wizard86pz ha scritto:maso87 ha scritto:bella domanda....e perchè la mia con le temperature estive è perfetta (silenziosa nessun battito consumi ottimi 4,5-5l/100 km) e con le temperature invernali fa schifo? (rumorosa anke da calda battito consumi elevati 6-6,5l/100 km, strattona, minimo irregolare)
Io credo che per un fatto termodinamico e ambientale un aumento dei consumi sia FISIOLOGICO con l'abbassarsi della temperatura esterna...il resto che hai descritto è assolutamente anomalo. Un'altra cosa che incide sul fenomeno del battito in testa è la temperatura: le alte temperature del motore e dell'ambiente lo favoriscono...quindi d'inverno è normale che all'inizio non si senta il battito in testa, e che poi si senta perché il motore è diventato caldo nonostante ci siano -2 o -3 gradi fuori...

enry62 ha scritto:allora fino a 20.000 km. annuali conviene sempre un benzina?

enry62 ha scritto:allora fino a 20.000 km. annuali conviene sempre un benzina?

maso87 ha scritto:wizard86pz ha scritto:maso87 ha scritto:bella domanda....e perchè la mia con le temperature estive è perfetta (silenziosa nessun battito consumi ottimi 4,5-5l/100 km) e con le temperature invernali fa schifo? (rumorosa anke da calda battito consumi elevati 6-6,5l/100 km, strattona, minimo irregolare)
Io credo che per un fatto termodinamico e ambientale un aumento dei consumi sia FISIOLOGICO con l'abbassarsi della temperatura esterna...il resto che hai descritto è assolutamente anomalo. Un'altra cosa che incide sul fenomeno del battito in testa è la temperatura: le alte temperature del motore e dell'ambiente lo favoriscono...quindi d'inverno è normale che all'inizio non si senta il battito in testa, e che poi si senta perché il motore è diventato caldo nonostante ci siano -2 o -3 gradi fuori...
lo so benissimo che i consumi d' inverno a causa del freddo salgono ma non sono troppi 6,5 l/100 km? Equivalgono a 15,3 km con un litro...con qualche accelerata il consumo sul cdb sale anche a 7,5 l senza problemi...e il cdb è abbastanza reale come valori che dichiara...con il vecchio 1.9 tdi fiat di 10 anni fa facevo 18-19 km-l e d' inverno scendevo a 16-17.....questa polo direi che beve molto di più col freddo.....

canas ha scritto:vi aggiorno per il mio problema; sono ritornato in concessionaria mi ha rifatto la cosidetta RG funzione guidata e poi l'ho fatta anche su strada (allinneamento iniettori) ora il problema sembra risolto; testerò nei prossimi giorni e vi farò sapere

in quanto tempo fai piu di 1000km? perché sembra di capire che dopo un Po la centralina e gli iniettori perdono le regolazioni e i problemi ritornano...

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.