Certo Jay Jay. Comunque facendo altre ricerche belle pesanti sto dubitando fortemente di questo meccanico per un semplice motivo. Ha guardato 2 volte l'auto dicendomi che il rumore è strano, che sembra tutto ok, che secondo lui forse sono i trapezi ma non mi garantisce che si risolva il problema cambiandoli. Il bello arriva ora dalla mia ignoranza è grazie a questo forum e il divino web sono arrivato alla conoscenza della cuffia questa diciamo gomma che protegge i giunti e che al suo interno si racchiude grasso denso per lubrificare. La vw ha problemi di fragilità delle cuffie. Un pó per sbazi termici, ma anche altri fattori possono danneggiarsi, o le fascettw possono allentarsi causando fuorouscita di grasso. Uscendo questo grasso le sfere del giunto omocinetico hannp gioco e sono soggette a usura precoce e rottura. Ora guardate la foto della mia cuffia del giunto omocinetico lato ruota. Notate qualcosa? E sporca di grasso addirittura graffiata la cuffia. Questo un meccanico onesto dovrebbe segnalarlo almeno. Perché ho letto che il giunto omocinetico quando é danneggiato ha esattamente i sintomi che ho io. In partenza sottosterzo sopratutto in retro ma anche in prima rumore a scatto metallico. Tipico dei giunti omocinetici andati. Questo rumore si definisce (popping) vibrazione sterzo, e rischio bloccaggio con rottura e danno maggiore.
Qui vi posto la foto credendo che sia davvero questo il motivo.
Qui invece un link che spiega come riconoscere un giunto omocinetico danneggiato.
https://www.silux-auto.it/auto-moto-nov ... stituzione
Un altra cosa a me fa solo un rumore ad alcuni puo farne di più.
Cosa ne pensate?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk