Tommy4ever ha scritto:cardoc89 ha scritto:Tommy4ever ha scritto:Io ero favorevole al tunap...ma dopo aver visto il suo potere lubrificante...ho detto NO GRAZIE !!
(questo discorso purtroppo vale per molte marche note)
Spiegati meglio.
Cmq l effetto principale del tunap è chelante dell acqua.gatto ha scritto:Io mi domando: ma se i motori sono costruiti tutti in serie, perchè nel mio caso (113000 km percorsi) anche rifornendo sempre con gasolio meno costoso, il battito lo avverto solo durante la rigenerazione ?
Per lo stesso motivo per cui non tutte le ciambelle escono col buco.
https://www.youtube.com/watch?v=BPyyUJ31QFg (questa è la fine del test, in cui si testa il tanap)
https://www.youtube.com/user/leonardobrain/videos qui invece si trovano gli altri 4 video precedenti.

suneatshours86 ha scritto:Lambretto ha scritto:mia impressione o il battito in testa si sente maggiormente con il clima acceso? Premesso che non ho il problema... ma con l'aria condizionata accesa il rumore aumenta in modo spropositato , non so se definirlo battito o altro.
Alcuni meccanici mi hanno consigliato questa prova:
metti in 4° a 40/50 km/h e butta giu l'acceleratore: senti battiti molto netti? vibrazioni forti? o un leggero rumore di scampanellio? nell'ultimo caso puoi star sereno poichè è la punteria... almeno così mi è stato detto.
Io a macchina "fredda" sento bene la punteria ma pare sia un rumore normale per questa motorizzazione.
Se tu avessi problemi con gli iniettori a marcia bassa sui 1500/1900 rpm sentiresti dei rumori molto netti e non dei "rumorini".

Tommy4ever ha scritto:Si ma....se l'additivo XX PURO ha potere lubrificante 0 e l'additivo YY PURO ha potere lubrificante 2... anche se li mescolassi con del gasolio non cambia molto.
Cioè il gasolio + additivo YY avrà comunque un potere lubrificate maggiore rispetto al gasolio + additivo XX... sarebbe impossibile ottenere risultati inversi
Lambretto ha scritto:suneatshours86 ha scritto:Lambretto ha scritto:mia impressione o il battito in testa si sente maggiormente con il clima acceso? Premesso che non ho il problema... ma con l'aria condizionata accesa il rumore aumenta in modo spropositato , non so se definirlo battito o altro.
Alcuni meccanici mi hanno consigliato questa prova:
metti in 4° a 40/50 km/h e butta giu l'acceleratore: senti battiti molto netti? vibrazioni forti? o un leggero rumore di scampanellio? nell'ultimo caso puoi star sereno poichè è la punteria... almeno così mi è stato detto.
Io a macchina "fredda" sento bene la punteria ma pare sia un rumore normale per questa motorizzazione.
Se tu avessi problemi con gli iniettori a marcia bassa sui 1500/1900 rpm sentiresti dei rumori molto netti e non dei "rumorini".
io avverto solo per i primi 2-3 minuti appena accesa il "tun-tun-tun" un rumore cupo secco poi sparisce... Non avverto altri rumori.
Infatti come ho specificato , non capisco se sei un rumore di iniettori... o il "semplice" rumore del motore sotto sforzo che entra maggiormente nell'abitacolo.

e continuo a rifornire con l'e-diesel fino a quando il rumoraccio non ritornerà 

boh
) non si butta via niente

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.