Difetti di progettazione
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetti di progettazione

da j-strauss-78 » domenica 2 marzo 2014, 13:11

grosso modo la pompa acqua è prevista attorno ai 120k
    anzi in occasione della cinghia distribuzione su diverse auto si cambia anche la pompa se il km è prossimo, visto che di solito la pompa sta dietro la cinghia e visto che è smontata si risparmia in mano d'opera.
    poi tutto può essere, magari gira ma fa rumore e la lasci girare, dipende da chi la usa.
    comunque come sempre sulle auto ci vuole fortuna.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 2 marzo 2014, 13:16

neanche... visti i rumori che iniziano a farsi sentire...

p.s. lambretto edita il messaggio precedente! thx!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Cocco
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Alan
    Contatta:

da Cocco » lunedì 3 marzo 2014, 1:29

Ma sono l'unico che ha il Radiatore che perde.... :013 Me ne sono Accorto venerdi quando ho portato la morosa a casa....
    per arrivare a casa sua bisogna fare circa 50 mt di strada molto ripida e per di più sconnessa... mi son fermato davanti a casa e usciva fumo dal cofano... apro il vetro e sento un odore dolciastro di liquido, spengo subito apro il cofano e vedo la vaschetta al minimo, motore asciutto ma paracoppa pieno di acqua.
    Tornando a casa nessun problema, il livello era allo stesso punto di quando l'ho controllata, al mattino vado a comprare il liquido rabbocco e fin li tutto ok, alla sera controllo prima di uscire, ancora piena.... Arrivo a casa sua, tac ancora fumo e livello al minimo, li e partita la sagra delle bestemmie..
    Questa mattina mi alzo smonto il paracoppa, esco faccio un giro mando tutto in temperatura, torno a casa con papa pronto in garage a mo di Pit Stop appena mi fermo, crick sotto alziamo la macchina mi infilo sotto con la pila e vedo che dalla parte bassa a destra (guardando il muso) gocciola abbastanza frequentemente, quindi ho dedotto :017 che facendo la strada della morosa (in salita e pure sconnessa) la torsione del longherone mi fa aprire a colpi la parte bassa del radiatore facendo schizzate di liquido ovunque... :012

Domani mattina adrò in officina e ordinerò un radiatore nuovo..... e vedrò se quello che monto adesso e recuperabile/modificabile magari eliminando la plastica :003 , o se devo buttarlo via....
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 3 marzo 2014, 7:09

:pazz facci sapere il responso!
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Contatta:

da magicafollia » venerdì 7 marzo 2014, 6:54

Ragazzi io trovo davvero scomodo il comando dei finestrini anteriori. Il braccio non mi va indietro perché il gomito mi urta . Eppure non guido con il sedile tutto in avanti :-D . A voi capita ?
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 7 marzo 2014, 8:52

Si, e per quelli posteriori dal posto guida è anche peggio! Con la vecchia auto che li aveva in quel punto mi veniva più naturale comandarli con la mano destra, con questa ancora non non ho capito qual'è il modo migliore.

Aggiornamento per il discorso specchietto retrovisore: meno peggio di quanto ricordavo dalla prova di guida, ma comunque è effettivamente un po' troppo basso per i miei gusti.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 7 marzo 2014, 20:22

magicafollia ha scritto:Ragazzi io trovo davvero scomodo il comando dei finestrini anteriori. Il braccio non mi va indietro perché il gomito mi urta . Eppure non guido con il sedile tutto in avanti :-D . A voi capita ?

in vw ti risponderebbero che non possono modificare tutti gli alzavetro, faresti prima tu a modificarti il gomito.
    Cocco
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Cocco » martedì 11 marzo 2014, 17:43

Cocco ha scritto:Ma sono l'unico che ha il Radiatore che perde.... :013 Me ne sono Accorto venerdi quando ho portato la morosa a casa....
    per arrivare a casa sua bisogna fare circa 50 mt di strada molto ripida e per di più sconnessa... mi son fermato davanti a casa e usciva fumo dal cofano... apro il vetro e sento un odore dolciastro di liquido, spengo subito apro il cofano e vedo la vaschetta al minimo, motore asciutto ma paracoppa pieno di acqua.
    Tornando a casa nessun problema, il livello era allo stesso punto di quando l'ho controllata, al mattino vado a comprare il liquido rabbocco e fin li tutto ok, alla sera controllo prima di uscire, ancora piena.... Arrivo a casa sua, tac ancora fumo e livello al minimo, li e partita la sagra delle bestemmie..
    Questa mattina mi alzo smonto il paracoppa, esco faccio un giro mando tutto in temperatura, torno a casa con papa pronto in garage a mo di Pit Stop appena mi fermo, crick sotto alziamo la macchina mi infilo sotto con la pila e vedo che dalla parte bassa a destra (guardando il muso) gocciola abbastanza frequentemente, quindi ho dedotto :017 che facendo la strada della morosa (in salita e pure sconnessa) la torsione del longherone mi fa aprire a colpi la parte bassa del radiatore facendo schizzate di liquido ovunque... :012

Domani mattina adrò in officina e ordinerò un radiatore nuovo..... e vedrò se quello che monto adesso e recuperabile/modificabile magari eliminando la plastica :003 , o se devo buttarlo via....

Piccolo Aggiornamento Lunedi Mattina sono andato in officina a Far vedere l'auto si e aperto il radiatore proprio dove dicevo io, abbiamo fatto la rischiesta per la sostituzione in garanzia del concessionario (l'ho presa usata a 150km da dove abito) e stata accettata in meno di 24 ore dopo avergli presentato foto e relazione del meccanico, appena mi mandano il Radiatore nuovo procedo alla sostituzione :003
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 11 marzo 2014, 17:57

Perfetto!! Mamma vw si è comportata bene.

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Cocco
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Cocco » martedì 11 marzo 2014, 18:49

bonzo86 ha scritto:Perfetto!! Mamma vw si è comportata bene.

Inviato dal mio GT-I9300

purtroppo non e stata mamma vw ma la conformgest, e una garanzia che mi ha dato il conce (multimarche) che copre tutto tranne ovviamente i materiali di consumo, ma va bene lo stesso... Poletta riparata ugualmente :003
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 11 marzo 2014, 20:14

ah non lo sapevo che l'avessi fatta!

Cocco
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Cocco » martedì 11 marzo 2014, 22:56

bonzo86 ha scritto:ah non lo sapevo che l'avessi fatta!

oggi ho chiamato cosi per curiosità, chiedendo informazioni su eventuali problemi alla frizione, motore per eccessivi consumi di olio con richieste di sostituzione.... han detto che al 99% se c'è la relazione del meccanico accurata non c'è nessun problema... (al momento il mio consumo di olio e 0 dopo quasi 6mila km e il dsg e perfetto) ma almeno ho messo le mani avanti :003