einstein7385 ha scritto:Spero col vag si possa disinserire, sicuramente si può, basta trovare dove.
einstein7385 ha scritto: La frizione??? certo che ne risente se non parti al momento giusto,

...e qui dico tutto è praticamente inifluente l' assistente di partenza...che poi ripeto se si impara ad usare per me non crea nessuna usura in più dal mio punto di vista!
ripeto questione di gusti, a me non piace! Non voglio l'assistenteeeeeeeee! Sono fai da te!

) e intanto anche altri ci guadagnano sopra (sacrosanto diritto perchè poi tra l'altro sono utili) e vivono tutti felici e contenti. Però dovrebbe far riflettere che se voglio la patente DEVO andare a scuola guida, ma se voglio imparare qualcosa che serve di più nella guida di tutti i giorni devo farlo da un'altra parte, ma essendo facoltativo posso anche non farlo. Poi tante volte senti dire "tanto ho l'abs", "tanto ho l'esp", ma questo è purtroppo il risultato di un'educazione che fin dalle cose più semplici ha permesso a queste persone di avere sempre il paracadute. Solo che se pretendi di fermarti in 15 metri da 150 all'ora non è che lo puoi imparare dall'esperienza, basta una volta e
.

maso87 ha scritto:gringo14 ha scritto:Sti nuovi sistemi "aiutano" di in teorina non sa guidare e sono sicuramente fighi da tenere e sbandierare con gli amici, ma tra qualche anno non saprei sinceramente come saranno messe le macchine (almeno questa è una mia convinzione che magari è pure sbagliata), ma quì tra:
START&STOP che ogni volta che ti fermi accorcia di un giorno la duata della batteria e del motorino d'avviamento :01
ASSISTENTE IN SALITA che ti accorcia ogni volta che lo usi di 10KM la durata di freni e frizione
FAP che quando fa la rigenerazione ti da l'effetto come se stessi rimorchiando un TIR carico di ferro filato, e questo è bellissimo soprattutto quando accade con motore non caldo......
secondo me sono convinzioni sbagliate:
start e stop: nelle macchine che adottano questo sistema la batteria non è una batteria normale ma studiata appositamente per fare molti più avviamenti e il motorino d' avviamento pure, è diverso da una macchina normale...poi è ovvio che cè più usura ma è tuttto calcolato.
assistente in salita: come fai a dire che che accorcia di 10 km la durata di freni e frizione? su cosa ti basi per dire questo? io ti dico che ho impparato ad usarlo molto bene questo assistente dopo 9000 km e ti garantisco che se lo usi come si deve si stacca al momento giusto e non avviene nessuna usura in più ne di freni ne di frizione.
Fap: sono le dicerie che il motore gira male durante la rigenerazione a me non da nessun problema.forse da quell' effetto di trainare un tir come dici tu quando è bello sporco perchè non riesce a rigenerarsi prima...io facendo tragitti sempre lunghi può essere che resta sempre pulito..inoltre quando il motore è freddo la rigenerazione non può avvenire perchè il filtro per rigenerarsi deve avere una certa temp che impiega molto prima di raggiungere (e il motore ha tutto il tempo di scaldarsi).

ettore84 ha scritto:Quoto gringo... Se gia' la batteria fa fatica sicuramente col freddo e con lo S&S ne risente maggiormente. Secondo me pero' non escludo che in fase di progettazione ci abbiano pensato... magari la macchina quando rileva un voltaggio della batteria insufficiente esclude il sistema.. magari segnalandolo con una spia o quant'altro...

X-Navigator ha scritto:Che lo start/stop accorci sensibilmente la vita utile della batteria (che dovrebbe essere a "ciclo continuo"), sinceramente, ne dubito, inoltre, almeno sulla mia, se non c'è abbastanza energia per attivarlo, non si attiva. Volendo disattivarlo ho un tastio in plancia (non ultimo, nessuno al mondo mi vieta di tenere la marcia inserita e la frizione staccata) :-) ...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.