Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » martedì 3 gennaio 2012, 12:07

maso87 ha scritto:ragazzi il mio tdi 90 cv è peggiorato tantissimo nell' ultimo mese...speriamo veramente in un aggiornamento per fine gennaio....il battito è perenne adesso e molto più evidente. Per non parlare di quando rigenera..sembra una mitraglietta come detto da altri, l'auto strappa tantissimo, è inguidabile e si spegne in corsa..l'ultima volta si è spenta in corsa in 3° marcia e si è riaccesa da sola (sul quadro mi si erano accese le spie di quando si spegne, ha fatto uno strattone assurdo e poi le spie si sono spente ed è ripartita...mi chiedo come fanno a dire che l' auto non si rovina...

Che si spenga in corsa, con frizione alzata e 3ª inserita è davvero troppo...mette a repentaglio la sicurezza e l'incolumità tua e delle macchine che ti sono attorno mentre accadono queste cose, cerca di non usarla se si spegne mentre la usi perché è molto pericoloso gestire l'auto (freni e sterzo soprattutto) in movimento ma a motore spento...in officina mia vw erano a conoscenza del problema e hanno detto che sapendo che gl'interventi sugl'iniettori non avevano grandi risultati aspettano che arrivi l'aggiornamento dalla VW centrale e faranno il giro di chiamate di chi ha il 1.6 TDI da 90 cavalli invitando i loro clienti (tipo me) a passare in officina per un quarto d'ora di aggiornamento software centralina...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » martedì 3 gennaio 2012, 15:49

Io comincio ad essere esasperato, la mia LEON 1.6 tdi 105 è ferma dal 24 settembre, e si trova in officina dal 2 dicembre, e ancora non so se saranno riusciti a risolvere i problemi di questo motore! ragazzi che altro possiamo fare per farci sentire dalla VW group ITALIA? ogni suggerimento è ben accetto
    (PS GIA IL MIO AVVOCATO HA SCRITTO AL CONCE)
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 3 gennaio 2012, 17:16

Paradossalmente io sono un pò preoccupato per questo imminente aggiornamento in quanto, nel mio caso, il motore va molto bene. La centralina mi è stata sostituita in Febbraio 2011. Devo dire che verso i 15000 km c.a., avvertivo anchio questo rumore, ma poi, e fino ad ora (46000 km), non lo avverto più e le rigenerazioni quasi manco si notano. Quindi non vorrei che l'aggiornamento procurasse uno scadimento generale del motore.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » martedì 3 gennaio 2012, 17:51

beh non farlo allora. poi se avrai problemi lo farai... oppure vedi prima noi altri che feedback daremo e poi eventualmente lo fai!
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gatto » mercoledì 4 gennaio 2012, 18:13

E' una buona idea, grazie. In effetti in officina mi avevano proposto che, se all'approssimarsi della scadenza della garanzia (2 Aprile 2012), non avessero ancora risolto il problema, di staccare un ticket di assistenza il quale mi garantiva la possibilità dell'intervento in garanzia anche dopo la scadenza di questa. Potrei quindi comunque riservami questa possibilità, posticipando però l'intervento alla luce dei risultati su altre Polo tdi.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » mercoledì 4 gennaio 2012, 18:55

ragazzi ho appena scoperto che sul sito quattroruote si possono segnalare i guasti delle proprie auto che poi loro usano per il loro giornale.
    questo è quanto scritto:
    "Che voto daresti alla tua auto? Alla rete di vendita e assistenza? E, soprattutto, quali problemi hai avuto nel periodo in cui l'hai utilizzata? Rispondi a queste e a molte altre domande compilando qui il "Rapporto a Quattroruote":
    ci aiuterai a delineare un quadro preciso del comportamento nel tempo delle vetture circolanti in Italia e ci consentirai di preparare il "Difetto del mese" e il "Libretto blu dell'affidabilità".
    io ho appena inserito i miei dati e i miei problemi!! fatelo anche voi!! se vedono tante persone che reclamano la stessa cosa può darsi che si interessano direttamente loro!
    bisogna iscriversi, accedere al proprio club motori, inserire i dati dell'auto e il difetto!
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » mercoledì 4 gennaio 2012, 20:24

è buona cosa... bisogna provarle tutte
    mirco68
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: opel corsa
    nome: mirco
    Contatta:

da mirco68 » giovedì 5 gennaio 2012, 17:04

ciao ragazzi ,volevo dare anche la mia testimonianza riguardo battito in testa della mia polo 1.6-75cav.la macchina funziona bene però,dai 1800 ai 2000 giri si sente cuesto fastidioso battito ,telefonando all'officina mi e stato detto che e una cosa normale.cosa che normale non dovrebbe essere staremo a vedere!!!
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 5 gennaio 2012, 19:02

per loro è sempre normale quando si tratta di lavorare per capire il problema piuttosto che collegare il vcds... ormai sono diventati dei robot, collegano il vcds che dice cosa è guasto e loro cambiano il pezzo... il problema è quando il vcds non segnala nulla...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 5 gennaio 2012, 19:07

Piccola nota OT: il VCDS è l'acronimo di Vag-Com Diagnostic System...il software usato in officina VW è il VAS :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 5 gennaio 2012, 19:18

hai ragione mi sono imbrogliato. io ho il vcds col cavo vag :)
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gatto » giovedì 5 gennaio 2012, 19:31

madiweb ha scritto:per loro è sempre normale quando si tratta di lavorare per capire il problema piuttosto che collegare il vcds... ormai sono diventati dei robot, collegano il vcds che dice cosa è guasto e loro cambiano il pezzo... il problema è quando il vcds non segnala nulla...

Però nel mio caso sono stati onesti, infatti hanno ammesso che la cosa non è normale e che comunque piuttosto che tirare a caso preferiscono attendere lumi da Vw, per poi contattarmi per eventuali interventi, sempre con il mio preventivo consenso.