Difficoltà di avviamento al mattino
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difficoltà di avviamento al mattino

da bonzo86 » venerdì 13 marzo 2015, 20:02

È davvero una incognita. Sono quelle cose che nessuno ti sa dire con certezza cosa potrebbe essere.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • DanieleGPL
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 GPL CL
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: Difficoltà di avviamento al mattino

da DanieleGPL » martedì 31 marzo 2015, 11:27

jay jay,
    io avevo un problema simile: a freddo alla prima accensione non si accendeva alla seconda si.Ho dovuto cambiare tutti gli iniettori, per fortuna in garanzia, altrimenti un migliaio di euro (secondo il conce).se cerchi nel forum trovi il thread
    ciao
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Difficoltà di avviamento al mattino

da Jay-Jay » martedì 31 marzo 2015, 17:34

Guarda, riguardo agli iniettori, proprio l'altro giorno ho dato un'occhiata ed ho notato un leggero trasudo di benzina attorno agli iniettori del primo e del secondo cilindro.
    A fine 2013 mi hanno smontato quasi tutto il motore in VW per risolvere un problema di pressione dell'olio: quando ho ritirato la polo ho scoperto che quasi tutte le viti torx del collettore di aspirazione (dietro agli iniettori) non erano state avvitate completamente ed ho provveduto per conto mio a serrarle.
    A questo punto penserei che magari abbiano inserito male un o-ring di questi due iniettori oppure che non li abbiano sostituiti, operazione che secondo la guida di ElsaWin è proprio obbligatoria ogni volta che si staccano e riattaccano gli iniettori.
    Se le cose stanno così, allora uno o due iniettori perdono leggermente e questo porterebbe al mio problema di avviamento a freddo un pò più ruvido, ma anche ai sussulti e tremolii (perdite di colpi) che il mio motore ha sempre manifestato al minimo dei giri, proprio da quando ho ritirato la Polo dopo il famoso intervento.

Appena ho un attimo di tempo, vedo se riesco a smontare tutti gli iniettori con l'aiuto di un amico meccanico, così controllo tutti gli o-ring e li sostituisco a prescindere.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS