Gabbarusso ha scritto:Esatto ragassuoli è la catena, lo faceva anche la mia e me l'hanno appena cambiata... Ed è scomparso!

damy91 ha scritto:ragazzi ma a voi cigola il pedale della frizione appena premete poco poco? oggi l'ho portata e me l'hanno lubrificata la molla.. però ancora lo fa.. e mi hanno detto che è una cosa normale... hanno detto se proprio ti da fastidio vieni che cambiamo l'interruttore che è quello che cigola.

kingofangmar88 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno saprebbe identificare il rumore che sento non appena metto in moto la mia Polo 1.2 TSI.
Premetto che questo rumore non lo fa sempre, ma quando lascio un pò ferma la macchina (magari anche a mezz'ora tra 2 accensioni)...e me lo fa più o meno da 3 mesi...la macchina ha un anno e 2 mesi...
Ho fatto un video dove si sente che, appena accendo la macchina, è come se qualcosa "grattasse", poi scompare e rimane il rumore solito del motore...
ho letto brutte cose su catena e tendicatena...voi che dite??
ho registrato questo rumore e caricato su Youtube:
per Andrea 6r: questo "grattare" che si sente i primi 2 secondi di accensione, me lo fa solo da 3 mesi più o meno...se fosse stato normale, credo che me l'avrebbe fatto sin da quando ho la macchina...cioè da più di un anno! Non è il rumore "metallico" normale della TSI che conosco bene...

dario70 ha scritto:kingofangmar88 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno saprebbe identificare il rumore che sento non appena metto in moto la mia Polo 1.2 TSI.
Premetto che questo rumore non lo fa sempre, ma quando lascio un pò ferma la macchina (magari anche a mezz'ora tra 2 accensioni)...e me lo fa più o meno da 3 mesi...la macchina ha un anno e 2 mesi...
Ho fatto un video dove si sente che, appena accendo la macchina, è come se qualcosa "grattasse", poi scompare e rimane il rumore solito del motore...
ho letto brutte cose su catena e tendicatena...voi che dite??
ho registrato questo rumore e caricato su Youtube:
per Andrea 6r: questo "grattare" che si sente i primi 2 secondi di accensione, me lo fa solo da 3 mesi più o meno...se fosse stato normale, credo che me l'avrebbe fatto sin da quando ho la macchina...cioè da più di un anno! Non è il rumore "metallico" normale della TSI che conosco bene...
Rispondo a te, e a tutti i possessori del TSI 1.2
Dopo diverse prove, sono arrivato ad una semplice conclusione :
Questo tipo di rumore lo fa in coincidenza di una accensione della macchina, dopo averla spenta in condizioni di temperatura assolutamente diverse.
Mi spiego meglio : se la spengo la sera a 17 gradi, e la accendo il giorno dopo a 30 per esempio.
IL problema non si manifesta, se nonostante le diverse temperature, si lascia il tempo alla centralina di acquisire la nuova temperatura, e cambiare i parametri per l'accensione (provato più volte)
Girate la chiave, e lasciate passare 15-20 secondi, vedrete che il problema non c'è (si tratta di accensione con parametri magri o grassi, e dopo poco si auto tara)
Questo è il mio giudizio

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.