Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da MAW » sabato 24 dicembre 2011, 10:52

Guarda io ho notato una cosa, io ho la macchina ferma da agosto e ha solo 5700 km, e secondo me il fatto che a tanti quanto meno ci provano a sistemarla, è perche dipende dal service, cioè se vai da un concessionario che ha meccanici preparati e soprattutto volgia di risolvere il problema, sicuamente si informano su a verona su possibili soluzioni, mentre invece che è sfigato come me che sono dovuto ricorrere all'avvocato anche solo per farla periziare, allora si che sono dolori, cmq come gia ne parlavo con un amico che anche lui scrive qui, secondo me 2 son la possibilità! o la VW sa quali sono i problemi che fanno andare male questi 1.6, ma gli costa troppo fare un richiamo e risolvere, quindi cerca di tamponae con ripetuti aggiornamenti software, nella speranza che alla maggir parte sscada la garanzia, oppure veramente non sanno che pesci pigliare e vanno a tentativi! io da parte mia non voglio piu aspettare e preferisco andare in causa e farmi restituire i soldi e loro si riprendono la macchina, cosi come previsto dal codice del consumo!
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » sabato 24 dicembre 2011, 10:53

Mari su ibiza è 23K3
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » sabato 24 dicembre 2011, 15:08

no Marco anche li secondo me è 23k2 sarà un errore di scrittura... lo penso perché guarda caso i giorni in cui le persone hanno scritto di questi richiami corrispondono e cambia solo l ultima cifra... poi se mi sbaglio meglio! significa che per il nostro motore c è un richiamo specifico
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » sabato 24 dicembre 2011, 15:35

Ho guardato su etka il codice del ricambio che hanno usato su l'ibiza di quel forumista, e costa pochi euro, e lo descrive come protezione tubazione! però non so come fare per trovare dove è posizionato e se cè anche sulle leon e golf!
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da giacomofan » sabato 24 dicembre 2011, 15:41

ciao ragazzi, ho letto un po' questo argomento e, ho scoperto di avere lo stesso vostro problema, infatti mi sembrava strano sentire quel battito in testa da una vw...infatti sono andato in volkswagen a bari e ho detto di questo problema dicendo anche di farmi l'aggiornamento con l'allineamento degli iniettori...e mi hanno risposto che non hanno ancora il cd dell'aggiornamento e che io non sono l'unico che sta aspettando questo aggiornamento, mi ha anche detto di non preoccuparmi e di aspettare l'arrivo di una lettera a casa per il richiamo dell'auto. Quindi chiedo a voi ragazzi qualche consiglio...devo chiamare a volkswagen italia? mi sto preoccupando seriamente!
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » sabato 24 dicembre 2011, 16:14

Se non ho visto male la tua vettira è del 2009 quindi probabilmente sta per scaderti la garanzia, quindi se posso darti un consiglio da amico scrivi una raccomandata al concessionario dove hai preso l'auto, e la mandi per conoscenza anche alla VW a verona, ma solo per conoscenza, in questa lettera devi informarli di questi problemi del tuo motore, e ci scrivi che hanno 15 giorni di tempo per sistemarti l'auto altrimenti procedi a citarli per inosservanza del codice del consumo, tutto questo ti consiglio di farlo perche anche se non ti sistemano l'auto, ma avendo messi per iscritto i difetti della tua auto mentre ancora sei in garanzia, anche se te la sistemano dopo che è scaduta la garanzia, non dovrai pagare nulla in quanto il difetto era gia presente quando eri in garanzia! scusami il giro di parole ma spero di essere stato chiaro!
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » sabato 24 dicembre 2011, 17:39

madiweb ha scritto:ma aspetta. a fredod è normale che sta su 1000 giri tu devi lasciarla in folle, alzi il peide dalla frizione e aspetti qualche secondo. se scende non sta rigenerando, se non scende allora si ma te ne accorgi anche perche l'auto sembra ingolfata

a freddo per mod di deire è in garage al calduccio e poi a freddo anche all'esterno in folle era sempre a 900-950--solo ora si presentano i mille...
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » sabato 24 dicembre 2011, 18:02

d'inverno la macchina fredda sta da sola a 950 giri appena accesa...quando è freddo freddo (sotto lo zero) la mia sta anche a 1000 per qualche minuto poi va subito a 950...e ci resta finche il motore non è bello in temperatura...per esempio io ho 10 km la mattina per andare a lavoro e quasi tutte le mattine prima di spegnerla è sui 950 giri ma non sta rigenerando il filtro..
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Giacomo
    Contatta:

da giacomofan » sabato 24 dicembre 2011, 19:34

MAW ha scritto:Se non ho visto male la tua vettira è del 2009 quindi probabilmente sta per scaderti la garanzia, quindi se posso darti un consiglio da amico scrivi una raccomandata al concessionario dove hai preso l'auto, e la mandi per conoscenza anche alla VW a verona, ma solo per conoscenza, in questa lettera devi informarli di questi problemi del tuo motore, e ci scrivi che hanno 15 giorni di tempo per sistemarti l'auto altrimenti procedi a citarli per inosservanza del codice del consumo, tutto questo ti consiglio di farlo perche anche se non ti sistemano l'auto, ma avendo messi per iscritto i difetti della tua auto mentre ancora sei in garanzia, anche se te la sistemano dopo che è scaduta la garanzia, non dovrai pagare nulla in quanto il difetto era gia presente quando eri in garanzia! scusami il giro di parole ma spero di essere stato chiaro!

Grazie per il consiglio, comunque la mia è del 2011 quindi non ci sono problemi di garanzia
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » lunedì 26 dicembre 2011, 11:21

Allora è meglio che sia del 2011, ma in igni caso è meglio sempre scrivere, anche perche se guardi sul contratto di acquisto sicuramente cè scritto che ogni difetto va segnalato per iscritto al venditore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto!
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da mandrake » martedì 27 dicembre 2011, 12:18

Lo scorso venerdì ho inviato una mail al servizio clienti della VW chiedendo informazioni sul problema di cui si parla qui!!!

Poco fa sono stato contattato dalla VW Italia, telefonicamente, mi è stato riferito che sulla Polo Tdi 90cv non sono segnalati problemi superiori alla norma, e che comunque se dovessi avere un qualsiasi problema il servizio assistenza VW procederà a risolverlo tempestivamente.

Ecco, proprio la risposta che mi aspettavo... Non si sbilanciano più di tanto!!!

Il tipo mi ha fatto pure notare che la mia auto non è ancora stata prodotta e quindi sarà perfetta alla consegna.

Che sappiano del problema ed hanno previsto di risolverlo al più presto? La mia teoricamente dovrebbe essere prodotta a metà gennaio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » martedì 27 dicembre 2011, 13:13

fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...