i primi periodi mi consumava parecchio perché ero abituato con la ford focus dei miei che era un 1.6 ctdi 90 cv quindi andava ai bassi un po di più della mia poletta,ho anche notato che se la tengo a 110 km/h in 4° circa 2000/2100 giri consuma dimeno che in 5°, poi se accendo il clima consuma un po di più quello e ovvio. Spero che vi sia stato di aiuto, buon fine settimana a tutti

---------------> [btm]My polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16933[/btm] <--------------- 

luse tdi ha scritto:Ciao a ragazzi. io sono possessore di una polo 1,2 tdi ormai da 2 anni e 8 mesi ed ho già macinato 90000 km monto i cerchi da 16 con gomme 215/45/16, io posso ritenermi soddisfatto della mia polo, io con un pieno di 55 litri cioè filo tappo faccio dai 900 cioè i 16,5 km/L ai 1100 km cioè i 20 km/L in base al mio stile di guida , c'è da dire che faccio un pieno circa alla settimana avendo la morosa a 65 km da me poi faccio 200/250 km tra andare al lavoro e girare con la morosa x salò poi il resto solo extraurbano ed poche vole autostrada, vedendo che devo andare a prendere la morosa e venire a salò ed io non ho il piede leggero diciamo che tengo la mia poletta quasi sempre ha 140 /120 km/h ed ogni tanto 170 km/h c'è da dire che se la terrei a 110 km/h consumerebbe di meno ma visto il mio piedino non troppo leggero![]()
i primi periodi mi consumava parecchio perché ero abituato con la ford focus dei miei che era un 1.6 ctdi 90 cv quindi andava ai bassi un po di più della mia poletta,ho anche notato che se la tengo a 110 km/h in 4° circa 2000/2100 giri consuma dimeno che in 5°, poi se accendo il clima consuma un po di più quello e ovvio. Spero che vi sia stato di aiuto, buon fine settimana a tutti
![]()
![]()

Giggiuzzu ha scritto:luse tdi ha scritto:Ciao a ragazzi. io sono possessore di una polo 1,2 tdi ormai da 2 anni e 8 mesi ed ho già macinato 90000 km monto i cerchi da 16 con gomme 215/45/16, io posso ritenermi soddisfatto della mia polo, io con un pieno di 55 litri cioè filo tappo faccio dai 900 cioè i 16,5 km/L ai 1100 km cioè i 20 km/L in base al mio stile di guida , c'è da dire che faccio un pieno circa alla settimana avendo la morosa a 65 km da me poi faccio 200/250 km tra andare al lavoro e girare con la morosa x salò poi il resto solo extraurbano ed poche vole autostrada, vedendo che devo andare a prendere la morosa e venire a salò ed io non ho il piede leggero diciamo che tengo la mia poletta quasi sempre ha 140 /120 km/h ed ogni tanto 170 km/h c'è da dire che se la terrei a 110 km/h consumerebbe di meno ma visto il mio piedino non troppo leggero![]()
![]()
![]()
Ciao,secondo voi può essere anche un fatto di pressione di gomme? Cioè che se non sono nei parametri giusti fa più fatica a camminare? Stavo pensando questo..la pressione quale dovrebbe essere?
---------------> [btm]My polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16933[/btm] <--------------- 

) mi consegneranno.
),anche in considerazione del percorso che faccio abitualmente (80 km al giorno,tra andata e ritorno,di cui 25 in tangenziale a velocità costante..),soprattutto se paragonato alla mia vecchia auto (Ypsilon 1.3 M.jet,69 cv) con cui percorrevo 950 km con 43 litri e a quella della mia ragazza (Yaris 1.4 D-4d Style 90cv) che è riuscita a percorrere 1007 km con 39 litri (...e cerchi da 16").

freddyk91 ha scritto:@simontop
Sono sicuro che non ti deludera.. Per i primi km di rodaggio magari ti dara l'impressione di consumare un pochino ma dopo i consumi diminuiranno e tutto andrà bene.. Non raggiungerai i 26 dichiarati dalla VW ma con le tue percorrenze penso che un 23 riuscirai a farlo senza problemi! ;)

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.