Conry2272 ha scritto:Ho riprovato ad inserire la foto della fattura però mi dice "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.", non so cosa voglia dire visto che non ho mai inserito nulla.
Comunque ho la fattura qui accanto a me e dice:
manutenzione ordinaria
Filtro antipolline
4 candele
RG Funzione guidata
Inserto filtro aria smontato e rimontato
2 ruote equilibrate
2 ruote equilibrate
poi c'è la lista dei ricambi
olio
serie ripar
vite
filtrolio
filtro aria
f.antip
candela ac
Totale:
208,00 euro Materiale
155,00 euro Manodopera
13,00 euro di oneri vari
78,97 euro di iva
per un tot di euro 455,00
Per quanto riguarda le gomme, non ci avevo proprio pensato di fare l'inversione io, quando me lo hanno detto loro, visto che l'auto doveva stare ferma glielo fatto fare direttamente. Per il resto è tutto quello che riguarda il tagliando dei 30000 km.
Per quanto riguarda la catena mi è stata fatto in garanzia così come il rumore dietro il cassettino, però il tipo mi ha detto che dipendeva da questo tendicatena, se non sbaglio mi pare abbia detto che era in plastica e quindi si rovinava facendo allentare la catena e non che la catena si allungasse.
"
Nei ricambi non capisco dove sarebbe il famoso tendicatena...
E' forse il "serie ripar" ?
IL tipo di difetto, per come l'ho letto in rete, è il seguente :
- c'è una partita di tendicatena difettosi, sono di plastica e hanno dei difetti tipo delle sbavature.
questo comporta uno sfregamento sulla catena, che provoca una usura più veloce della stessa.
usurandosi prima, tende ad allungarsi, "penzola" un pochino, quindi a volte salta ed usura anche gli ingranaggi dove gira.
questo è quello che ho letto.
Ribadisco che mi pare esagerato il costo per il primo tagliando, e non si cambiano le candele, a meno che lo abbiano fatto per precauzione visto che la tua girava sfasata, e c'era magari il rischio che un elettrodo cadesse nel pistone.
Io la porto il 17/10, e farò bene attenzione al tipo di controllo ed eventuale intervento, sempre che gli facciano qualcosa.
Grazie del contributo, ciao