problemi climatizzatore... aiuto!!!
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    nome: kristian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: problemi climatizzatore... aiuto!!!

da kry89 » venerdì 5 agosto 2011, 22:09

pulytsi leggi il topic viewtopic.php?f=49&t=12667

domani mattina provo..se sparisce o diminuisce drasticamente vado in vw e me li inchipp.. uno a uno..vedremo..
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » venerdì 5 agosto 2011, 22:33

eh, auguri. Avrai di cosa divertirti.
    Il rumore a quanto pare c'è e dobbiamo tenercelo. Non è prevista alcuna sostituzione in garanzia, anche perchè la sostituzione la farebbero con un compressore uguale, quindi il rumore ci sarebbe ugualmente...
    Mavaffa....
    L'ho già portata diverse volte alla vw e per loro questo modello fa così....però mi hanno assicurato che rumore a parte il clima funziona bene.... Gli crediamo? Io non ho parole...
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » martedì 16 agosto 2011, 13:23

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 20:15, modificato 1 volta in totale.
  • pulytsi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TSI
    nome: stefano
    Contatta:

da pulytsi » giovedì 18 agosto 2011, 16:16

Gabbarusso ha scritto:Non sono riuscito a capire se il rumore di cui si parla è quello che sento io.

Sarebbe questo? Inizia al minuto 1.20
    http://www.youtube.com/watch?v=APZTBdMwJi0

è proprio questo... mamma che fastidio quando si guida... si sente questo "voooumm voooumm" continuo in rilascio e accelerazione con clima acceso.
    Manco la mia vecchia clio rs faceva sti rumori...

PS
    per furtuna le altre piccole cazzatine me le hanno risolte con un aggiornamento centralina motore :004

adesso sta storia dei compressori deve finire. Sicuramente ci sarà un'azione di richiamo... per forza.
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 18 agosto 2011, 18:30

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 20:15, modificato 1 volta in totale.
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 25 agosto 2011, 14:03

///
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Zigabue » venerdì 26 agosto 2011, 7:23

salve raga.. volevo togliermi un dubbio "banale e stipido.." però sapete com'è.. uno domanda...

Ieri sera sono dovuto stare fermo per circa 45 min col condizionatore acceso... poi dopo quando sono uscito dalla macchina ho notato una chiazza d' acqua sotto la macchina, mi sono abbassato per vedere, e da sotto gocciolava... dico lo so.. al 90 % è l'acqua del climatizzatore, però non c'ho fatto mai caso, quindi a primo impatto mi sono un pò allarmato quando ho visto questa chiazza d'acqua, poi dopo l'ho toccata e odorata, sapeva di acqua distillata.. in ogni caso non penso sia l'acqua del radiatore o qualcos'altro?? anche perchè in macchina sentivo un rumorino proveniente dal cofano.. poi ho cambiato la direzione dell'aria e il flusso e non l'ha fatto piu'... ecco perchè mi sono un po preoccupato.. questo volevo sapere.. :)

scusatemi per questa domanda stupida ma.. cu si vaddau si sabbau.. ciaooooo
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 28 agosto 2011, 18:44

Gabbarusso ha scritto:Problema RISOLTO!!!
    Mi hanno sostituito tutto il compressore e ora non c'è più quel fastidioso rumore!!!

Costo totale dell'intervento: 698,99 euro.
    Fortuna che c'è la garanzia.. E io avrei dovuto dare retta a loro e tenermi un rumore da 700 euro??

Chi ha questo problema insista, perchè a quanto pare la soluzione c'è, solo che alla casa scoccia spendere i soldi. :003

Io mi metto in ballo tra qualche settimana per la sostituzione del compressore. Ti chiedo un grosso favore, se riesci. Metti il codice del compressore che ti hanno sostituito e il codice del compressore nuovo, così vediamo se effettivamente ti hanno montato il pezzo nuovo. Ti dico questo perchè fino a un mesetto fa la vw aveva già cambiato il codice, ma non consegnava i pezzi nuovi, quindi a chi chiedeva sostituivano sì il compressore, ma ne mettevano uno uguale a quello difettoso. Comunque, rumore a parte, sono pienamente d'accordo con la concessionaria che dice che funziona tutto perfettamente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Gabbarusso » domenica 28 agosto 2011, 23:56

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 20:14, modificato 1 volta in totale.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 26 settembre 2011, 18:02

Ci sono news, il compressore nuovo è arrivato in officina, preso appuntamento per martedì prox per la sostituzione in garanzia. Dovrebbero fare tutto in una giornata, il condizionale è d'obbligo. Vi farò sapere se poi il rumore è sparito. Quindi fatevi sotto ragazzi, a quanto pare la vw si è svegliata, se dovete effettuare la sostituzione in garanzia rompetegli le scatoleeeee!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • alpetrucci
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 Bifuel
    nome: Alfredo
    Contatta:

da alpetrucci » mercoledì 28 settembre 2011, 16:12

ciao Magico81. Anch'io ho iniziato la trafila per la sostituzione, ma il mio meccanico dice cha da Verona non ha avuto l'ok per la sostituzione in garanzia. Inoltre io ho anche avuto problemi più gravi: più di una volta il clima non è partito per intere giornate (cioè: led acceso, ma compressore che non si avviava). L'unica cosa che ha potuto fare è stato un controllo dei contatti e dell'impianto elettrico.

Ora sto insistendo perchè il rumore sembra aumentare. Spero che mi riconoscano il difetto e procedano con la sostituzione. Mi chiedevo, se per caso sei di Roma ed eventualmente a quale officina mi consigli di recarmi!

Ciao
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 28 settembre 2011, 17:25

alpetrucci ha scritto:ciao Magico81. Anch'io ho iniziato la trafila per la sostituzione, ma il mio meccanico dice cha da Verona non ha avuto l'ok per la sostituzione in garanzia. Inoltre io ho anche avuto problemi più gravi: più di una volta il clima non è partito per intere giornate (cioè: led acceso, ma compressore che non si avviava). L'unica cosa che ha potuto fare è stato un controllo dei contatti e dell'impianto elettrico.

Ora sto insistendo perchè il rumore sembra aumentare. Spero che mi riconoscano il difetto e procedano con la sostituzione. Mi chiedevo, se per caso sei di Roma ed eventualmente a quale officina mi consigli di recarmi!

Ciao

No, sono di Milano, mi spiace, però a me hanno sistemato anche il rumore nel bagagliaio in garanzia, quindi prova a cambiare officina. Siccome dici che è il tuo meccanico dubito che voglia fare il furbo, a me hanno detto che lo cambieranno in garanzia. Tra l'altro tu hai avuto dei problemi più gravi (io a parte il rumore devo dire che ha sempre funzionato tutto alla perfezione).