1200 tdi: alla fine piu problemi che pregi
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: 1200 tdi: alla fine piu problemi che pregi

da magico81 » lunedì 4 febbraio 2013, 13:55

Scusa eh, ma se lo fa a 1600 giri per un problema di risonanza di vibrazioni del motore dovrebbe farlo a quel regime indipendentemente dalla velocità...non è che magari è colpa delle gomme? Se a 90 all'ora metti in quarta non lo fa più?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 4 febbraio 2013, 14:21

A quel regime certo se affondi il pedale in quinta vibra un po, ma è normale. è la trasmissione che trasmette vibrazioni e proprio la vicino c'è avvitata la scatola guida, è facile che arrivino fino al volante le vibrazioni.
    Sono salito su una Golf 5 1.9 TDI e quella si che vibra, ma non è a 1600 giri, sempre basta affondare un po il gas e fortuna che la tiene sempre in ordine meccanicamente che ha un'officina sua..
    Purtroppo ragazzi il diesel rumoreggia di più mettici che è un 3 cilindri.. il discorso è sempre quello.
    Comunque per chi la guida prettamente in città, cercate di scaldarla velocemente tenendo al massimo la terza, che rimane libero e non si intasa.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » lunedì 4 febbraio 2013, 15:22

alexor67 ha scritto:ciao...
    che dire....
    almeno io piu la uso e piu sono deluso e ,molto inca...x averla acquistata.....(pensare che mi avavenao offerto la nuova clio a prezzo davvero intertessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    ora alemno sulla mia (perche sembra che ad alcuni di voi vada perfetta , ma credo sia olo divuta ad una diversa sensibilita..) avverto strattoni improvisi ed evidenti mentre rigenera , usando la macchina in citta...
    e ultima cosa ....prima nn lo faceva ..andando in quinta a 80km/h...circa 1400 giri...le vibrazioni fanno si che se si mette una mano sul volante lo si sente propio vibrare..ed è fastidiosissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bella fregatura questa macchina, ma fgorse meglio dire questa motorizzazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se nn fosi povero la cambierei subito!!!!!!!!!!!!!!1

Ripeto che la mia nn vibra per niente e di sensibilità ne ho, faccio il collaudatore quindi penso di avere orecchio e chiappe sensibili.... Ti dico che se ti vibra in quella maniera hai un problema alla macchina vai al service e se quello nn ti soddisfa vai da un'altro finché la macchina nn vibra più!!!! È un tuo diritto...
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » lunedì 4 febbraio 2013, 16:25

Aggiungo,ma prima di spendere 15000 eurozzi le provate le macchine? Senza fare nessuna polemica....
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » lunedì 4 febbraio 2013, 20:29

Io di queste vibrazioni insopportabili non ne sento,io controllerei i supporti motore.comunque ti rinnovo la disponibilità a un confronto come già scritto in qualche post più indietro...
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » giovedì 18 aprile 2013, 9:51

Ciao,
    scrivo io visto che guido il mio 1.2 tdi da oltre anni e circa 60.000km.
    Il difetto principale è l'acceleratore, elettronico e devi farci assolutamente l'abitudine; una differenza significativa è data anche nei consumi, quando ci prenderai "la mano" vedrai che scenderanno e molto in fretta.
    Io ormai sono sempre sopra i 18 anche con guida sportiva, e sempre piu' spesso andando piano faccio i 30 (addirittura una volta tornando da Ariccia (ero al tel e il gra era solo ad una corsia) ho fatto 34, mai successo!!!
    Per il resto motore rumoroso....sono sincero, per un 3 cilindri è decisamente silenzioso :)
    La smart (e ho il nuovo motore 54cv rivisto) è veramente fastidiosa....
    solo oltre i 3.000 giri diventa fastidioso, ma quest'auto portarla sopra i 3.000 giri è inutile; va guidata fra i 1.400 giri e i 3.000 giri al massimo!
    Ricomprerei questo motore 100 volte :)

ps: vibrazioni proprio non ne ce ne sono; la mia ultimamente ha iniziato a vibrare a folle col freno premuto (sembra che il motore ad un certo regime vada in "risonanza", ma basta dare un colpetto che magari si assesti a 10 giri in piu' e non lo fa!)
    Immagine
  • snicola86
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 TDI
    moto: vespa p125x 1980
    Contatta:

da snicola86 » giovedì 23 gennaio 2014, 16:17

Secondo me chi lamenta di vibrazioni ed eccessivo rumore ha qualche problema. Credo che sia il 3 cilindri più silenzioso di sempre. Buona coppia, consumi bassi.
    Anzi io vi dirò di più: a me il rombetto del 1.2 mi piace!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo 1.2 TDI Comfort line 5 Porte Pepper Gray;
    Cerchi in lega "lakeside"
    Bracciolo anteriore
    Comfort PACK
    Tech&sound PACK
    Fari fendinebbia
    Disattivazione Airbag passeggero
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » giovedì 23 gennaio 2014, 23:39

Quello che per te e' un rombetto per altri e' un fastidio il motore diesel per sue caratteristica vibra a maggior ragione un tre cilindri, non si puo negare allora perche'i progettisti si fanno in quattro per cercare di migliorare ed attutire le vibrazioni ? Tipo supporti speciali doppio volano ecc, ecc? Poi alcunu persone sono piu' sensibili altre meno, non siamo tutti uguali, sapete quante volte provando macchine di clienti facavo notare rumori o vibrazioni anomalie dopo mi ringraziavano dicendo, hai ragione adesso che me l, hai fatto notare lo sento anche io
  • snicola86
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 TDI
    moto: vespa p125x 1980
    Contatta:

da snicola86 » venerdì 24 gennaio 2014, 8:17

Io dico solamente che chi sceglie il 1.2 deve considerare questo aspetto. A velocità di crociera è quasi impercettibile, mentre in accelerazione si fa sentire, ma nulla di scandaloso.
    Sarà anche una questione di sensibilità, e quindi soggettiva, ma da qui a definirlo un "problema"...
    De gustibus...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo 1.2 TDI Comfort line 5 Porte Pepper Gray;
    Cerchi in lega "lakeside"
    Bracciolo anteriore
    Comfort PACK
    Tech&sound PACK
    Fari fendinebbia
    Disattivazione Airbag passeggero
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » venerdì 24 gennaio 2014, 10:55

i 3 cilindri hanno sempre avuto un "rumore" particolare, ma sono proprio così...non è un problema... ovviamente chi l'acquista, sa cosa sta prendendo. Ovvio che non avrà mai un funzionamento rotondo e fluido come un 4 cilindri, e ovvio che sarà anche più "rumoroso" in accelerazione, ma ci si deve adattare, altrimenti meglio non considerarlo proprio in fase di acquisto!
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » venerdì 24 gennaio 2014, 11:33

Si ma il comportamento che ha questo motore è praticamente identico a tante altre macchine....
    A casa ho anche la smart (ultimo modello 3 cilindri) e l'alfa 5 cilindri e ho portato altre macchine 3 cilindri.
    Questo motore senza se e senza ma solo per il rumore è un 3 cilindri (che poi non è nemmeno brutto come quello del 3 cilindri classico).
    La fluidità del motore per me è e resterà ottima e io di queste vibrazioni non ne ho mai avuto.
    Unica cosa che a folle e fermi alcune volte capiti che vibra ma basta un colpetto d'acceleratore e sparisce appena torna al minimo.
    Immagine
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Contatta:

da LupoDeiGhiacci » venerdì 24 gennaio 2014, 15:12

alexor67 ha scritto:salve a tutti
    ho acquistato , ormai da quasi due mesi , e percorso gia 3700 km con la mi apolo 1200 tdi comfortline
    per correttezza aggiungo che la macchian che ho acquistata aveva sei mesi , ma solo 3000 km , praticamente nuova...
    provengo da una ford fiesta 1400 tdci con la quale ho percorso 245000 km dal 2044 al 2012 , con nessun problema (zero zero) e alla quale ho solo cambiato le pasticche freni una volta, le gomme, e poi cambaioto olio ogni 15000 km da meccanico di fiducia , mai stato alla ford....
    questa nuova polo senì'altro è bellina, curata bene, piu la vedi e piu ti piace..pero...
    ragzzi questo motore....è inguidabile, molto poco fluido , ma sopratutto rumoroso....troppo rumoroso..
    pensate che la mia fiesta vecchia finita, era piu silenziosa alll fine...
    percorro circa 100 km il giorno con la macchina e devo dire a malincuore che questa polo ..mi da fastidio, mi fa venire il mal di testa....[*]
    sono molto deluso....
    il rumore del motore ti entra dentro il cervello......
    qualcuno di voi, ha provato ad insonorizzare il motore in qualche modo?
    non avete provato a fare nulla?
    sono talemente amarewggiato che forse la vendo......
    ciao

Scommetto che ti da fastidio quella specie di risonanza che si sente quando muovi la macchina specie a giri bassi vero? beh l'ho fatto presente alla volkswagen ma purtroppo mi hanno detto che è il rumore caratteristico di quest'auto......Fastidiosissimo, io ormai ci convivo...
    Piccola golf? No, grande Polo!