Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da cardoc89 » lunedì 26 maggio 2014, 9:46

Puoi stare tranquillo che è la punteria??? Ma che scherziamo! Se hai rumori di punteria cambia olio e metti il mobil1 ESP!
    Ricordatevi che alcuni rumori non sono normali anche se i service dicono il contrario perche caproni sotto il comando dei poteri alti
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da cardoc89 » lunedì 26 maggio 2014, 10:00

Tommy4ever ha scritto:
    cardoc89 ha scritto:
    Tommy4ever ha scritto:Io ero favorevole al tunap...ma dopo aver visto il suo potere lubrificante :004 ...ho detto NO GRAZIE !! :003 (questo discorso purtroppo vale per molte marche note)

Spiegati meglio.
    Cmq l effetto principale del tunap è chelante dell acqua.

gatto ha scritto:Io mi domando: ma se i motori sono costruiti tutti in serie, perchè nel mio caso (113000 km percorsi) anche rifornendo sempre con gasolio meno costoso, il battito lo avverto solo durante la rigenerazione ?

Per lo stesso motivo per cui non tutte le ciambelle escono col buco.

https://www.youtube.com/watch?v=BPyyUJ31QFg (questa è la fine del test, in cui si testa il tanap)

https://www.youtube.com/user/leonardobrain/videos qui invece si trovano gli altri 4 video precedenti.

Guarda sti test non mi piacciono molto. Non riproduce il funzionamento del motore e Cmq il test è sul puro additivo e non sul additivo diluito nel gasolio normale. Andrebbe fatto quanto meno in questo secondo modo...
    Tra l altro le teste di cavolo del service quando mi cambiarono il filtro gasolio misero nella vaschetta il wurth puro e mi incazzai come una bestia sia perche è sbagliato sia perche se avessero fatto la procedura col vas la vaschetta si sarebbe riempita senza bisogno di riempirla col wurth...
    Fortunatamente non è successo nulla!
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Tommy4ever » lunedì 26 maggio 2014, 13:47

Si ma....se l'additivo XX PURO ha potere lubrificante 0 e l'additivo YY PURO ha potere lubrificante 2... anche se li mescolassi con del gasolio non cambia molto.

Cioè il gasolio + additivo YY avrà comunque un potere lubrificate maggiore rispetto al gasolio + additivo XX... sarebbe impossibile ottenere risultati inversi :004
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 26 maggio 2014, 13:59

suneatshours86 ha scritto:
    Lambretto ha scritto:mia impressione o il battito in testa si sente maggiormente con il clima acceso? Premesso che non ho il problema... ma con l'aria condizionata accesa il rumore aumenta in modo spropositato , non so se definirlo battito o altro.

Alcuni meccanici mi hanno consigliato questa prova:
    metti in 4° a 40/50 km/h e butta giu l'acceleratore: senti battiti molto netti? vibrazioni forti? o un leggero rumore di scampanellio? nell'ultimo caso puoi star sereno poichè è la punteria... almeno così mi è stato detto.

Io a macchina "fredda" sento bene la punteria ma pare sia un rumore normale per questa motorizzazione.
    Se tu avessi problemi con gli iniettori a marcia bassa sui 1500/1900 rpm sentiresti dei rumori molto netti e non dei "rumorini".

io avverto solo per i primi 2-3 minuti appena accesa il "tun-tun-tun" un rumore cupo secco poi sparisce... Non avverto altri rumori.

Infatti come ho specificato , non capisco se sei un rumore di iniettori... o il "semplice" rumore del motore sotto sforzo che entra maggiormente nell'abitacolo.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da cardoc89 » lunedì 26 maggio 2014, 19:17

Tommy4ever ha scritto:Si ma....se l'additivo XX PURO ha potere lubrificante 0 e l'additivo YY PURO ha potere lubrificante 2... anche se li mescolassi con del gasolio non cambia molto.

Cioè il gasolio + additivo YY avrà comunque un potere lubrificate maggiore rispetto al gasolio + additivo XX... sarebbe impossibile ottenere risultati inversi :004

Il gasolio già è sufficienti mente lubrificante secondo me. Approfondiro il tema quando avrò tempo

Lambretto ha scritto:
    suneatshours86 ha scritto:
    Lambretto ha scritto:mia impressione o il battito in testa si sente maggiormente con il clima acceso? Premesso che non ho il problema... ma con l'aria condizionata accesa il rumore aumenta in modo spropositato , non so se definirlo battito o altro.

Alcuni meccanici mi hanno consigliato questa prova:
    metti in 4° a 40/50 km/h e butta giu l'acceleratore: senti battiti molto netti? vibrazioni forti? o un leggero rumore di scampanellio? nell'ultimo caso puoi star sereno poichè è la punteria... almeno così mi è stato detto.

Io a macchina "fredda" sento bene la punteria ma pare sia un rumore normale per questa motorizzazione.
    Se tu avessi problemi con gli iniettori a marcia bassa sui 1500/1900 rpm sentiresti dei rumori molto netti e non dei "rumorini".

io avverto solo per i primi 2-3 minuti appena accesa il "tun-tun-tun" un rumore cupo secco poi sparisce... Non avverto altri rumori.

Infatti come ho specificato , non capisco se sei un rumore di iniettori... o il "semplice" rumore del motore sotto sforzo che entra maggiormente nell'abitacolo.

Credo sia rumore di punterie. Compra il mobil e con 70€ ti fai il cambio olio manodopera inclusa
  • danny_6R
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: golf IV gti tdi
    nome: daniele
    Contatta:

Pagamento mano d'opera Iniettori polo 6r

da danny_6R » lunedì 2 giugno 2014, 14:23

Ciao a tutti anche io ho il problema degli iniettori, su polo 1,6 tdi del 2011 con 20k km il conce volkswagen mi ha detto che la casa passa solo i pezzi di ricambio, due soli iniettori, ma non la mano d'opera che secondo loro è a carico mio.... qualcuno sa qualcosa in merito? Qualcuno di voi ha dovuto pagare qlc?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 2 giugno 2014, 14:31

unito a 3D già esistente; se la macchina è ancora in garanzia è una boiata allucinante, cambia service e senti cosa ti dicono, oppure chiama a Verona
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » lunedì 2 giugno 2014, 15:15

A me addirittura li hanno sostituiti gratis e l'auto nn era nemmeno più in garanzia!quindi informati bene...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Tommy4ever » domenica 15 giugno 2014, 8:06

Vi avevo detto che vi avrei tenuti aggiornati, quindi èccomi qui con nuove news :023

Come avevo accennato avevo mescolato il mio solito Eni bludiesel + al gasolio Esso e-diesel, avendo percorso diversi km con questo miscuglio e successivamente con solo gasolio Esso e-diesel vi posso dire che momentaneamente il rumore degli iniettori è sparito, si è ripresentato solo una volta.

Per il momento continuo ad usare questo...vediamo se posso dimenticarmi di questo problema oppure se si ripresenterà :003

Ovviamente queste sono solo le mie sensazioni...quindi non so' se è il bludiesel di bassa qualità che viene erogato dal mio solito distributore eni... oppure se effettivamente il gasolio esso è migliore (magari anche di poco....quel che basta a non far incazzare gli iniettori).

Intanto mi tengo il dubbio :004 e continuo a rifornire con l'e-diesel fino a quando il rumoraccio non ritornerà :012

P.s in vw dicono che è tutto normale... :012 :012 :012
    suneatshours86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Highline 1.6TDI/90cv
    nome: Luca
    Contatta:

da suneatshours86 » lunedì 23 giugno 2014, 10:28

Io con bluediesel sentivo più rumore di punteria e più vibrazioni. Dopo 3000km ne ho avuto la certezza.
    Quando metto dentro Vpower la macchina diventa silenziosa, non vibra ed è chiaramente più cattiva.
    è altrettanto vero che non posso permettermi pieni di Vpower continuamente.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 23 giugno 2014, 10:35

Io uso solo il diesel della eni quello normale... Se noto qualche battito o rumore di punterei , capita solo all'accensione per un paio di secondi e specialmente quando sono ad 1/4 di serbatoio o poco piu. Con il pieno mai. Mi sembra che queste polo sono molto meteopatiche! Vanno a giornate!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Tommy4ever » lunedì 23 giugno 2014, 14:58

Io ho provato per poco tempo il v-power ma differenza zero rispetto al solito bludiesel... :004 boh :003

Intanto ho ripreso a mettere il bludiesel (avevo i buoni sconto delle vodafone :003 :003 ) non si butta via niente :004 :tunz
    Per ora tutto regolarissimo, questo è il motore che mi aspetto da una vw non quel trattorino che sentivo prima :005