... non l ho ancora fatto... un po xche mi sono dimenticato e un po x altre cose ... poi cosa vorresti dire che sono un deficiente????