Conry2272 ha scritto:Buogiorno, chiedo scusa se rispondo solo ora ma stavo fuori per lavoro e non avevo la possibilità di farlo.
Nella fattura non vi è alcuna traccia della sostituzione in garanzia e dei lavori fatti, c'è solo la lista deilavori eseguiti come tagliando. Se non sbaglio la catena però non è stata sostituita, mi hanno cambiato solo il tendicatena, anche perchè non è che allentandosi si rovina la catena, la faceva allentare di pochi millesimi di millimetro, quanto bastava però a cambiare la fase.
Volevo inserire la foto della fattura ma mi da problemi e non me la fa caricare, proverò più tardi, comunque hanno cambiato il filtro antipolline, olio, candele, filtro aria, filtro olio fatto equilibratura e inversione gomme per una modica cifra "scontata" di 455 euro
Un problema "peggiore" invece ho avuto sulla stessa auto però di mia suocera, un bel giorno ha deciso di non frenare.....e gli si sono accese tutte le spie del quadro, portata in concessionaria non hanno saputo dire però cosa fosse accaduto, hanno azzerato la centralina dicendo di provarla e nel caso in cui lo avesse di nuovo fatto andava cambiata la centralina. Per fortuna, almeno finora non si è più presentato.
Dunque, andiamo per gradi.
DEVONO DARTI FATTURA CON TUTTI GLI INTERVENTI FATTI, ANCHE QUELLI IN GARANZAI, PER AVERE POI LA GARANZIA SUI RICAMBI DI 2 ANNI !IL prezzo del tagliando non è corretto, ed inoltre le cose sostiuite mi lasciano perplesso...
1) Le candele non è previsto vengano sostituite così presto
2) Equilibratura ed inversione gomme si, ma dovevi farlo tu da un gommista ogni 10-15.000 km massimo, e costa 20-30€.
3) Se ti hanno cambiato il tendicatena su tua richiesta, allora hai pagato , ma se era in garanzia non dovevi pagare.
A me pare che ti abbiano scaricato addosso il costo della manodopera per smontare il tutto.
Tradotto : ti hanno fregato....
Ti hanno messo li un po' di interventi per farti vedere che hanno lavorato, ma il tagliando non li prevede.
Poi ribadisco che non basta cambiare il tendicatena, poichè il problema dell'allungamento è dovuto all'attrito che la consuma in modo anomalo.
Quindi se cambi il tendicatena non risolvi , la catena si è mangiata.
E' come se su una moto cambi solo il pignone e la corona, ma la catena mai......
Vendono il kit tutto completo, poichè l'usura deve essere omogenea.
Insisti e fatti valere !