1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da leonedellostretto » lunedì 2 aprile 2012, 7:01

Gabbarusso ha scritto:Concorrenza no, ma probabilmente volevano proprio mantenere questa differenza in modo da avvantaggiare la golf in quanto a sportività

Esatto e poi come ben sappiamo ci vuole un minuto per far diventare uno scarico bello cromato :003
    drago127
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ex 1.2 TSI DSG 3P
    nome: RICCARDO
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da drago127 » lunedì 9 aprile 2012, 8:55

Ma quale doppio tubo di scarico sull'A1 1.2 tfsi, e Golf 1.2 tsi, il tubo e' singolo come sulla polo 1.2 tsi, il tubo di scarico gemellato o doppio che dir si voglia c'e solo' dalla 1.4 tsi 122 cv sia per l'A1 che la la Golf, anzi ad essere ancora piu' precisi...ma quanto ne so... :003 :003 :003!!!.... sulla A1 attraction e grezzo, invece sull'ambition e' cromato, sulla Golf invece che sia confortline o highline e' sempre grezzo..come me....ciao ragazzuoli :tunz :tunz !!
    Meglio un uovo oggi....e la gallina pure!!!!
    Ientos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Carlo
    Contatta:

minimo tsi a freddo

da Ientos » lunedì 21 maggio 2012, 18:18

ciao ragazzi,
    ma è normale che la mia polo tsi da fredda (tipo dopo una notte spenta) quando l'accendo, per una decina di secondi il minimo borbotta per poi sistemarsi e diventare lineare?
    se non sbaglio borbotta tra 1000 e 1200 giri per poi assestarsi a 600 senza prblemi!
    Carl
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: minimo tsi a freddo

da kingofangmar88 » giovedì 24 maggio 2012, 7:03

Ientos ha scritto:ciao ragazzi,
    ma è normale che la mia polo tsi da fredda (tipo dopo una notte spenta) quando l'accendo, per una decina di secondi il minimo borbotta per poi sistemarsi e diventare lineare?
    se non sbaglio borbotta tra 1000 e 1200 giri per poi assestarsi a 600 senza prblemi!

normalissimo :023
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 4 giugno 2012, 13:35

kingofangmar88 ha scritto:

E puo essere che avvolte a prima mattina se fa un po più caldo parte direttamente a regime regolare?
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Ientos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Carlo
    Contatta:

da Ientos » lunedì 4 giugno 2012, 17:07

damy91 ha scritto:

E puo essere che avvolte a prima mattina se fa un po più caldo parte direttamente a regime regolare?

mi e capitato di pomeriggio che parte a regime normale! gia un po di volte! :006
    Carl
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 4 giugno 2012, 18:35

Su questo topic del minimo penso che uno psicologo avrebbe di che lavorare per mesi... :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » martedì 5 giugno 2012, 6:45

damy91 ha scritto:

Può anche succedere che con molto caldo e molta umidità parta a regime più alto, regola tutto la centralina...

magico81 ha scritto:Su questo topic del minimo penso che uno psicologo avrebbe di che lavorare per mesi... :003

Anche anni!!! :005
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da djmelo » mercoledì 6 giugno 2012, 17:13

Anch'io sono possessore della Polo 1.2 TSI ed ho le mie lamentele :003 :

-Ogni tanto si accende la spia dell'EPC (Electronic Power Control). Ad alcuni capita che la spia è permanente, quindi la turbina è rotta, l'alberino della girante si rompe dopo qualche bella scaldata data dalla "tirate a freddo" e dallo spegnimento immediato dopo una tirata o cmq dopo l'autostrada. Consigli per il futuro: Alla prima accensione far scaldare il motore, quindi niente tirate a 5500giri/min; dopo autostrada o "sfoata" lasciare la macchina al minimo 1 minuti in modo tale che il circuito di raffreddamento (ad acqua purtroppo) raffreddi l'alberino della girante della turbina. Soluzione del problema: andare in Volkswagen e fare l'azione di richiamo, ovvero ti mettono uno spessore particolare alla turbina; nel caso in cui la turbina è rotta viene automaticamente cambiata, almeno per me che sono ancora in garanzia :004 , per gli altri non lo so, ma penso sia gratuita la sostituzione visto il problema...

-I consumi: Non è vero che consuma tanto questo motore, in quanto il consumo è relativo al pilota e al suo stile di guida. Io se vado forte faccio 10km/l (anche perchè ho la centralina aggiuntiva, quindi sono 20cv in più da abbeverare :003 ), però è normale, dai gas, è logico che consumi, però se il piede è immobile nei tragitti e in autostrada si ha una velocità costante di 100km/h si riesce a fare benissimo 18km/l, io ci riesco e non sono un mago... :019

-Rumore proveniente dal bauletto: E' la cinghia di distribuzione, so che a qualcuno risulta come azione di richiamo, a me no. Non so se gli viene fatta una modifica o viene cambiata proprio, io sono in garanzia e ne approfitto ovviamente... :004

-Tra le altre cose ho la frizione che cigola a macchina spenta, cosa di poco conto è vero, però dopo neanche 2 anni che ho la macchina, questi problemini fanno un pò girare i ... ... ... :013

-Altro problemino stupido: manca la luce nel bauletto... Ci mettono la bocchetta dell'aria condizionata, la porta MEDIA-IN, l'USB, Reset Pneumatici ma non una cavolo di lampadina... :013

-Sulla Polo 1.2 TSI il volante sportivo tipo Scirocco di serie ci sarebbe stato bene, in quanto è tra le versioni più potenti...

-L'assetto sarebbe stato meglio un pò più basso e rigido, fa molto "effetto bus", tant'è che se osservate nella pubblicità sembra di avere un go-kart, invece quando la compri realizzi che ci passa un treno sotto la macchina... :003

Premetto che sono una persona precisina che ti trova il pelo nell'uovo, quindi i problemi veri sono la catena di distribuzione e la turbina, il resto sono difetti tollerabili, nessuno è perfetto... :023
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 6 giugno 2012, 18:36

diciamo che è un OT grande come una casa,qui si parla di minimo...c'è un topic per le sensazione e difetti del 1.2 tsi :023
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 6 giugno 2012, 20:09

Andrea 6r ha scritto:diciamo che è un OT grande come una casa,qui si parla di minimo...c'è un topic per le sensazione e difetti del 1.2 tsi :023

sempre a precisare :003 :003
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 6 giugno 2012, 21:20

che moderatore sarei se nò? :010